[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview

claudio91

Nuovo Utente
50
3
CPU
I7 2600k
Dissipatore
Arctic Cooler Freezer 13
Scheda Madre
ASUS P8P67 Delux Edition
HDD
SSD 120 Corsair + 2TB
RAM
4x4GB Corsair 1600mhz
GPU
Zotac 1060 6GB AMP! Edition
Monitor
Samsung 23" TA350
PSU
Corsair TX850W
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
io oggi ho fatto richiesta a tim tramite telefono della fibra smart plus, volevano rifilarmi la 100mb. Gli ho fatto presente che tramite miei controlli risultavo già raggiungibile dalla 200mb. Ha verificato e mi ha confermato il contratto alla 200mb. Vediamo quando arriva il tecnico a quanto andrò.
 

catalambano

Nuovo Utente
30
9
Si, il primo, dopo pochi minuti dalla telefonata al 187, che mi confermava l'accettazione della richiesta, il secondo relativo alla spedizione del modem, con relativo link di tracciamento.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Ah ecco, però sono fortunato. Hanno già steso i cavi della ftth ed hanno detto che chiameranno per concordare appuntamento con il tecnico in casa (deve mettere l'OLT?)

Sì ti mettono l'ont che è una scatolina che in ingresso ha la fibra, in uscita un cavo Ethernet. Ti conviene andare di ftth tecnologia molto migliore.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya
E

emanu37429

Ospite
Ah ecco, però sono fortunato. Hanno già steso i cavi della ftth ed hanno detto che chiameranno per concordare appuntamento con il tecnico in casa (deve mettere l'OLT?)
L'OLT è quello che sta in centrale, connesso con 10 gigabit, serve i vari ONT (che sono le terminazioni messe in casa degli utenti)
Anche io sono entrato nel loop di telefonate al 187. L'ultimo operatore che ho chiamato circa 2 ore fa mi ha detto di aver attivato l'offerta per I 200 mega e che entro una settimana avrei ricevuto il modem...
Però non vedo alcuna pratica sul mytim fisso...
la pratica fin ora non è comparsa a nessuno.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Dunque quando i miei due vicini attiveranno (e lo faranno) scenderò? E di quanto (due attivazioni)?
Si, scenderai. Non si può sapere di quanto. Dipende dalla distanza che hanno i doppini nello stesso multicoppia.
 
  • Mi piace
Reazioni: Faby'sEnergy
E

emanu37429

Ospite
Ok grazie per le risposte aspetto a oggi pomeriggio cmq non mi ha chiesto nemmeno il numero di telefono...
se hai chiamato con la linea di casa, gli risultano direttamente su terminale tutti i dati della linea. o intendi un numero per il contatto? quello lo prendono da quello lasciato quando hai sottoscritto il contratto.

++++++++++++
un momento OT
per chi ha lo scolapasta: avete mai provato ad utilizzare un alimentatore non originale?
se lo metto, si accende, si connette, funziona 1 minuto e poi si riavvia. come voltaggio e potenza ci siamo.
mi viene il dubbio che magari quello non originale faccia come l'alimentatore di un modem che ho avuto in passato, che sotto carico eroga un voltaggio inferiore e quindi porta allo spegnimento.
 
M

Michele10

Ospite
se hai chiamato con la linea di casa, gli risultano direttamente su terminale tutti i dati della linea. o intendi un numero per il contatto? quello lo prendono da quello lasciato quando hai sottoscritto il contratto.

++++++++++++
un momento OT
per chi ha lo scolapasta: avete mai provato ad utilizzare un alimentatore non originale?
se lo metto, si accende, si connette, funziona 1 minuto e poi si riavvia. come voltaggio e potenza ci siamo.
mi viene il dubbio che magari quello non originale faccia come l'alimentatore di un modem che ho avuto in passato, che sotto carico eroga un voltaggio inferiore e quindi porta allo spegnimento.
In realtà, la tensione sia a vuoto che sotto carico deve essere la stessa ;quella che varia ovviamente è la corrente sul carico. L'alimentatore non garantisce a carico una corrente nel range di funzionamento del modem

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!