[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Ma adesso mi sorge un dubbio. Io agganciavo 58 quando avevo attivato la fibra ottica (sarò stato tipo il primo del paese) ora sto andando a 50. Passando alla nuova 200 mega, le frequenze di quelli che hanno la 100 "normale" vanno a deteriorare la 200 oppure per avere perdite devono attivare la 200 anche altri? (Non so se mi sono spiegato bene)
Ultima opzione.

Direi che hai buone speranze, la tua situazione è molto simile alla mia ed io ho più che raddoppiato il download (ping e upload identici, ma quest'ultimo è contrattuale)
Speriamo, il mio dslam richiede il cambio delle schede all'ìnterno. Dato le ultime disconessioni, penso che abbiano aggiornato il firmware; se fanno anche il cambio di schede , il mio onu sarà ready 35b

Ma adesso mi sorge un dubbio. Io agganciavo 58 quando avevo attivato la fibra ottica (sarò stato tipo il primo del paese) ora sto andando a 50. Passando alla nuova 200 mega, le frequenze di quelli che hanno la 100 "normale" vanno a deteriorare la 200 oppure per avere perdite devono attivare la 200 anche altri? (Non so se mi sono spiegato bene). P.S. la mia attenuazione al momento è ferma a 19.9 (inzialmente 19.5)

Perchè sei l'unico che va con la frequenza dai 17 ai 35, purtroppo appena ci saranno altre attivazione scenderai inevitabilmente.

Ma stai scherzando ? Prendi 191 mega in allineamento

In realtà 187, 191 è il teorico. Però sono stupito perché con la 100/20 agganciavo 73 circa (80-82 solo se il vicino spegneva il modem). Dunque il delta percentuale dal massimo contrattuale è molto diminuito e la diafonia non si è sentita di più, cosa che era lecito aspettarsi con il profilo 35b. Ammesso, ripeto, che il vicino sia in casa (lunedì ne saprò di più) :-)

In realtà 187, 191 è il teorico. Però sono stupito perché con la 100/20 agganciavo 73 circa (80-82 solo se il vicino spegneva il modem). Dunque il delta percentuale dal massimo contrattuale è molto diminuito e la diafonia non si è sentita. Ammesso, ripeto, che il vicino sia in casa (lunedì ne saprò di più) :-)
Il QLN della tua linea è il classico di una linea perfetta con diafonia estrema sui primi 17MHz. Il tuo aumento è perfettamente in linea con l'aumento che ci aspetterebbe da una linea con le tue caratteristiche e un cavo plastico 0.4.

Il QLN della tua linea è il classico di una linea perfetta con diafonia estrema sui primi 17MHz. Il tuo aumento è perfettamente in linea con l'aumento che ci aspetterebbe da una linea con le tue caratteristiche e un cavo plastico 0.4.

Dunque quando i miei due vicini attiveranno (e lo faranno) scenderò? E di quanto (due attivazioni)?

Anche io sono entrato nel loop di telefonate al 187. L'ultimo operatore che ho chiamato circa 2 ore fa mi ha detto di aver attivato l'offerta per I 200 mega e che entro una settimana avrei ricevuto il modem...
Però non vedo alcuna pratica sul mytim fisso...

Anche io sono entrato nel loop di telefonate al 187. L'ultimo operatore che ho chiamato circa 2 ore fa mi ha detto di aver attivato l'offerta per I 200 mega e che entro una settimana avrei ricevuto il modem...
Però non vedo alcuna pratica sul mytim fisso...

Non la vedevo neppure io. Poi è arrivato il modem, l'ho collegato e tutto funzionava.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro