[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Ciao ragazzi! Vi sto leggendo da giorni e ho provato anche io a passare alla 200M ma è più complicato del previsto. Ho chiamato il 187 due volte (lunedì e ieri) e, pur rispondendo entrambe le volte dall'Italia, mi dicono che loro non possono vedere niente e che verrò richiamato (cosa non avvenuta ovviamente). Ho provato anche Facebook ma non mi rispondono. Ho visto che chi ha avviato la pratica tramite 187 ha fatto tutto con l'operatore senza essere richiamato. Cosa mi consigliate di fare? Grazie

Ti consiglio di prendere un calendario e pregare tutti i santi uno per uno....

Ciao ragazzi! Vi sto leggendo da giorni e ho provato anche io a passare alla 200M ma è più complicato del previsto. Ho chiamato il 187 due volte (lunedì e ieri) e, pur rispondendo entrambe le volte dall'Italia, mi dicono che loro non possono vedere niente e che verrò richiamato (cosa non avvenuta ovviamente). Ho provato anche Facebook ma non mi rispondono. Ho visto che chi ha avviato la pratica tramite 187 ha fatto tutto con l'operatore senza essere richiamato. Cosa mi consigliate di fare? Grazie

Chiamare, chiamare, chiamare e chiamare ancora finché non trovi l'operatore giusto. Nel mio caso ci sono riuscito al quarto tentativo, ed ogni tentativo più o meno erano dalle 3 alle 5 chiamate prima di trovare un italiano.
Unica domanda, hai controllato che il tuo armadio è già aggiornato alla 200M?

Penso che non sarà vero...ma se per caso dovesse essere così...beh, guerra a TIM per tutta la vita! Il mio armadio è fermo a 100M da sempre (da quando hanno messo la VDSL nella primavera del 2016) e spero soltanto nella FTTH di Open Fiber, anche se fra 4-5 anni: non vedo l'ora di chiudere ogni rapporto con TIM.

Piano piano aggiornano tutti i DSLAM.
Anzi con il tuo visto che è del 2016 basta aggiornare solo le schede e forse anche il software dell' apparato.

Chiamare, chiamare, chiamare e chiamare ancora finché non trovi l'operatore giusto. Nel mio caso ci sono riuscito al quarto tentativo, ed ogni tentativo più o meno erano dalle 3 alle 5 chiamate prima di trovare un italiano.
Unica domanda, hai controllato che il tuo armadio è già aggiornato alla 200M?

Sì, su Fibraclick mi dice 200M. Nella mia zona hanno messo la fttc a marzo di quest'anno.

Sì, su Fibraclick mi dice 200M. Nella mia zona hanno messo la fttc a marzo di quest'anno.

Allora insisti tranquillamente e non demordere, se ti dicono che devono verificare la tua linea per poi dirti che non hai la vendibilità, salutalo educatamente, metti giù e richiama, 2 dei 4 miei tentativi sono finiti cosi

5) Il tecnico c'è stato ieri.... Chissà se da remoto si può scoprire la marca ed il modello. In questa discussione c'è un utente che lavora dentro TIM e che ha mandato un messaggio privato a XNeon per risolvere la situazione per quanto riguarda l' intervento del giuntista.
Poi c'è anche l' amico di @Leutonio che lavora dentro TIM.
5b) Non è tipo un ronzio ma un rumore tipo ciclico. Stavo vendendo le fessure ed i buchi del mio DSLAM per vedere se potevo vedere all' interno almeno i led del DSLAM ma davanti non si vede nulla. AI lati invece ci sono i dissipatori.
Come mai la mia linea è migliorata con il nuovo DSLAM?
6) Aiutooo che prezzi... Se avevo i soldi l' avrai voluta attivare nel 2006 al posto dell' ADSL 4 megabit in download che poi ho attivato.
Se non ricordo male ho modem/router compatibile se metto la scheda giusta. Comunque non attiverò mai
7) Non sai la causa del problema oppure tipo ho scritto arabo? XD
5) si. se conosci qualcuno interno a tim.
5b) rumore ciclico di che tipo? sii più preciso.
chipset aggiornato
7) non so la causa del problema
Cosa sono i cappellotti da elettricista? Ho fatto una ricerca su google immagini ma non ho trovato nulla.
foto allegata. spesso li chiamano anche cappucci. il motivo del nome lo capisci guardandoli.
cappellotti.webp

Ragazzi, con una attenuazione di 14.5dB(modem sercomm) e diafonia assente (vado in portante piena col 17a e appena ho chiamato per attivare la 200 mega sono arrivato a 110 mega di portante) quanto dovrei prendere con il 35b?
Tra l'altro non capisco ancora perchè a 150 metri ho un'attenuazione così alta visto che il cavo deve percorrere solo una strada dritta...

Sbaglio o chi ha la FTTH che va a 300 paga come chi ha la FTTC a 100? Sarebbe assurdo far pagare di più chi va a 200 di quelli che hanno la fortuna di andare a 300.

mammamia stamattina ho chiamato per passare alla 200,ma ora a forza di leggere mi è passata la voglia....troppe incognite...ora con il Sercom non ho problemi(da settembre 2016) la linea aggancia a 93000\21600 praticamente sempre(sono a pochi metri dalla cabina rossa e 750 dalla centrale) poi leggo che forse sarà a pagamento..... Voi che dite visto che ora ho zero problemi con la 100\20(da settembre 2016) c'è il rischio che vada peggio? disconnessioni ecc? o il router peggiore del Sercomm? non so se chiamare e disdire l'upgrade
Grazie

Salve a tutti! :) questo è il mio primo messaggio su TomsHw.

Ho il modem a 100mbps (Technicolog AGTOT 1.0.4) e ho queste statistiche:

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
20262 [kbps] / 75005 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
20262 [kbps] / 76464 [kbps]
Margine di rumore
6.1 [dB] / 6.6 [dB]
Potenza trasmessa in linea
2 [dBm] / 12.5 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
55 [DMT symbols] / 59 [DMT symbols]
attenuazione loop
4 [dB] / 13.1 [dB]

Sono a circa 550Metri di cavo dalla cabina. Con la 200MBPS migliorerei un pochino la velocità?

mammamia stamattina ho chiamato per passare alla 200,ma ora a forza di leggere mi è passata la voglia....troppe incognite...ora con il Sercom non ho problemi(da settembre 2016) la linea aggancia a 93000\21600 praticamente sempre(sono a pochi metri dalla cabina rossa e 750 dalla centrale) poi leggo che forse sarà a pagamento..... Voi che dite visto che ora ho zero problemi con la 100\20(da settembre 2016) c'è il rischio che vada peggio? disconnessioni ecc? o il router peggiore del Sercomm? non so se chiamare e disdire l'upgrade
Grazie
Non penso che sarà a pagamento , chi te l'ha detto

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro