[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Buon pomeriggio,
vorrei chiedere, vista la competenza e l'aiuto che ho trovato in questo forum, una opinione su cosa sia successo.
La mia situazione: sono a circa 250 metri dal cabinet, passaggio alla 200 fatto e modem arrivato.
Fino a stamattina i valori erano questi:

Mentre ora, anche riavviando il modem e' cosi':

Valori in download praticamente dimezzati e attenuazione esplosa...
Vi ringrazio per l'aiuto.

Allegati

• PRIMA.webp
    PRIMA.webp
    17.5 KB · Visualizzazioni: 170
  • DOPO.webp
    DOPO.webp
    15.9 KB · Visualizzazioni: 160
Da quando sono passato alle 200/20 noto che youtube fa molta fatica a caricare i video: quelli a risoluzione 720 p o superiori praticamente non si caricano mentre quelli da 360 hano ogni tanto qualche problema. Altri hanno problemi simili?

In che senso? In cascata disattiva tutto, samba, stampante, dlna, wifi...in firewall puoi mettere anche alto o lasciare medio (non cambia niente, è più sicuro e tanto non hai porte da bloccare che lo fai dal router) e poi togli la spunta da "rispondi al ping sulla porta internet". Nat e resto indifferente...se pensi di non usare il telefono, disattiva anche PPP altrimenti quello deve rimanere obbligamene attivo, se no niente fonia. Infine cambia password all'accesso al pannello, togli quella di default admin, non si sa mai.

Prima con vecchio il modem/router Technicolor avevo collegato un router/firewall in cascata. Non vorrei che con il nuovo modem/router qualche impostazione creasse conflitti al router in cascata.

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno. Io ieri ho installato il modem, ma come faccio a sapere che il profilo è il 35b? Ed entro quanto tempo attivano la 200 dopo aver installato il modem?

Per il problema del Wifi 5ghz non sai proprio come posso risolvere?
Potrebbe trattarsi anche solo di un bug (capitava con un vecchio Netgear: se provavo a disattivare la 2,4 Ghz. o tentavo di modificare l'SSID della connessione, esso si bloccava costringendomi ad un hard reset...; pensa te...).
Prova a riattivare la 2,4 e vedi se continua a darti noie.

Oggi mi hanno consegnato il modem nuovo per la 200/20.
Per l'installazione sostituisco semplicemente il vecchio? Devo chiamare il 119 per l'attivazione della 200/20?
Il vecchio modem deve essere restituito?
Grazie a tutti!

Pare sia stato denunciato da TIM
Veramente !? Ahahahahhah E si, ha fatto un bel danno d' immagine alla telecom , però i video su youtube sono presenti ancora, almeno a censurarli . Poi, acquista tre mila cose a rate e si lamenta del costo della bolletta con l'operatore; quanti soggetti ci sono nel mondo , ma in italia specialmente

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro