[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
io oggi ho fatto richiesta a tim tramite telefono della fibra smart plus, volevano rifilarmi la 100mb. Gli ho fatto presente che tramite miei controlli risultavo già raggiungibile dalla 200mb. Ha verificato e mi ha confermato il contratto alla 200mb. Vediamo quando arriva il tecnico a quanto andrò.

Si, il primo, dopo pochi minuti dalla telefonata al 187, che mi confermava l'accettazione della richiesta, il secondo relativo alla spedizione del modem, con relativo link di tracciamento.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Ah ecco, però sono fortunato. Hanno già steso i cavi della ftth ed hanno detto che chiameranno per concordare appuntamento con il tecnico in casa (deve mettere l'OLT?)
L'OLT è quello che sta in centrale, connesso con 10 gigabit, serve i vari ONT (che sono le terminazioni messe in casa degli utenti)
Anche io sono entrato nel loop di telefonate al 187. L'ultimo operatore che ho chiamato circa 2 ore fa mi ha detto di aver attivato l'offerta per I 200 mega e che entro una settimana avrei ricevuto il modem...
Però non vedo alcuna pratica sul mytim fisso...
la pratica fin ora non è comparsa a nessuno.

Ok grazie per le risposte aspetto a oggi pomeriggio cmq non mi ha chiesto nemmeno il numero di telefono...
se hai chiamato con la linea di casa, gli risultano direttamente su terminale tutti i dati della linea. o intendi un numero per il contatto? quello lo prendono da quello lasciato quando hai sottoscritto il contratto.

++++++++++++
un momento OT
per chi ha lo scolapasta: avete mai provato ad utilizzare un alimentatore non originale?
se lo metto, si accende, si connette, funziona 1 minuto e poi si riavvia. come voltaggio e potenza ci siamo.
mi viene il dubbio che magari quello non originale faccia come l'alimentatore di un modem che ho avuto in passato, che sotto carico eroga un voltaggio inferiore e quindi porta allo spegnimento.

se hai chiamato con la linea di casa, gli risultano direttamente su terminale tutti i dati della linea. o intendi un numero per il contatto? quello lo prendono da quello lasciato quando hai sottoscritto il contratto.

++++++++++++
un momento OT
per chi ha lo scolapasta: avete mai provato ad utilizzare un alimentatore non originale?
se lo metto, si accende, si connette, funziona 1 minuto e poi si riavvia. come voltaggio e potenza ci siamo.
mi viene il dubbio che magari quello non originale faccia come l'alimentatore di un modem che ho avuto in passato, che sotto carico eroga un voltaggio inferiore e quindi porta allo spegnimento.
In realtà, la tensione sia a vuoto che sotto carico deve essere la stessa ;quella che varia ovviamente è la corrente sul carico. L'alimentatore non garantisce a carico una corrente nel range di funzionamento del modem

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro