[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Ripeto, mi sa che non leggete bene:
1) Nel caso del modem a rate è ovvio che rimane a voi. Non pensavo di dover specificare pure la firma al corriere :D Se ho scritto pagamento di eventuali rate mancanti vuol dire che si tratta di vendita abbinata...dunque rimane a voi. Quello vecchio. Per questo non trovi scritto previa restituzione :muro:
2) Poco più sotto ho specificiato: parlavo di diafonia e forte attenuazione su alte frequenze

Le tuttofibra sono comprese nel discorso e nel caso che ho messo in tabella

EDIT: pensavo ti riferissi alla tabella che ho fatto, effettivamente nel post di precisazione...mi è scappata la restituzione nel caso sbagliato. Sarà stata la stanchezza nel ripetere le stesse cose. Corrego subito.
Dice fttc 100 mega e tuttofibra non arriva a 100 mega. Se avesse detto solo fttc magari potevamo comprenderla.
Nel caso di tuttofibra è necessario prima passare a Tim smart.

La situazione tua mi sembra tragicomica. Hai il contatore da 3kw e devi farci stare dentro sia i consumi della rete che quelli della casa?

Comunque, il misuratore di consumo potresti pure prendertelo di tasca tua. Il mio per esempio costava 25€ e ha ampere, voltaggio, cos-phi, totalizzatore, contatore per fasce, ecc... Se te ne basta uno che dice solo il consumo e stop, con 15€ te la cavi.
E poi, un misuratore di consumo è sempre utile. Lo potrai usare in futuro anche per valutare quanto consumano altri elettrodomestici, se magari qualcuno consuma più dei valori di targa, e via dicendo.

Per il pannello solare secondo me la spesa si aggirerebbe sui 350€ (pannello 250w in policristallino + microinverter enphase). Probabilmente con solo 250w non immetterai nulla in rete, quindi, ci si possono pure risparmiare i 200 e qualcosa di contatore bidirezionale. Un consumo da almeno 250w lo hai sempre in casa?

Il problema è il costo della bolletta e non il contatore da 3kw. Se risparmio i watt poi li posso dedicare al router/frewall etc.. in maniera da contenere i costi sulla bolletta. Non so se hai altre idee.
Ho le mani legate purtroppo.

Il pannello solare era ad es. per il pc e router/firewall ma non per il resto della rete in maniera tale che non aumenti il prezzo sulla bolletta. Non ho mai avuto il permesso per il pannello solare quindi andiamo avanti.

Me lo comprerò per conto mio il misuratore di consumo in seguito e me lo terrò così potrò dimostrare quanto consuma un determinato apparecchio.

Per tutti quelli che, come me purtroppo, da mesi vedono su fibra.click il loro cabinet fermo a 100 Mbit (anche se di terza generazione).
Ho chiamato il progettista della FTTC nella mia città, il quale è rimasto maluccio quando ha scoperto che anche il suo cabinet è fermo a 100M...e lui ha ora banda piena essendo a 140 mt dal cabinet (quindi è interessato personalmente all'upgrade)!! Quando lui aveva fatto il progetto aveva considerato tutti ONU di terza generazione a 192 porte, ma evidentemente le schede DSLAM saranno state fornite da Vendor diversi e non tutte sono upgradabili. Adesso lui chiederà più in alto per sapere se (ma spero proprio di si!) o quando anche gli altri cabinet si prevede che passeranno ai 200 M. Mi ha detto che assolutamente non è un problema di basso numero di attivazioni (spero sia vero).
Comunque, appena avrò notizie certe vi informerò...spero davvero che si tratti di pochi mesi di attesa.

Quando ho redatto la tabella non ho aggiunto Tuttofibra, dandola per scontata, ma è compresa
Non avevo capito che l'avevi redatta tu la tabella.
Ma, il cambio si dovrà fare o no? Adesso la 100 con tuttofibra non è possibile, quindi non credo che ci sarà giusto la 200.
Il problema è il costo della bolletta e non il contatore da 3kw. Se risparmio i watt poi li posso dedicare al router/frewall etc.. in maniera da contenere i costi sulla bolletta. Non so se hai altre idee.
Ho le mani legate purtroppo.

Il pannello solare era ad es. per il pc e router/firewall ma non per il resto della rete in maniera tale che non aumenti il prezzo sulla bolletta. Non ho mai avuto il permesso per il pannello solare quindi andiamo avanti.

Me lo comprerò per conto mio il misuratore di consumo in seguito e me lo terrò così potrò dimostrare quanto consuma un determinato apparecchio.
Usare il pannello solare solo per una porzione della rete è più complicato. Mettendolo direttamente sulla rete di casa risparmi comunque e non hai complicazioni legate alla separazione della rete.
Comunque, il permesso non c'è l'hai avuto per il costo o per il montaggio?
Il montaggio è semplicissimo: basta attaccare il microinverter al pannello e poi scendere un filo fino a una presa.

OK. Son curioso di sapere quanto consumano gli apparati attuali.

Dal sito assistenza tim ho trovato le caratteristiche del servizio ...stanno aggiornando https://www.google.it/url?sa=t&sour...ggqMAQ&usg=AFQjCNFpf3qqgXXit_7mnJF5JfFr2fs4Qw
Era già uscito ieri.

Non avevo capito che l'avevi redatta tu la tabella.
Ma, il cambio si dovrà fare o no? Adesso la 100 con tuttofibra non è possibile, quindi non credo che ci sarà giusto la 200.

Usare il pannello solare solo per una porzione della rete è più complicato. Mettendolo direttamente sulla rete di casa risparmi comunque e non hai complicazioni legate alla separazione della rete.
Comunque, il permesso non c'è l'hai avuto per il costo o per il montaggio?
Il montaggio è semplicissimo: basta attaccare il microinverter al pannello e poi scendere un filo fino a una presa.

OK. Son curioso di sapere quanto consumano gli apparati attuali.

Era già uscito ieri.
Il cambio offerta dici? Si, è requisito essenziale per il nuovo modem

Ho qualche notizia fresca...gli apparati che sono passati a 200M sono tutti Huawei, i cabinet che sono rimasti a 100M (compreso il mio) sono Alcatel...ho contattato un altro tecnico TIM che deve leggersi bene una mail che è arrivata in cui si parla di un aggiornamento firmware massivo di questi apparati...spero sia così, perchè se c'è da cambiare anche l'hardware mi sa che lo faranno se mi va bene col prossimo preventivo di spesa (nel 2018).

Ho qualche notizia fresca...gli apparati che sono passati a 200M sono tutti Huawei, i cabinet che sono rimasti a 100M (compreso il mio) sono Alcatel...ho contattato un altro tecnico TIM che deve leggersi bene una mail che è arrivata in cui si parla di un aggiornamento firmware massivo di questi apparati...spero sia così, perchè se c'è da cambiare anche l'hardware mi sa che lo faranno se mi va bene col prossimo preventivo di spesa (nel 2018).
ma da me li hanno messi in contemporanea i nuovi cabinet in effetti però l'unico dove c'è la 200Mb è proprio quello che è stato installato un po' dopo rispetto agli altri e sopratutto attivato pochi mesi fa invece gli altri tra cui il mio sono attivi da un anno fa esatto.

Il mio armadio pure è fermo a 100 gli altri sono passati a 200 che brutta cosa... però hanno messo I cavi fino alla centralina el condominio per una futura ftth credo speriamo bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro