UFFICIALE [FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Ragazzi sapete per caso se il profilo i2012 è un 17a oppure 35b?
Perche ho fatto il passaggio a 200mb e aggancio la solita portante di quando ero in 17a per l operatore al telefono mi ha detto che ho un profilo i2012 ma non sapeva a cosa corrispondeva se 17a o 35b.grazie

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Ecco qui, spero ci sia tutto. Comunque sono abbastanza sicuro che mi hanno dato il modem della 100, capace non mi hanno nemmeno attivato i 35b.
https://goo.gl/photos/DoZc7Yq5UQY647eG8

AGGIORNAMENTO
Mio padre ha chiamato e parlato con il tecnico e la parte commerciale, ho la 100 mega e il modem è quello per la 100. La parte commerciale sostiene che non ho la 200, però sui siti su fibraclick e sui loro exel spunta che la cabina ha i 200, perciò non so che fare, diceva perfino che la 200 è sperimentale e solo al centro città, perciò boh.. Mio padre guarda caso lunedì fa un lavoro nella sede Tim della nostra città, andrà a parlare con loro di persona e vediamo..
Allora, ho un AGGIORNAMENTO

Il tecnico al telefono mi ha detto che è stata attivata una 100 mega, perciò mi ha passato al commerciale per che mi ha detto che non è mai stata fatta richiesta della 200, non solo, io non sono raggiunto secondo il suo PC dalla 200, anche se i file Excel di Tim dicono il contrario, ma non solo, ha aggiunto che è sperimentale e che nella mia città la stanno sperimentando solo al centro.
Ecco il quanto, ora è stato mio padre a fare le chiamate, se ero io avrei chiamato altri 10 operatori. Comunque, mio padre, fortunatamente lunedì a un lavoro da fare proprio alla sede della Tim della mia città, vuole vederci chiaro, anche perché la prima operatrice ha detto che eravamo coperti...

Io mi chiedo, il 90% di chi ci lavora che è incompetente o non riescono a comunicare con i loro operatori per tenerli aggiornati.

no, mi hanno attivato fibra 100 dal 03/2017 e sono stato il primo utente dell'armadio e quindi mi hanno detto che l'apparato era idoneo già alla 200M che nei mesi futuri avrebbero attivato...

Però devono aggiornare le piastre perchè esse non sono compatibili con il profilo 35b.
Hai ancora il profilo 12a ora?

Però devo aggiornare le piastre perchè non sono compatibili con il profilo 35b.
Hai ancora il profilo 12a ora?
ah dopo l'uscita dell'ultimo tecnico che mi ha segnalato la linea degradata (UN FOLLEEEE!!!) dovrebbero avermi rimesso il 17a, ma in realtà vado ancora a 50mega... è un profilo strano, prima ero sicuro al 100% di essere col 12a, poi mi è andato down il router e ripartito aggancio una portante da 60mega, vado a 50mega e l'snr non è più 6.2 ma 12.5! attenuazione 11.1 prima ero intorno ai 10.2

Fatemi capire una cosa sugli armadi... per avere l'upgrade devono essere necessariamente cambiati con quelli di terza generazione? quelli vecchi non vanno bene? se è così e facile da capire quando dovrò chiamare.

Soltanto i DSLAM di terza generazione sono compatibili e devono avere anche le piastre compatibili.
Il tecnico ha sostituito mercoledì il DSLAM di 1a generazione che avevo con uno l' ultimo di terza generazione. IL DSLAM funziona. Ho chiamato ieri e mi hanno detto che non sono coperto dall' opzione 200/20. Ci vuole un po' prima l'opzione 200/20 possa essere attivare sul mio nuovo DSLAM che è stato sostituito e quindi aggiornato.

ah dopo l'uscita dell'ultimo tecnico che mi ha segnalato la linea degradata (UN FOLLEEEE!!!) dovrebbero avermi rimesso il 17a, ma in realtà vado ancora a 50mega... è un profilo strano, prima ero sicuro al 100% di essere col 12a, poi mi è andato down il router e ripartito aggancio una portante da 60mega, vado a 50mega e l'snr non è più 6.2 ma 12.5! attenuazione 11.1 prima ero intorno ai 10.2

Se posta il grafico HLOG presente nel nuovo modem/router possiamo vedere il numero dei carriers e quindi risale al profilo che ha agganciato il tuo modem/router.

ho appena chiamato il 187 è mi hanno detto che l upgrade è gratis ma dopo la fattura aumenta di +5 euro. è corretto ???

No, sbagliato.

L' opzione aggiuntiva se la attivi prima del 25 giugno è gratis per sempre, quindi anche dopo 1 o 2 anni.
Solo chi l' attiva dopo il 25 giugno pagherà i 5 euro.

Un utente ieri ha posta le condizioni dell' opzione 200/20 che gli ha mandato TIM tramite email visto che ha fatto un nuovo contratto per attivare la FTTC visto che non c'è l 'aveva.

Ultima modifica da un moderatore:
Se posta il grafico HLOG presente nel nuovo modem/router possiamo vedere il numero dei carriers e quindi risale al profilo che ha agganciato il tuo modem/router.

prima di tutto il macello... 100 mega
0d4ef0d9a3ef08d206d741ebe93c87f4.jpg

adesso
f59a9a6adfe8f8e1bdb912ab00f54307.jpg

grafico
aad5122ee3d7429fb0fbf5eab6922500.jpg

No, sbagliato.

L' opzione aggiuntiva se la attivi prima del 25 giugno è gratis per sempre, quindi anche dopo 1 o 2 anni.
Solo chi l' attiva dopo il 25 giugno pagherà di 25 euro.

Un utente ieri ha posta le condizioni dell' opzione 200/20 che gli ha mandato TIM tramite email visto che ha fatto un nuovo contratto per attivare la FTTC visto che non c'è l 'aveva.

Scusa ma chi ti ha riferito questa cosa ? A me hanno detto che è gratis...io sto cercando di attivarla da 10 giorni upgradando dalla 100 e mi hanno detto che è gratis. Stanno tardando invece nel mandarmi il modem. comunque quelli della Tim continuano a spararle... prima dicono che la linea è intestata a mia moglie... ( fatto il passaggio a me circa 4 anni fa ) a un utenti gli hanno detto che il modem tecnicolor nero per la 200 mega lo deve comperare in negozio, a un altro invece che deve cambiare il numero di telefono per avere la 200

Ultima modifica:
Scusa ma chi ti ha riferito questa cosa ? A me hanno detto che è gratis...io sto cercando di attivarla da 10 giorni upgradando dalla 100 e mi hanno detto che è gratis. Stanno guardando invece nel mandarmi il modem.

Te avevi detto prima che ti hanno detto che è gratis e che poi dopo la fattura si pagano i 5 euro. Invece è sbagliata questa cosa.

Al 187 tasto 1.
Mi ha detto anche che molto probabilmente TIM dopo il 25 giugno rinnoverà la scadenza e che probabilmente anche chi l' attiverà dopo il 25 giugno non pagherà i 5 euro al mese.

Soltanto i DSLAM di terza generazione sono compatibili e devono avere anche le piastre compatibili.
Il tecnico ha sostituito mercoledì il DSLAM di 1a generazione che avevo con uno l' ultimo di terza generazione. IL DSLAM funziona. Ho chiamato ieri e mi hanno detto che non sono coperto dall' opzione 200/20. Ci vuole un po' prima l'opzione 200/20 possa essere attivare sul mio nuovo DSLAM che è stato sostituito e quindi aggiornato.
Scusa Cibachrome,i DSLAM di terza generazione sono dentro questi armadi? Anche oggi è passato e del modem non l'ombra,neanche il pensiero..già una settimana dalla richiesta...non so cosa pensare..peccato che non ci sono,in commercio altri router per la 200m o quasi,solo il Fritz 7581 o il 7590 che ancora non è uscito sono compatibili.Se mi prende il pazzo compro subito il 7581...ma se mi hanno sbloccato la portante,come mi sembra, e prendessi un modem/router compatibile per la 200m,aggancerebbe subito il 35b o lo devono abilitare da TIM appena installi il loro modem?Perchè senno' mi toccherebbe per forza aspettare sto modem del kaiser..

Allegati

• IMG_0786.webp
    IMG_0786.webp
    738.8 KB · Visualizzazioni: 106
Pubblicità
Pubblicità
Indietro