[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Nessun problema. Figurati. ;)

In US abbiamo apprezzato variazioni importanti della potenza in trasmissione, passando da valori negativi a positivi.
Ciò accadeva durante test trial di mesi fa e altrettanto si è verificato con alcune linee "on the road".

Di niente. ;)

Un'altra piccola precisazione: gli operatori col codice "b" non sono tutti italiani, ma rispondono anche dalla Romania.
E' random.

Deutsche Telekom ha avviato anche trial per FTTdp.
Sono molto più avanti di noi assieme a Swisscom e BT, oltre a non avere problematiche legali con le Authority e con gli OLO.
Il VD725 è G.Fast ready.
La velocità di 1 Mbps. è quella minima negoziabile.
Non soffermarti troppo su di esse.

Non solo.
Anche per problemi di natura tecnica.

Lo devi spedire a Landriano, al solito indirizzo:
"Telecom italia S.p.A.
C/o Geodis Logistics
Magazzino Reverse A22
Piazzale Giorgio Ambrosoli snc
27015 Landriano (PV)
"

Usa Spedire.com e con €8 arriva in 24 ore con UPS. ;)

Quanto ai problemi che riscontri, segnalo che nel napoletano sono in corso lavori importanti sulla rete in previsione della 200 Mbps. per le Sedi ONU non ancora upgradate.

Quoto. :sisi:

Lo so, lo so. :ok:

Emanuele, temo tu debba provvedere a blindare al più presto la tua rete.

Effetto dei lavori cui ti accennavo prima.

Vd. sopra.

Per l'assistenza Twitter posso consigliarvi Fabio.
Preciso, cordiale e veloce.
Ormai mi servo da lui da più di 3 anni. :ok:

Non ti preoccupare.
Nel pacco allega solo un foglio con il nome del titolare + il numero dell'utenza e sei a posto. ;)

Evidentemente le piastre Alcatel o di altro vendor non sono predisposte o non compatibili con i nuovi profili.
Questo è quello a cui mi riferivo nei giorni scorsi, @emanu37429 ;)

Oltre, oltre. ;)

Ricordo che non tutti gli operatori hanno disponibilità della vendibilità a sistema della 200 Mbps. per tutte le utenze attestate su ONU 35b ready.
Per cui, in caso di risposte negative, basta attendere l'allineamento di tutti i sistemi che arriverà entro qualche giorno.

No.
I prodotti TIM obsoleti o guasti devono essere spediti sempre a spese dell'utente a Landriano (salvo diversa comunicazione del 187 o dei canali alternativi ufficiali di TIM).

La coppia ha perso un po' della capacità di isolamento dei mesi precedenti.
Ma, per il momento, non mi preoccuperei più di tanto. :)

Purtroppo non esistono metodi ufficiali per stabilire con precisione la lunghezza della tratta.
Anche i tester sono soggetti a tolleranze e spesso e volentieri restituiscono "falsi positivi".
L'unico modo, ma molto difficile da ottenere, è un controllo nel database interno TIM, accessibile dal personale e anche dagli operatori del settore tecnico, nel quale sono indicate tutte le tratte a livello nazionale.
Però, c'è un però: la stima non comprende la lunghezza dalla chiostrina alla Sede Utente. Il calcolo della lunghezza del doppino di proprietà andrà verificata dall'utente stesso.

P.S.: esiste anche un altro modo: qualora si abbiano conoscenze interne con i progettisti di rete TIM, si può chiedere la cortesia di una verifica degli schemi tecnici di copertura (salvo sempre il problema prima menzionato del doppino dell'utente).

Che novità...! :asd:

:asd: :asd: :asd:

Idem il baffo ADB. :evil:

@duxlupus
Carissimo, puoi mettere in evidenza l'indirizzo per la restituzione degli apparati a TIM?
Te lo allego:
"Telecom italia S.p.A.
c/o Geodis Logistics
Magazzino Reverse A22
27015 Landriano (PV)
"

Grazie. :)
La tua sede ONU è stata aggiornata per il profilo 200 mega?

Ultima modifica da un moderatore:
@duxlupus
Mi sembra doveroso informare che su alcune ONU siano stati caricati profili di fallback errati che comportano nel periodo che intercorre tra l'abilitazione del profilo 35b e il collegamento di un modem compatibile, la navigazione su profilo 12a CON VELOCITA' DI MOLTO RIDOTTA. Se siete in questi casi non allarmatevi e comunicatecelo.
Stay tuned.
Giusto.
Mi sono dimenticato di segnalarlo! :cav:
@duxlupus
Lupo, provvedi! :D

si questo mi è chiaro ma se nonostante la diafonia otteneva 100mb ora che è 35b e probabilmente il primo con il nuovo profilo non dovrebbe avere così tanti disturbanti che gli facciano perdere quei mb
Ma la perdita di mega sua in 35b è principalmente dovuta all'attenuazione, come vedi attenua 41dB sulla DS3 e sono tanti. Poi se non avesse diafonia aggancerebbe anche di più.

Nessun problema. Figurati. ;)

In US abbiamo apprezzato variazioni importanti della potenza in trasmissione, passando da valori negativi a positivi.
Ciò accadeva durante test trial di mesi fa e altrettanto si è verificato con alcune linee "on the road".

Di niente. ;)

Un'altra piccola precisazione: gli operatori col codice "b" non sono tutti italiani, ma rispondono anche dalla Romania.
E' random.

Deutsche Telekom ha avviato anche trial per FTTdp.
Sono molto più avanti di noi assieme a Swisscom e BT, oltre a non avere problematiche legali con le Authority e con gli OLO.
Il VD725 è G.Fast ready.
La velocità di 1 Mbps. è quella minima negoziabile.
Non soffermarti troppo su di esse.

Non solo.
Anche per problemi di natura tecnica.

Lo devi spedire a Landriano, al solito indirizzo:
"Telecom italia S.p.A.
C/o Geodis Logistics
Magazzino Reverse A22
27015 Landriano (PV)
"

Usa Spedire.com e con €8 arriva in 24 ore con UPS. ;)

Quanto ai problemi che riscontri, segnalo che nel napoletano sono in corso lavori importanti sulla rete in previsione della 200 Mbps. per le Sedi ONU non ancora upgradate.

Quoto. :sisi:

Lo so, lo so. :ok:

Emanuele, temo tu debba provvedere a blindare al più presto la tua rete.

Effetto dei lavori cui ti accennavo prima.

Vd. sopra.

Per l'assistenza Twitter posso consigliarvi Fabio.
Preciso, cordiale e veloce.
Ormai mi servo da lui da più di 3 anni. :ok:

Non ti preoccupare.
Nel pacco allega solo un foglio con il nome del titolare + il numero dell'utenza e sei a posto. ;)

Evidentemente le piastre Alcatel o di altro vendor non sono predisposte o non compatibili con i nuovi profili.
Questo è quello a cui mi riferivo nei giorni scorsi, @emanu37429 ;)

Oltre, oltre. ;)

Ricordo che non tutti gli operatori hanno disponibilità della vendibilità a sistema della 200 Mbps. per tutte le utenze attestate su ONU 35b ready.
Per cui, in caso di risposte negative, basta attendere l'allineamento di tutti i sistemi che arriverà entro qualche giorno.

No.
I prodotti TIM obsoleti o guasti devono essere spediti sempre a spese dell'utente a Landriano (salvo diversa comunicazione del 187 o dei canali alternativi ufficiali di TIM).

La coppia ha perso un po' della capacità di isolamento dei mesi precedenti.
Ma, per il momento, non mi preoccuperei più di tanto. :)

Purtroppo non esistono metodi ufficiali per stabilire con precisione la lunghezza della tratta.
Anche i tester sono soggetti a tolleranze e spesso e volentieri restituiscono "falsi positivi".
L'unico modo, ma molto difficile da ottenere, è un controllo nel database interno TIM, accessibile dal personale e anche dagli operatori del settore tecnico, nel quale sono indicate tutte le tratte a livello nazionale.
Però, c'è un però: la stima non comprende la lunghezza dalla chiostrina alla Sede Utente. Il calcolo della lunghezza del doppino di proprietà andrà verificata dall'utente stesso.

P.S.: esiste anche un altro modo: qualora si abbiano conoscenze interne con i progettisti di rete TIM, si può chiedere la cortesia di una verifica degli schemi tecnici di copertura (salvo sempre il problema prima menzionato del doppino dell'utente).

Che novità...! :asd:

:asd: :asd: :asd:

Idem il baffo ADB. :evil:

@duxlupus
Carissimo, puoi mettere in evidenza l'indirizzo per la restituzione degli apparati a TIM?
Te lo allego:
"Telecom italia S.p.A.
c/o Geodis Logistics
Magazzino Reverse A22
27015 Landriano (PV)
"

Grazie. :)
La tua sede ONU è stata aggiornata per il profilo 200 mega ?

Una domanda, se attivo l'opzione a 200, fino a che non arriva il modem nuovo posso comunque continuare ad usare il vecchio (seppur a 100) o rimarrò senza linea?
no. il modem attuale si connetterà ugualmente in 17a finché non viene collegato un modem con supporto 35b
si questo mi è chiaro ma se nonostante la diafonia otteneva 100mb ora che è 35b e probabilmente il primo con il nuovo profilo non dovrebbe avere così tanti disturbanti che gli facciano perdere quei mb
all'aumentare della frequenza, cresce l'attenuazione, quindi, il guadagno decresce all'aumentare della distanza.
es. hai frequenza 10 e a 200 metri prendi segnale 80
a frequenza 20 sempre a 200 metri prenderai segnale 55.
chiaro?

no. il modem attuale si connetterà ugualmente in 17a finché non viene collegato un modem con supporto 35b

all'aumentare della frequenza, cresce l'attenuazione, quindi, il guadagno decresce all'aumentare della distanza.
chiaro?
Si ovviamente tutto in linea TEORICISSIMA, ma il ragionamento è quello
Fossero solo quelli i problemi... :(
:asd:

A voi dopo quanto tempo è arrivato il messaggio col traking del modem....A me è arrivato sta mattina alle 9 e 40 solo quello della 200

Si ovviamente tutto in linea TEORICISSIMA, ma il ragionamento è quello

:asd:
era per fare un ragionamento facilmente comprensibile. poi, ovviamente nella realtà ci sono venti triliardi di fattori che influenzano, ma, per far capire in linee generali all'utente il funzionamento, penso fosse chiaro.
A voi dopo quanto tempo è arrivato il messaggio col traking del modem....A me è arrivato sta mattina alle 9 e 40 solo quello della 200
a me non è arrivato nemmeno quello.
ad @ArmoredJack invece è arrivato ieri.

era per fare un ragionamento facilmente comprensibile. poi, ovviamente nella realtà ci sono venti triliardi di fattori che influenzano, ma, per far capire in linee generali all'utente il funzionamento, penso fosse chiaro.

a me non è arrivato nemmeno quello.
ad @ArmoredJack invece è arrivato ieri.
A me è arrivato alle 7 stamattina. Corriere invece ancora nulla.

chiaro?

Scusami ma non mi è chiaro. Ora disto dall'armadio Telecom circa 300m e testando con speedtest viaggio a circa 70mbps , passando alla 200mega potrei incorrere che viaggierei a una velocità inferiore tipo 50 mbps perché aumenta l'attenuazione?

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro