[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

fenice19

Utente Attivo
88
4
Bufalona. Ritenta, sarai più fortunato ;)

appena chattato di nuovo e ecco;

:40:28 io : buongiorno avrei una richiesta se è possibile fare l'upgrade 200 mega sulla mia linea , ho attualmente l'opzione tim smart fibra +100 + opzione casa online non trovo niente

16:41:24Servizio Clienti 187: Per motivi di sicurezza, prima di procedere con la richiesta, ti chiedo di fornirmi il codice fiscale dell’intestatario della linea. Grazie.

16:41:36 io: su facebook tim mi dicono che è possibile gratis previo invio nuovo modem compatibile da parte di TIM e continuando a pagare le rate di quello in mio possesso

16:42:11 io: l'utenza è xxxxxxxxx C.F. xxxxxxxxxxx via xxxxxxxxxxx

16:42:50Servizio Clienti 187: si l'upgrade è gratuito

16:43:09Servizio Clienti 187: la copertura la puoi verificare anche dal sito

16:43:27Servizio Clienti 187: nella sezione assistenza - verifica copertura

16:44:06 io: la pagina wholesale Telecom italia dice che l'armadio al quale la mia linea è collegate è a 200 mega

16:44:28W io : ho provato a fare la richiesta online ma il sistema dice errore 10

16:46:02 io: anche un altro sito online fibraclick dice che il mio armadio è a 200mega.. centrale di riferimento............
16:47:39Servizio Clienti 187: ti comunico anche un link dove puoi verificare

16:47:53Servizio Clienti 187: probabilmente c'è un'anomalia

16:49:02Servizio Clienti 187: https://www.tim.it/verifica-copertura#tab-verifica-fisso

16:49:41Servizio Clienti 187: se mi attendi in linea

16:49:45Servizio Clienti 187: verifico io

16:52:00Servizio Clienti 187: si la copertura c'è

16:52:26 io : potete procedere con l'upgrade

16:53:09 io: mantenendo l'opzione casa e aumentando la 100 alla 200 ?

16:55:12Servizio Clienti 187: si ti faccio chiamare dai colleghi mi lasci un recapito?

16:57:09Servizio Clienti 187: grazie

16:57:46Servizio Clienti 187: ti chiameremo entro 48 ore

16:57:52 io: ok

16:58:10Walter: grazie ancora


dato tel fisso e cell ( in genera chiamano la sera ) speriamo.....questa volta
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Non mi sembra che hai argomentato. Hai detto che influisce sulle linee ADSL ma non il perché.


@Maligno Belpietro hai modo di procurarti un modem Asus per fare una prova riguardo l'upbo?
DPBO e UPBO sono tecniche di shaping utilizzate per proteggere il segnale trasmesso.
Il DPBO protegge le linee ADSL in direzione DS, idem l'UPBO in direzione US.
L'UPBO, inoltre, è utilizzato per garantire la compatibilità spettrale tra più linee VDSL2 di lunghezze differenti.
Se disattivato, oltre ad arrecare problematiche anche gravi a utenze VDSL2 lontane dal cabinet, potrebbe creare disagi anche a utenze in ADSL.
Certo è che l'UPBO penalizza e non poco le utenze in prossimità della Sede ONU.
Ma è lo scotto da pagare per avere una migliore omogeneità delle linee.

Ti basta? ;)
 
E

emanu37429

Ospite
DPBO e UPBO sono tecniche di shaping utilizzate per proteggere il segnale trasmesso.
Il DPBO protegge le linee ADSL in direzione DS, idem l'UPBO in direzione US.
L'UPBO, inoltre, è utilizzato per garantire la compatibilità spettrale tra più linee VDSL2 di lunghezze differenti.
Se disattivato, oltre ad arrecare problematiche anche gravi a utenze VDSL2 lontane dal cabinet, potrebbe creare disagi anche a utenze in ADSL.
Certo è che l'UPBO penalizza e non poco le utenze in prossimità della Sede ONU.
Ma è lo scotto da pagare per avere una migliore omogeneità delle linee.

Ti basta? ;)
il DPBO protegge le ADSL e questo è assodato.
l'UPBO invece garantisce solo l'omogeneità delle linee vdsl, ma alle ADSL non cambia quasi nulla che ci sia o no. La banda US1 sta ben più in alto dei 2,2MHz massimi di una ADSL2+, quindi, non si toccano minimamente. le uniche portanti in comune, sono quelle della US0, ma continuo a credere che alla fine non cambi tanto che ci sia o no. l'ADSL ha una densità spettrale di potenza decisamente più elevata di una vdsl2 e quindi pareggerebbero pure senza UPBO, visto quanto attenua il segnale a frequenze così basse.
riassumendo: l'UPBO potrebbe anche proteggere le bande dell'upstream di un adsl, ma non cambia granché alla fine viste le frequenze, e oltretutto non nasce affatto per proteggere le ADSL, visto che su molti profili manca del tutto la US0
 

alby146z

Nuovo Utente
6
0
Poco fa ho contattato il 187 per attivare l'upgrade a 200M. Secondo loro, non è presente la copertura, anche se da fibra.click risulta il contrario. Cosa fare?
 

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview

secureninja

Nuovo Utente
6
7
DPBO e UPBO sono tecniche di shaping utilizzate per proteggere il segnale trasmesso.
Il DPBO protegge le linee ADSL in direzione DS, idem l'UPBO in direzione US.
L'UPBO, inoltre, è utilizzato per garantire la compatibilità spettrale tra più linee VDSL2 di lunghezze differenti.
Se disattivato, oltre ad arrecare problematiche anche gravi a utenze VDSL2 lontane dal cabinet, potrebbe creare disagi anche a utenze in ADSL.
Certo è che l'UPBO penalizza e non poco le utenze in prossimità della Sede ONU.
Ma è lo scotto da pagare per avere una migliore omogeneità delle linee.

Ti basta? ;)
Elimina dal post le frasi evidenziate ed è tutto correttissimo :-)

il DPBO protegge le ADSL e questo è assodato.
l'UPBO invece garantisce solo l'omogeneità delle linee vdsl, ma alle ADSL non cambia quasi nulla che ci sia o no. La banda US1 sta ben più in alto dei 2,2MHz massimi di una ADSL2+, quindi, non si toc...................................
Confermo e sottoscrivo
L'UPBO è una tecnica di PSD shaping rivolta esclusivamente alle VDSL per le VDSL.
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Poco fa ho contattato il 187 per attivare l'upgrade a 200M. Secondo loro, non è presente la copertura, anche se da fibra.click risulta il contrario. Cosa fare?


Magari non hanno il sistema aggiornato a livello commerciale.
Io riproverei a chiamare il 187 lunedì oppure al limite aspetterei altri 10/15 minuti e richiamerei il 187 così becchi un altro operatore e sentiamo cosa ti dirà.
 

theandryx

Nuovo Utente
26
8
Leggendo tutti i commenti c’e gente che dista 200 metri e gente che dista 1km, non esiste gente come me che sta nella via di mezzo a 500 metri circa?
 
E

emanu37429

Ospite
Poco fa ho contattato il 187 per attivare l'upgrade a 200M. Secondo loro, non è presente la copertura, anche se da fibra.click risulta il contrario. Cosa fare?
continuare a chiamare finché non risponde qualcuno competente
Sono a secco con gli euri ma poi questo test cosa servirebbe?
non serve che lo compri. basta che te lo fai prestare per una/due ore da qualcuno. va bene anche se supporta solo il 17a.
gli asus hanno la possibilità di disabilitare l'upbo, e visto che tu hai profilo sbloccato, volevo chiederti se potevi controllare a quanti mega arrivava.
Elimina dal post le frasi evidenziate ed è tutto correttissimo :-)


Confermo e sottoscrivo
L'UPBO è una tecnica di PSD shaping rivolta esclusivamente alle VDSL per le VDSL.
sei un "addetto ai lavori"?
Leggendo tutti i commenti c’e gente che dista 200 metri e gente che dista 1km, non esiste gente come me che sta nella via di mezzo a 500 metri circa?
c'è @XNeon che dista 500. lui è pessimista riguardo ai guadagni del 17a a quella distanza. io però dico che una ventina, forse anche trentina, di mega si dovrebbero guadagnare.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

theandryx

Nuovo Utente
26
8
continuare a chiamare finché non risponde qualcuno competente

non serve che lo compri. basta che te lo fai prestare per una/due ore da qualcuno. va bene anche se supporta solo il 17a.
gli asus hanno la possibilità di disabilitare l'upbo, e visto che tu hai profilo sbloccato, volevo chiederti se potevi controllare a quanti mega arrivava.

sei un "addetto ai lavori"?

c'è @XNeon che dista 500. lui è pessimista riguardo ai guadagni del 17a a quella distanza. io però dico che una ventina, forse anche trentina, di mega si dovrebbero guadagnare.

Sono pessimista pure io, chissà vedremo
 
  • Mi piace
Reazioni: NeonIT

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Leggendo tutti i commenti c’e gente che dista 200 metri e gente che dista 1km, non esiste gente come me che sta nella via di mezzo a 500 metri circa?
Presente :D
 
  • Mi piace
Reazioni: theandryx
I

il velo di Maya

Ospite
E dove lo avrebbe letto?
Mi sa che mi ha confuso con qualcun altro.
Pasticcia sempre nei suoi (esagerati e sconclusionati) post...
Lasciamo perdere, va...


Non mi diverto mica a scrivere i post esagerati. Non sono sconclusionati i miei post.
Sono qui per imparare le cose e delle volte capita che mi confondo visto che parecchio volte i concetti etc.. sono complessi e delle cose spesso non mi tornano. Poi tra l' altro negli ultimi giorni in questo campo sto imparando svariati concetti tutt' assieme.
Spero che quello che chiedo/scrivo sia utile anche a qualcuno oltre a me e che mi servirà per aiutare qualcuno nel forum se si prensenterà l' occasione.

Se poi ho sbagliato discussione per fare didattica allora basta dirlo, non c'è problema :)

Riguardo all' UPBO etc,, mi ricordavo bene che l' avevi detto. Per fortuna che "emanu37429". Non ho una pessima memoria XD.
Infatti per il 200/20 ed il 200/30 l' altra volta avevi detto che non c' entrava nulla l'UPBO.

Non mi diverto a mettere in bocca cose che una persona non ha detto e ne lo faccio per mettere zizzania o/e rovinare la reputazione. Può essere che mi ricordi bene le cose oppure che abbia capito male ed in tal caso basta dire come stanno le cose.

Delle volte non capisco molto bene quello che scrivi perchè purtroppo in genere lo argomenti molto poco o quasi per niente. Non prendere quello che ho come un' offesa o come una critica personale perchè non lo è assolutamente.

Spero che alla fine si arriverà ad un' unica verità riguardo all' Upbo e alla linee ADSL e VDSL perchè anche un altro utente esperto di un altro forum italiano dice la stessa cosa che dicono anche "emanu37429" e "secureninja" ^^
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!