[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
E

emanu37429

Ospite
Ora ho TIM Smart con opzione SMART VOCE CASA
visto che non ha già la fibra, è necessario attivare l'opzione smart fibra per 10 euro prima di poter richiedere la 200 mega
Da quello che ho sentito, il modem mostra solo le prime 4080 portanti o giù di lì. Insomma i soli primi 17MHz.
certo che è proprio una rottura. mi stavo rallegrando perché finalmente c'era il bitloading su un modem fornito dall'operatore e scopro che si ferma a 4095. speriamo che sistemeranno con un aggiornamento. (quanto volete scommettere che lo toglieranno? credo che secondo tim, gli utenti non sono autorizzati a sapere troppo)
4080 (?)
O almeno quello è l'ultimo valore visibile sull'asse delle ascisse del grafico
4095.
comunque, complimenti per la linea. a che distanza stai?
 

BubbaZ

Nuovo Utente
54
26
visto che non ha già la fibra, è necessario attivare l'opzione smart fibra per 10 euro prima di poter richiedere la 200 mega

Quindi la richiesta andrà in KO o cosa?
cmq all'operatore ho specificato che vendo da ADSL e non da FTTC mi ha detto che non cambia nulla....mi è sembrato un po strano li per li....
 
Ultima modifica:

ArmoredJack

Utente Attivo
196
73
OS
Windows 10
visto che non ha già la fibra, è necessario attivare l'opzione smart fibra per 10 euro prima di poter richiedere la 200 mega

certo che è proprio una rottura. mi stavo rallegrando perché finalmente c'era il bitloading su un modem fornito dall'operatore e scopro che si ferma a 4095. speriamo che sistemeranno con un aggiornamento. (quanto volete scommettere che lo toglieranno? credo che secondo tim, gli utenti non sono autorizzati a sapere troppo)

4095.
comunque, complimenti per la linea. a che distanza stai?
Eh, capirlo
Misurati con Maps sono 200mt pedonali, ma mi sa che il cavo arriva a 300
 
E

emanu37429

Ospite
Quindi la richiesta andrà in KO o cosa?
non ho la minima idea di cosa succederà. forse ti attivano pure l'offerta base smart superfibra e ti mettono 10€ in più in bolletta.
Eh, capirlo
Misurati con Maps sono 200mt pedonali, ma mi sa che il cavo arriva a 300
direi che è messa bene come linea per avere 300 di cavo.
sono ottimista. secondo me, io con la 200, avrò sui 140 (sempre che il mio vicino non se l'attivi prima)
 

repo95

Nuovo Utente
40
3
Ho scoperto che il mio armadio è coperto dalla 200 mega quindi pensavo di attivarla, solo che il mio collegamento all'armadio è particolare(il mio doppino arriva direttamente all'arl senza passare per chiostrine e multicoppia) e per attivare la 100 mega ho avuto problemi con i tecnici non tim che non volevano metterci mano. Volevo sapere se per il passaggio alla 200 un tecnico deve intervenire sull'armadio o fanno tutto da remoto?
 

BubbaZ

Nuovo Utente
54
26
non ho la minima idea di cosa succederà. forse ti attivano pure l'offerta base smart superfibra e ti mettono 10€ in più in bolletta.
non so vedremo io cmq pago 45 euro mese già ma ho chi è attivo e internet play.
cmq mai possibile che sono a 35 metri (linea cavo) in linea d'aria sto a 6 metri dal cabinet e la mia chiostrina sià in derivata prima....mai una gioia....
 
E

emanu37429

Ospite
Ho scoperto che il mio armadio è coperto dalla 200 mega quindi pensavo di attivarla, solo che il mio collegamento all'armadio è particolare(il mio doppino arriva direttamente all'arl senza passare per chiostrine e multicoppia) e per attivare la 100 mega ho avuto problemi con i tecnici non tim che non volevano metterci mano. Volevo sapere se per il passaggio alla 200 un tecnico deve intervenire sull'armadio o fanno tutto da remoto?
è la prima volta che sento di un doppino che arriva direttamente all'arl senza passare per chiostrine.
comunque, il profilo viene variato da remoto, quindi niente tecnici di mezzo.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
E

emanu37429

Ospite
non so vedremo io cmq pago 45 euro mese già ma ho chi è attivo e internet play.
cmq mai possibile che sono a 35 metri dal cabinet e la mia chiostrina sià in derivata prima....mai una gioia....
anche se in derivata prima, a 35 metri non dovresti risentire granché della perdita di velocità.
comunque, se ti senti sfortunato ad avere la derivata prima a 35 metri, guarda in foto.

IMG_20161112_152639.jpg

p.s. internet play verrà disattivato in caso di passaggio a fibra, visto che non serve più.

Io no.
E se avrò ragione vorrò un premio.
e allora quanto prenderò secondo te?
 

Allegati

  • IMG_20161112_152654.jpg
    IMG_20161112_152654.jpg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 63

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
anche se in derivata prima, a 35 metri non dovresti risentire granché della perdita di velocità.
comunque, se ti senti sfortunato ad avere la derivata prima a 35 metri, guarda in foto.

Visualizza allegato 248354

p.s. internet play verrà disattivato in caso di passaggio a fibra, visto che non serve più.


e allora quanto prenderò secondo te?
Io dico che non sono ottimista per la mia linea.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!