[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Allora, nei precedenti messaggi avevo appunto richiesto se con la portante inferiore alla massima si sarebbero verificate variazioni con il 17a sbloccato.
Non si sono verificate variazioni di portante ma andando a vedere dal log del Sercomm ho notato che ieri sulle 7 sono avvenute 2 disconnessioni
Ipotizzo abbiano fatto il cambio profilo

2
Uno di conferma di attivazione della 200 ieri e uno del modem oggi
a me nessuna disconnessione* e nessun messaggio di conferma. domani chiamerò finché il 187 non va giù o non mi arriva il messaggio.

*disconnessioni non posso confermare di non averne avuto, visto che mi manca il log (tutta colpa di chiunque stia provando a fare 100000 accessi da telnet. praticamente uno ogni 5 secondi siamo arrivati.

p.s. @luigidavino questa volta l'ip è ancora diverso. da whois riporta che è dell'ucraina.

Quello oscurato è il tracking di un corriere?
Yes, bartolini per la precisione
a me nessuna disconnessione* e nessun messaggio di conferma. domani chiamerò finché il 187 non va giù o non mi arriva il messaggio.

*disconnessioni non posso confermare di non averne avuto, visto che mi manca il log (tutta colpa di chiunque stia provando a fare 100000 accessi da telnet. praticamente uno ogni 5 secondi siamo arrivati.

p.s. @luigidavino questa volta l'ip è ancora diverso. da whois riporta che è dell'ucraina.
Sicuro che TIM abbia preso in carico la richiesta e che l'operatore non ne abbia combinata una delle sue?

no. penso che i 50/4 del profilo 200/20 siano sempre gli stessi indipendentemente da v7 e v8

aspé. vai a vedere che band plan hanno usato per dire 100 mega in upload con vectoring. col nostro, i 100 di upload non sono possibili in alcun modo (scarseggiano proprio le portanti per l'upstream)

i 500mbps del g.fast sono possibili ma quasi teorici. comunque, resta sempre il fatto che la velocità in up e down varia in base a come si sistemano le bande. non si può ragionare in questi termini per confronti vari, ma per banda aggregata.

Però i due profili hanno velocità minime diverse e come fanno ad avere sempre 50/4?

Il vectoring l' ho aggiunta io perchè credo che a queste velocità il vectoring sia obbligatorio.

Nella pagina del modem/router c'è scritto questo:

G.fast Upstream: 500Mbps, Downstream: 900Mbps
VDSL2 profile 35b Upstream: 100Mbps, Downstream: 300Mbps
VDSL2 profile 30a Upstream: 100Mbps, Downstream: 200Mbps
VDSL profile 17a Upstream:50Mbps, Downstream:100Mbps

Le portanti che scarseggiano valgono anche per le altre nazioni sempre in fttc profilo 35b?

Da quello che leggo sui siti e negli schemi si parla di banda aggregata ma poi va divisa in due dato che c'è sia il donwload che l' upload.
Vorrei saperne di più su questa sistemazione delle bande.

5cd2e704b0d400caef8287bda6eb145f.jpg

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro