UFFICIALE [FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Wow complimenti! Hai il cabinet nel ripostiglio in casa xD Mi hai superato di un po...ma ti invidio più il ping :P
Abbiamo entrambi portante piena quindi i pochi Mbps di differenza che si vedono in questi speedtest non sono significativi. In effetti il mio ping è molto buono ma anche il tuo lo è.

Ciao ragazzi, come promesso ho fatto ricerche per darvi informazioni in merito alla risoluzione del problema 12a HUAWEI.
Ricorderete che io ero bloccato a 70mega in 12a, ma sorprendentemente con una semplice segnalazione al 187 mi risolsero il problema.

Come?
Il 187 non mi ha mai risposto in merito, nè il tecnico della mia città e allora ho chiamato il mio amico in TIM che mi ha "sbirciato" dentro alla segnalazione chiusa ormai il 15/06.

In pratica hanno dovuto sostituire una piastra da 48 porte all'interno dell'ONUCAB al quale sono agganciato.
L'ONUCAB è marcato HUAWEI, ma da quanto ho capito non c'entra niente con il problema.
Devono esserci quindi delle piastre più vecchie in giro o addirittura non compatibili con la nuova 200mega.
In centrale NON hanno assolutamente fatto niente.
Il mio ONUCAB ha una sola piastra da 48 porte perchè mi hanno spiegato che TIM equipaggia in base alla densità di persone in zona.

In allegato il file che il mio amico del reparto tecnico mi ha passato.

CONSIGLIO: aprite segnalazione tecnica e insistete nel far verificare la funzionalità della piastra presente nell'ONUCAB.
Solo così si renderanno conto che una linea che dista 26metri dall'ARL e che attenua 4db NON può agganciare a 70mega!!!

Saluti.

@luigidavino @duxlupus @Sciabba80 @Luca_b94 @emanu37429 @XNeon

Allegati

• IMG_1130.webp
    IMG_1130.webp
    147.8 KB · Visualizzazioni: 115
Abbiamo entrambi portante piena quindi i pochi Mbps di differenza che si vedono in questi speedtest non sono significativi. In effetti il mio ping è molto buono ma anche il tuo lo è.

Eh insomma un po lo è di differenza si vede...per download e streaming di 4k sì, magari navigazione no, ma per un gamer come me posso averne anche molti meno, ma il mio ping è accettabile ma diciamo mi aspettavo circa una decina di ms in meno. :(

Ci metto nè uno nè due...la chiudo per un pò...che dite?

No dai...proprio ora nel clou della situazione, dove ci sono utenti che chiedono info sulla 200 mega o che gli e la stanno per attivare e in più chi aspetta il modem da giorni. Basta finirla di discutere e tornare in argomento...la soluzione è ignorare, nessun penso qui dentro obbliga qualcuno a leggere ciò che scriviamo per confrontarci.

Eh insomma un po lo è di differenza si vede...per download e streaming di 4k sì, magari navigazione no, ma per un gamer come me posso averne anche molti meno, ma il mio ping è accettabile ma diciamo mi aspettavo circa una decina di ms in meno. :(
Per quanto riguarda la velocità la differenza tra gli speedtest che abbiamo postato io e te è assolutamente non significativa. Io ho messo il picco che ho raggiunto...altri speedtest mi sono terminati tra 180 e 190...proprio come te. Inoltre Speedtest non è assolutamente un test preciso ed infatti non può essere preso in considerazione in caso si contesti la velocità della propria linea (si deve usare il progetto misurainternet della agcom). Speedtest serve solo a dare un'indicazione generale sulla velocità. Inoltre per un video in streaming 4k bastano 20-25Mbps...direi che stiamo abbondantemente al di sopra.
Per quanto riguarda il ping: l'importante è il ping che hai con i server che hostano la tua partita online...è quello che deve essere basso. Non penso che avrai grossi problemi di lag.

aggiornamento: richiesta fatta ieri mattina verso le 11:00,

in serata avevo la portante sbloccata

questa mattina ho fatto controllare da un amico, e la richiesta del modem risulta regolarmente inserita,

speriamo bene...

upload_2017-6-20_18-30-26.webp

aggiornamento: richiesta fatta ieri mattina verso le 11:00,

in serata avevo la portante sbloccata

questa mattina ho fatto controllare da un amico, e la richiesta del modem risulta regolarmente inserita,

speriamo bene...

Visualizza allegato 249694

Fammi conosce st amico ahha così mi velocizza l attivazione della nuova linea ahah

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Attivata fibra 200 oggi pomeriggio. 190.5 in download e 21.4 upload. Speed test non supera i 70 su qualche server!!! Soluzioni??? Chi dice la verità il modem o il server????

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Ho telefonato al 187 ma dice che non vede il flag per effettuare la richiesta, ho 100/20 attualmente con questi dati: Dist. cab da centrale: 1367m
Dist. dal cabinet: 216m con Vlan disponibile: TBO , identificativo armadio 96200M_127 FTTC

Capitato questa situazione a qualcuno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro