UFFICIALE [FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Venerdì scorso ho chiamato per l'upgrade alla 200, questa mattina mi è arrivato il Router,faccio Speed test e il risultato è 45mbps... avevo letto qui in questa discussione di alcuni problemi quindi ho chiamato mi hanno detto che devono sistemare qualcosa entro lunedì prossimo, questa sera prova a rimettere il vecchio e vedo come va , mi sembrava un po' troppo bello per essere vero :)

Rimetti quello vecchio e controlla che profilo aggancia. Se è il 17a allora va bene.

Ultima modifica da un moderatore:
Perchè?

Vedo che persone che agganciano la portante di 216 in download hanno velocità in download parecchio diverse e non capisco il perchè.

A me è successa una cosa strana con l' opzione 200/20 avendo il modem/router vecchio: la portante non è salita in download però è salita la portante massima e lo speedtest è aumentato di 3 mbit in download.
Nel profilo 100 mega, è presente una limitazione lato BRAS sui 96 mega (nonostante i 108 siano di aggancio). Con lo sblocco del profilo fino a 200 mega, il BRAS si sblocca e il limite diventa, da quel che ho visto, di 190 mega. Per questo sali di 3 mega circa, poichè agisce solo l'overhead e nessun'altra limitazione.

Buongiorno

Ieri ho visto, su una newsletter, la notizia dell'upgrade alla fibra a 200.mb di Tim.

Ho chiamato il 187 e chiesto l'attivazione, che l'operatore ha fatto, dicendomi di attendere il nuovo modem a giorni.

Stamane mi chiama la Tim dicendomi che l'attivazione non è possibile perché le porte sono sature e non c'è disponibilità.

Che significa "le porte sono sature"?

Come posso fare per vedere se il mio cabinet è in upgrade?

Grazie.

P.S.: abito a Frattamaggiore (NA)

quindi XNeon mi suggerisci di richiedere l'intervento di un tecnico sai anche suggerirmi cosa dovrei dire al 187 per richiedere l'intervento di un tecnico ?

Buongiorno

Ieri ho visto, su una newsletter, la notizia dell'upgrade alla fibra a 200.mb di Tim.

Ho chiamato il 187 e chiesto l'attivazione, che l'operatore ha fatto, dicendomi di attendere il nuovo modem a giorni.

Stamane mi chiama la Tim dicendomi che l'attivazione non è possibile perché le porte sono sature e non c'è disponibilità.

Che significa "le porte sono sature"?

Come posso fare per vedere se il mio cabinet è in upgrade?

Grazie.

P.S.: abito a Frattamaggiore (NA)
Buongiorno,
va su fibermap per vedere qual'è il tuo armadio, poi vai su fibra.clik per vedere se il tuo armadio è in upgrade o no

Anche io ho chiesto l'upgrade alla 200mb (dalla mia attuale 100) e sono in attesa di ricevere il nuovo router
Ma non capisco se devo rispedire il vecchio o meno, cioé se è in comodato d'uso o no: sulla bolletta c'è una voce

upload_2017-6-21_15-32-52.webp

A me sembra acquistato, voi che dite?? Devo rispedirlo una volta ricevuto il nuovo??

Anche io ho chiesto l'upgrade alla 200mb (dalla mia attuale 100) e sono in attesa di ricevere il nuovo router
Ma non capisco se devo rispedire il vecchio o meno, cioé se è in comodato d'uso o no: sulla bolletta c'è una voce

Visualizza allegato 249797

A me sembra acquistato, voi che dite?? Devo rispedirlo una volta ricevuto il nuovo??
Nope, lo hai in acquisto e non devi.

Visualizza allegato 249797

Io ho la stessa voce e mi hanno detto che devo restituirlo :grrr:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro