[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

aigh panzer

Utente Attivo
780
89
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
WD BLACK SN850X 1TB (O.S. installed) - Crucial T500 1TB + 3x SSD SATA 2,5” Samsung VARI
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 32GB (2x16GB) DDR5-6000 CL30
GPU
Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO 6G
Audio
Asus Xonar Essence STX + Creative Sound Blaster ZxR
Monitor
24" Asus VG248QE FullHD 144Hz
PSU
MSI MPG A850G - 850W 80 Plus Gold - Full Modular
Case
BE QUIET! SHADOW BASE 800
Periferiche
Corsair K65 RGB Rapidfire - Razer Viper V2 Pro
Net
Fibra WindTre 1Gbit Down - 200mbs Up
OS
Windows 11 Pro
Ciao :)

Il cavo cat5e arriva Fino ad 1 gbit con una distamza di max 100 metri.

Non ci sono problemi a far passare il cavo di rete insieme al cavo dell' antenna sat oppure quello del dtt.

L' importante è che il cavo di rete di UTP così almeno non devi chiamare l' elettricista.

Grazie. Allora metterò il 5e utp, anche se lo sto facendo insieme all'elettricista che sta facendo l impianto a casa..ma lato Ethernet e antenne TV ci sto più io dietro e anche se mi faccio aiutare da lui ci metto utp perché già due calate antenna quelle da 5,7mm si sono bloccate nelle forassite che ripeto sono piccoline..preferisco non rischiare e metterci 5e o al massimo cat 6 ma semlre utp. Credo la distanza massima sia 40-50m max ad esagerare per portarla nella stanza più remota è lontana dall'ingresso. Infine, per metterci due femmine Ethernet devo togliere la presa principale del doppino dove il tecnico mi ha messo la sua quella grande e bianca ma prende l'intera scatolina nel muro occupando tutti gli spazi. Quindi dovrò metterci rj11 della btcino uguale alle prese, interruttori, Ethernet usati in casa, come faccio a sapere dove mettere il filo bianco e quello rosso? Quale è la giusta fase? Grazie e scusate l ot
 

aigh panzer

Utente Attivo
780
89
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
WD BLACK SN850X 1TB (O.S. installed) - Crucial T500 1TB + 3x SSD SATA 2,5” Samsung VARI
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 32GB (2x16GB) DDR5-6000 CL30
GPU
Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO 6G
Audio
Asus Xonar Essence STX + Creative Sound Blaster ZxR
Monitor
24" Asus VG248QE FullHD 144Hz
PSU
MSI MPG A850G - 850W 80 Plus Gold - Full Modular
Case
BE QUIET! SHADOW BASE 800
Periferiche
Corsair K65 RGB Rapidfire - Razer Viper V2 Pro
Net
Fibra WindTre 1Gbit Down - 200mbs Up
OS
Windows 11 Pro

biglu91

Nuovo Utente
36
13
Ciao a tutti. Scusate per l'OT.In attesa del nuovo modem che mi dovrebbe arrivare domani, volevo sapere se qualcuno sa come sbloccare il firmware del modem sercomm...in quanto dato che non lo devo restituire lo volevo utilizzare come access point in quanto vorrei sfruttare il Wi-Fi ac

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
So che non si può sbloccare il firmware. Tuttavia io sono riuscito ugualmente a far funzionare il mio tim (modello vecchio scolapasta) come access point. Basta cambiare qualche impostazione. Non so se si può fare lo stesso con il tuo sercomm.
 

neppa

Nuovo Utente
4
1
Ciao a tutti, brevemente la mia esperienza:
provengo da una tim smart attivata un paio d'anni fa (adsl+sim per telefono) e ho chiesto ieri sera il passaggio adsl-fttc (il mio armadio risulta attivo dal 19/06, profilo 200Mb) recandomi in un negozio TIM;
l'operatore ha fatto le verifiche e ha compilato un modulo di richiesta con i miei dati e l'indicazione "fibra up" come opzione su linea fissa, ho scelto il kit auto installante invece del tecnico a domicilio.

Per adesso nessun sms ricevuto o notifica su mytim fisso, mi è stato detto che ci dovrebbero volere 7-10 gg per la ricezione del modem (che ho chiesto di mandare ad un indirizzo diverso dal mio, chissà se sarà così) e qualche giorno per l'attivazione fibra dopo aver installato il modem e chiamato il numero verde.

Che dire, resto in attesa di vedere come va, per adesso le incognite sono la spedizione ad indirizzo diverso dal mio e l'attivazione del profilo 200, mi ha detto che sarà quello ma non c'è scritto da nessuna parte (solo "fibra up")
 

oncewerewarri0r

Nuovo Utente
24
6
Arrivato oggi il modem dopo infinita attesa e mi ritrovo con una delusione, qualcuno sa dirmi se è migliorabile la velocità sono a 200 mt dall'armadio
 

Allegati

  • 21-06-2017 12-27-37.jpg
    21-06-2017 12-27-37.jpg
    98.7 KB · Visualizzazioni: 130
I

il velo di Maya

Ospite
Grazie. Allora metterò il 5e utp, anche se lo sto facendo insieme all'elettricista che sta facendo l impianto a casa..ma lato Ethernet e antenne TV ci sto più io dietro e anche se mi faccio aiutare da lui ci metto utp perché già due calate antenna quelle da 5,7mm si sono bloccate nelle forassite che ripeto sono piccoline..preferisco non rischiare e metterci 5e o al massimo cat 6 ma semlre utp. Credo la distanza massima sia 40-50m max ad esagerare per portarla nella stanza più remota è lontana dall'ingresso. Infine, per metterci due femmine Ethernet devo togliere la presa principale del doppino dove il tecnico mi ha messo la sua quella grande e bianca ma prende l'intera scatolina nel muro occupando tutti gli spazi. Quindi dovrò metterci rj11 della btcino uguale alle prese, interruttori, Ethernet usati in casa, come faccio a sapere dove mettere il filo bianco e quello rosso? Quale è la giusta fase? Grazie e scusate l ot

La presa rj11 non è assolutamente compatibile con i cavi di rete che infatti richiedono la presa rj45.

La fase riguarda l' impianto elettrico mica quello telefonico oppure l' impianto di rete lan.
Su google ti dice come collegare i fili bianco e rosso del doppino telefonico alla presa rj11.

Il cavo cat6 UTP ha un diametro maggiore rispetto al cavo cat5e UTP.
 
  • Mi piace
Reazioni: aigh panzer

oncewerewarri0r

Nuovo Utente
24
6
i valori precedenti erano questi andavo a 92 mega con la 100 e adesso con la 200 solo 136 mega
 

Allegati

  • 11-06-2017 03-37-01.jpg
    11-06-2017 03-37-01.jpg
    71.9 KB · Visualizzazioni: 85

fenice19

Utente Attivo
88
4
sono al lavoro.. il pacco risulta consegnato ( penso si stato ricevuto dalla vicina) ci facciamo dei piaceri a vicenda nel ricevere i rispettivi pacchi quando siamo assenti...prima di collegarlo posto lo speedtest del vecchio 100 mega e poi vediamo. ieri facevo 95/96 down e 21 up a 148 metri dall' armadio ( penso la mia decade sia in collegamento diretto ) esiste un altra decade in derivata prima ma non so a quale sono collegato comunque alla morsettiera condominiale siamo collegati solo in 6.
 

chrsz

Nuovo Utente
43
13
i valori precedenti erano questi andavo a 92 mega con la 100 e adesso con la 200 solo 136 mega

Anche io avevo 95 mega con il profilo 17a ed adesso 174 mega con il profilo 35b (sono distante 172 metri dal cabinet), purtroppo dipende da linea a linea, però aspetta l'opinione di un esperto, ti ho solo voluto dire la mia situazione simile alla tua

Inviato dal mio cellulare cinesone :D
 

Faust_One

Utente Attivo
214
10
OS
Windows 10 Professional
Comunque ragazzi, nonostante la velocità, su mytim ancora non mi compare l'opzione Tim Fibra 200 Mbps
 

aigh panzer

Utente Attivo
780
89
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
WD BLACK SN850X 1TB (O.S. installed) - Crucial T500 1TB + 3x SSD SATA 2,5” Samsung VARI
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 32GB (2x16GB) DDR5-6000 CL30
GPU
Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO 6G
Audio
Asus Xonar Essence STX + Creative Sound Blaster ZxR
Monitor
24" Asus VG248QE FullHD 144Hz
PSU
MSI MPG A850G - 850W 80 Plus Gold - Full Modular
Case
BE QUIET! SHADOW BASE 800
Periferiche
Corsair K65 RGB Rapidfire - Razer Viper V2 Pro
Net
Fibra WindTre 1Gbit Down - 200mbs Up
OS
Windows 11 Pro
sono al lavoro.. il pacco risulta consegnato ( penso si stato ricevuto dalla vicina) ci facciamo dei piaceri a vicenda nel ricevere i rispettivi pacchi quando siamo assenti...prima di collegarlo posto lo speedtest del vecchio 100 mega e poi vediamo. ieri facevo 95/96 down e 21 up a 148 metri dall' armadio ( penso la mia decade sia in collegamento diretto ) esiste un altra decade in derivata prima ma non so a quale sono collegato comunque alla morsettiera condominiale siamo collegati solo in 6.

Anche io avevo 95 mega con il profilo 17a ed adesso 174 mega con il profilo 35b (sono distante 172 metri dal cabinet), purtroppo dipende da linea a linea, però aspetta l'opinione di un esperto, ti ho solo voluto dire la mia situazione simile alla tua

Inviato dal mio cellulare cinesone :D

Anche io sono a 148m se si guarda fibermap o altri siti. Prima con il profilo 17a facevo 93mb effettivi con portante agganciata a pieno! Adesso con profilo 35b, portante piena, effettivo 185-186mb
 
  • Mi piace
Reazioni: chrsz

oncewerewarri0r

Nuovo Utente
24
6
Ecco appunto siccome prima andavo a 92 anzi appena attivata andavo a 108 poi ne hanno attivate altre adesso con la 200 mi sembra molto strano che vado solo a 136 ma forse sbaglio apposta stò chiedendo qui a qualcuno che ne capisce
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!