UFFICIALE [FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
2) considerando un futuro profilo a 200 mega, sono ottime. ora c'è un po di diafonia e qualche perdita, ma con l'impianto sistemato e il 35b, dovresti prendere senza problemi 216000/21600 e avere pure margine
2b) si nota
3) ha risolto svariati bug, e contemporaneamente ne ha introdotto altrettanti. i modem tim, per legge di base dell'universo, non possono essere esenti da bug
4) non ho capito il tuo esempio.
allora, l'UPBO serve per eguagliare la potenza ricevuta dall'armadio per tutte le linee in modo da non svantaggiare troppo quelle distanti.
se hai una linea a 100 metri dall'armadio, questa avrà una potenza di trasmissione inferiore rispetto a una che si trova a 500, in modo da non generare eccessiva diafonia e svantaggiare troppo quella distante.
chi però si trova molto vicino, potrebbe essere svantaggiato dall'UPBO (es. quello a 100mt ha 25 di ottenibile in up e quello a 300 ne ha 35), ma visto che i profili della tim sono limitati a 20 in up, non c'è da preoccuparsi eccessivamente.
con l'upbo le centrali non hanno nulla a che fare.
e neanche la distanza media delle linee. l'upbo decide la potenza di trasmissione in base alla distanza, non tenendo conto se ci sono altre linee più distanti della tua. es. se stai su un armadio che ha una linea a 1km o su uno che ha la più lontana a 300 metri e tu ti trovi a 200mt, prenderai sempre la stessa portante in us.

non c'è l'HLOG nel nuovo modem. solo bitloading

2) Ho appena saputo che altre due persone nel mio palazzo vogliono il tuo nuovo modem router e la 200/20. Da quello che ho sentito uno dei due conosci il tecnico e che arriverà prima a fargli l' attivazione. Addio portante piena e credo addio anche ai 190 o forse 180 mbit in download sullo speed test.
3) Speriamo bene con il nuovo modem/router. Io comunque lo utilizzerà come Ata voip e modem puro.
4) L' upbo decide la potenza di trasmissione in base alla distanza di cosa?
Prenderò la stessa portante in us anche che se un giorno TIM deciderà di aumentare l' upload fino a 30 mbit indipendentemente se mi trovo nella zona A oppure nella zona B sempre a 100 metri di distanza?

E allora dove si vedono i carriers sul nuovo modem/router?

Ho richiamato poco fa. Mi ha risposto un operatore straniero e mi ha detto di lasciare il numero di cellulare per questa opzione. Poi alla fine mi dice che sarà ricontattato dal reparto vendite. Io mi aspettavo che l' attivazione lato commerciale avvenisse subito. Alla fine annullo, aspetto un po' e richiamo.

Mi risponde un italiano, gli chiesto l' attivazione ed il nuovo modem/router. Gli ho chiesto se ero coperto e mi ha risposto: Tutte le persone che hanno 100 mega sono coperte dalla 200 mega. Ho provato a spiegarli come stanno le cose e mi ha detto che la 300 mega non è disponibile ma che la 100 e la 200 mega si. Gli ho detto che il tecnico è venuto e mi ha cambiato il DSLAM sulla strada mercoledì perchè non era compatibile e lui mi ha risposto: non deve venire il tecnico a casa per l' attivazione. Mi ha detto poi che non conosce le cose tecniche. Non sa cos'è un DSLAM. Magari forse ho sbagliato io che dovevo dire armadio telefonico anzichè DSLAM.
Alla fine mi ha detto che poteva attivarmi questa opzione e chi mi avrebbe messo pochissimi minuti in attesa perchè deve compilare la pratica. Poi dopo ritorna l' audio e mi dice che ha completato la pratica e che andata a buon fine e questo vuol dire che sono coperto. Se non si è coperto la pratica non permette di farla. Si riferiva al loro software/terminale.
Poi mi ha detto che l' attivazione avverrà il 26 giugno. Gli ho chiesto ed il modem/router quando arriverà? Arriverà il 26 giugno. Non mi ha chiesto un recapito di cellulare etc.. Però io ho l' opzione TIM Smart Mobile quindi forse useranno quel numero di cellulare.

upload_2017-6-17_15-5-10.webp

Scusate ma io ho attivo queste opzioni (immagine presa dalla fattura mensile)... Ma l'opzione smart fibra+ 100 o 300 non dovrebbe includere anche il passaggio (gratuito in ogni caso, quindi anche dopo il 25) alla 200?? Altrimenti non vedo il senso di questa opzione FINO a 300 mega

Qualcuno ha qualche spiegazione? Grazie

Visualizza allegato 249380

Scusate ma io ho attivo queste opzioni (immagine presa dalla fattura mensile)... Ma l'opzione smart fibra+ 100 o 300 non dovrebbe includere anche il passaggio (gratuito in ogni caso, quindi anche dopo il 25) alla 200?? Altrimenti non vedo il senso di questa opzione FINO a 300 mega

La dicitura "fino a 300mega" è per chi ha fibra ftth

Bene che intanto posso navigare come prima se nulla fosse. Ottima non so perché i valori non li so interpretare, ma a distanza dal cabinet quello lo riesco a vedere e capire e non mi posso lamentare. 93mega effettivi sono già ottimi per i 100 che pago...ma se riuscissi ad avere qualcosa in più come banda meglio sopratutto visto che è gratis. Siamo in 5 in casa e tra mia mamma in sala con infinity, mia sorella con netflix, mio padre con youtube e io che gioco. Un po di banda in più può far solo bene, quindi anche se di poco, tutto fa brodo.

Per il modem mi dici di aspettare inizi prossima settimana o di richiamare e insistere per farmelo spedire quanto prima? Non so se mi chiamano dalle vendite, o mi chiama il corriere o ricevo solo email/sms sulla tracciabilità. Almeno lascio qualcuno a casa il giorno che arrivano e la sera quando torno da lavoro lo monto e vi dico. Che mi consigli? Non so se chiamare o aspettare, perchè come ho già detto, alcuni vedevano la pratica e altri no...qualcuno ha rifatto la richiesta ma se come ha detto anche XNeon, dopo il riavvio di stamattina è probabile che l'upgrade sia già stato fatto, quindi mi fa pensare che la richiesta di ieri sera o qualcuna di stamattina, abbia già portato a benefici. Oppure quei 3,5 megabit in più è un caso dovuto ad altro.

L'ultima operatrice mi ha detto di non mandarlo quello vecchio, tu cosa consigli? Lo rimando comunque? L'indirizzo c'è al primo post così come il modulo anche se non mi torna su come compilarlo perchè io ce l'ho in comodato d'uso e dopo il dichiara non so cosa spuntare, metto comodato d'uso dell'offerta tim smart fibra plus 200, del prodotto consegnato in data ??? quale metto? quella del nuovo modem o del vecchio? Perchè se è il vecchio sono oltre i 14gg del recesso. Oppure devo mettere una delle altre due opzioni? Infine il recesso è stato comunicato al 187 che metto?

Le spese sono a mio carico, voi in che modo consigliate di mandarlo? Pacco poste? grazie.

Ora non hai 93 mbit effettivi visto che la linea è leggermente migliorata visto le nuove statistiche che hai postato.

Devi aspettare che arrivi il nuovo modem/router. Devi avere pazienza. Io ad es. devo aspettare il 26 giugno per riceverlo.

Dopo che ti sarà arrivato il nuovo modem/router hai 30 giorni di tempo per rimandare indietro quello vecchio. Dato che è in comodato d' uso è di proprietà della TIM.

Sulla pratica devi mettere in comodato d'uso mentre il resto non lo so.

2) Ho appena saputo che altre due persone nel mio palazzo vogliono il tuo nuovo modem router e la 200/20. Da quello che ho sentito uno dei due conosci il tecnico e che arriverà prima a fargli l' attivazione. Addio portante piena e credo addio anche ai 190 o forse 180 mbit in download sullo speed test.
3) Speriamo bene con il nuovo modem/router. Io comunque lo utilizzerà come Ata voip e modem puro.
Prenderò la stessa portante in us anche che se un giorno TIM deciderà di aumentare l' upload fino a 30 mbit indipendentemente se mi trovo nella zona A oppure nella zona B sempre a 100 metri di distanza?

Ho richiamato poco fa. Mi ha risposto un operatore straniero e mi ha detto di lasciare il numero di cellulare per questa opzione. Poi alla fine mi dice che sarà ricontattato dal reparto vendite. Io mi aspettavo che l' attivazione lato commerciale avvenisse subito. Alla fine annullo, aspetto un po' e richiamo.

Mi risponde un italiano, gli chiesto l' attivazione ed il nuovo modem/router. Gli ho chiesto se ero coperto e mi ha risposto: Tutte le persone che hanno 100 mega sono coperte dalla 200 mega. Ho provato a spiegarli come stanno le cose e mi ha detto che la 300 mega non è disponibile ma che la 100 e la 200 mega si. Gli ho detto che il tecnico è venuto e mi ha cambiato il DSLAM sulla strada mercoledì perchè non era compatibile e lui mi ha risposto: non deve venire il tecnico a casa per l' attivazione. Mi ha detto poi che non conosce le cose tecniche. Non sa cos'è un DSLAM. Magari forse ho sbagliato io che dovevo dire armadio telefonico anzichè DSLAM.
Alla fine mi ha detto che poteva attivarmi questa opzione e chi mi avrebbe messo pochissimi minuti in attesa perchè deve compilare la pratica. Poi dopo ritorna l' audio e mi dice che ha completato la pratica e che andata a buon fine e questo vuol dire che sono coperto. Se non si è coperto la pratica non permette di farla. Si riferiva al loro software/terminale.
Poi mi ha detto che l' attivazione avverrà il 26 giugno. Gli ho chiesto ed il modem/router quando arriverà? Arriverà il 26 giugno. Non mi ha chiesto un recapito di cellulare etc.. Però io ho l' opzione TIM Smart Mobile quindi forse useranno quel numero di cellulare.

Richiama e rispiega...io ho quasi consumato le pile del cordless a furia di fare il 187. Troverai sempre una che dice una cosa e altri che ti dicono altre cose. Anche a me hanno detto non fanno niente dal commerciale ma deve chiamare le vendite al recapito, però le due italiane me lo hanno fatto, quindi credo che per l'amministrazione estera non possono fare niente ma solo farti richiamare. Loro prendono la richiesta e la girano in italia, mentre il commerciale nostro fa tutto.

Visualizza allegato 249380

L' opzione Fino a 300 megabit riguarda Solamente per chi è in FTTH o che sarà coperto in FTTH. Non c' entra assolutamente nulla con l' opzione aggiuntiva Fino a 200 megabit che riguarda invece la FTTC.

Se verrai coperto in FTTH allora potrai richiedere il passaggio dalla FTTC alla FTTH.

Ora non hai 93 mbit effettivi visto che la linea è leggermente migliorata visto le nuove statistiche che hai postato.

Devi aspettare che arrivi il nuovo modem/router. Devi avere pazienza. Io ad es. devo aspettare il 26 giugno per riceverlo.

Dopo che ti sarà arrivato il nuovo modem/router hai 30 giorni di tempo per rimandare indietro quello vecchio. Dato che è in comodato d' uso è di proprietà della TIM.

Curiosità... nel caso non il modem attuale non sia in comodato d'uso gratuito ma nel caso lo stessi pagando a rate, come funziona la cosa? Devo sempre restituirlo a mie spese?

Curiosità... nel caso non il modem attuale non sia in comodato d'uso gratuito ma nel caso lo stessi pagando a rate, come funziona la cosa? Devo sempre restituirlo a mie spese?

Puoi tenere tutti e due visto che quello che stai pagando alla fine delle rate sarà di tua proprietà Quello nuovo è gratis per te.

Puoi tenere tutti e due visto che quello che stai pagando alla fine delle rate sarà di tua proprietà Quello nuovo è gratis per te.
Quindi dovrei andare avanti a pagare il mio attuale fino al completamente delle rate (e quindi poi potrò tenerlo). Quello nuovo invece sarà gratis ma intendi che me lo daranno in comodato d'uso o proprio gratis ma di mia proprietà?

Richiama e rispiega...io ho quasi consumato le pile del cordless a furia di fare il 187. Troverai sempre una che dice una cosa e altri che ti dicono altre cose. Anche a me hanno detto non fanno niente dal commerciale ma deve chiamare le vendite al recapito, però le due italiane me lo hanno fatto, quindi credo che per l'amministrazione estera non possono fare niente ma solo farti richiamare. Loro prendono la richiesta e la girano in italia, mentre il commerciale nostro fa tutto.

Infatti ho richiamato ed un operatore italiano mi ha fatto subito la pratica per nuova opzione e per il nuovo modem/router.
Spero di non avere K.O dal reparto tecnico.

Ad ogni modo posso essere soddisfatto:
2d3d019f471a9f95a3ef6d605a8040f6.jpg

Open Fiber vieni quiiii.... :asd: :figo:

Open Fiber = Vodafone = Fritz :asd:

Ah si è vero hai ragione...stamattina dopo il riavvio automatico ho fatto il test e andava ancora a 93, ora l'ho riavviato io manualmente, rifatto ed è salito un po...guarda il test fatto stamattina e quelli fatti su vari server poco fa:

Screenshot_4.png

Capisco la pazienza, ma siamo sicuri che arrivi e non debba sollecitare? Io aspetto e metà prossima settimana se non ho ricevuto almeno qualche sms/email, chiamo per sentire quando è prevista la spedizione. Per la pratica di reso, richiamo e sento un po come compilare il modulo. Oppure se qualcuno lo ha già fatto e vuole aiutarmi ben venga.

PS: il nuovo modem sarà bianco o nero? Ci sono differenze o solo colore estetico?

2) non buttarti subito giù. ancora non hai il 35b, quindi non puoi sapere come andrà in presenza di diafonia.
4) in base alla distanza delle linee dall'armadio di strada
si.

i carriers di che? l'hlog è il grafico della potenza di trasmissione per portante indicata in dBm/Hz. tu che devi vedere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro