[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Ma siamo sicuri che le conversioni adsl-35b dirette vadano a buon fine? perché stanno emergendo diversi casi di persone che lo hanno fatto via web, e si ritroveranno il tg789 con conseguenti rinvii e rimpalli, almeno fino a che non si decidono a sbloccare la situazione online.
Comunque se procedi, facci sapere :)

Infatti credo che lo faro' telefonicamente cosa che mi dicono che non e' possibile attivarla ancora.

che goduria però scaricare a 16 Mbps ! non credevo di andare al doppio... per ora me la godo :rock1:, poi sicuro scenderà... uff :grrr::hihi:

Non capisco perche' dite che poi scendera'...cosa succede precisamente? Disto 100 metri dall'armadio, io spero di andare almeno a 130-40, con la 200.

Non capisco perche' dite che poi scendera'...cosa succede precisamente? Disto 100 metri dall'armadio, io spero di andare almeno a 130-40, con la 200.
perché naturalmente si attiveranno altre linee con la 200 mega. attualmente raggiungiamo queste velocità perché siamo gli unici ad avere il 35b e quindi non c'è diafonia tra 17 e 35MHz. Quando si attiveranno altre persone, non essendoci il vectoring, la velocità calerà a causa dei disturbi.

io sto a 230 metri ed ora con la 200 vado a 135 circa facendo speedtest (il taskmanager di win10 mi dice 144 però...)
si scende a causa della diafonia, cioè più persone si attaccano e più scende...

secondo technicolor, la spia rossa indica un errore durante l'update firmware (ieri ho fatto la prova con lo scolapasta classic ed effettivamente caricando un firmware non supportato, dà spia rossa fino al riavvio) oppure mancanza di connessione.
poi, potrebbe pure essere che sia dovuto anche a problemi di comunicazione con la sede ONU.

è retrocompatibile con il 17a. non ci dovrebbero essere problemi.
se non si connette c'è qualcos'altro che non va.
++++++++++++++
@XNeon @luigidavino @ArmoredJack @Michy1990 @Maligno Belpietro @Cibachrome @ElFenix e via dicendo.

durante questa mezz'ora di assenza dal forum mi è arrivato il modem.
prima agganciavo 80, ora 130. sul bitloading ho notato che tra 4081 e 4095 dove prima allocavo 6-7 bit è passato ad allocarne 9.
il ping è rimasto praticamente identico. verso maya sempre 28.
allego speedtest e statistiche.

tra una settimana, vi aggiornerò con le reazioni del 35b in caso di diafonia (il mio vicino :cry::cry: )
quanto scommettete che mi assesterò sui 100?

6373735820.png

Visualizza allegato 248767
100? Ci andrai vicino. :sisi:
Comunque, per il momento, goditi 'sti 30 Mbps. in più. :asd:

che goduria però scaricare a 16 Mbps ! non credevo di andare al doppio... per ora me la godo :rock1:, poi sicuro scenderà... uff :grrr::hihi:
:ok:
Per la diafonia, pensa a chi sta peggio (tipo il sottoscritto)... :D
Sarebbe stato ancora peggio se la riparazione fosse state fatta alla' bell'e meglio.

Allora non è un problema hardware. Il tecnico TM aveva ragione sul fatto che bisogna aspettare che Huawei rilascia un nuovo firmware.
Se ho capito bene Huawei non fornisce solo un modello a 192 porte 35b ready visto che Emanuele non ha mai avuto questo problema.

Altre persone invece non hanno il problema del 12a ma il problema della la spia rossa del modem/router a causa di un problema firmware dell' DSLAM, sempre Huawei?

Chissà se sai quali siano i modelli di DSLAM Huawei venduti a TIM hanno questi problemi.

Riguardo alla questione dei civici/DSLAM la mia era una proposta visto che purtroppo come la loro installazione non prevedere una regola sulla distanza massima.
Se ci fosse anche questa regola già solo la VDSL2 17a sarebbe un servizio migliore ma dubito che ci sarà mai questa regola.

Non so se dipendeva anche da un problema in centrale. Vista che la situazione non è stata risolta dipende anche dal reparto commerciale/reparto tecnico.
Il problema quindi non è tanto la tecnologia e l' architettura che viene usata ma chi fa i lavori, la manuntenzione, gli upgrade, il reparto commerciale, i call center etc...

il forum è hardware upgrade. Pure ci ci sono persone che hanno ad es. i problemi del 12a.

Chissà se dopo il 7 maggiore almeno un OAO, si sia ritrovato con amara sorpresa a testare il profilo 12a anzichè il 35b :asd:
No, non c'è solo un modello a catalogo.
Esatto.
Al momento sono segnalati disagi con apparati Huawei.
Ma non è detto che il problema della spia non possa coinvolgere anche quelli ALU.

luigidavino come sono le statistiche che ho postato poco fa... perderò mega col passare del tempo? grazie!
Le statistiche sono ottime.
La perdita per diafonia è altamente probabile.

Mi è appena arrivato il nuovo modem e l'ho montato ma non funziona...

Devo aspettare che mi mettono la 200M? cioè, voglio dire, non è retrocompatibile con la 100M
Certo che è compatibile con il 17a.
Stai tranquillo. :)

il problema che tramite internet non so che promozione scegliere o se loro al telefono possono propormi qualcosa di meglio, valuto e stasera vi aggiorno ;)
No, figurati.
Ti ho solo riportato la mia esperienza. ;)

Ma siamo sicuri che le conversioni adsl-35b dirette vadano a buon fine? perché stanno emergendo diversi casi di persone che lo hanno fatto via web, e si ritroveranno il tg789 con conseguenti rinvii e rimpalli, almeno fino a che non si decidono a sbloccare la situazione online.
Vabbé, quello è un problema di organizzazione logistica.
A livello tecnico non c'è alcun ostacolo.

Perché Tim non fatto la sperimentazione prima ?

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Sulla carta l'hanno fatta.
Alla prova dei fatti, invece, pare di no... :asd:

Come te ne accorgerai della diafonia? Cambieranno i valori dell'attenuazione e del margine di rumore?
Attenuazione assolutamente no.
Semplicemente il rapporto portante/attenuazione non corrisponderà più, causando un abbassamento della velocità.

Spero che a livello commerciale non tolgano il profilo 100/20 perchè altrimenti sai come aumenta la diafonia sull' ultima parte dello spettro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro