[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Ecco i dati, nel momento "peggiore" della giornata:

5vys8p.jpg

w1widf.png

Bhè spero almeno che il Tim HUB non sia uguale anche nella sua funzione di termosifone ahahah grazie a tutti per le risposte!

Inviato dal mio cellulare cinesone :D

Il tecnico tim mi ha detto indicativamente che secondo lui ci sono almeno 500 metri di cavo tra il mio condominio ed armadio. Sono in derivata prima. Anche se il cabinet è molto ma molto più vicino a livello pedonale.... :cav:

Il tecnico tim mi ha detto indicativamente che secondo lui ci sono almeno 500 metri di cavo tra il mio condominio ed armadio. Sono in derivata prima. Anche se il cabinet è molto ma molto più vicino a livello pedonale.... :cav:
Le derivate allungano la distanza complessiva dall'armadio, introducendo anche ulteriori db. di attenuazione (min. 3 db.).

E quindi in sostanza... come moltissimi altri utenti, in attesa di un eventuale (e chissà quando) vectoring.... non si può fare nulla per migliorare la situazione giusto?

E quindi in sostanza... come moltissimi altri utenti, in attesa di un eventuale (e chissà quando) vectoring.... non si può fare nulla per migliorare la situazione giusto?
Il Vectoring non c'entra nulla con le derivazioni di linea.
Questa tecnologia potrà risolvere SOLO le perdite di banda causate dalle interferenze generate dai doppini in armadio (diafonia o cross-talking).
Ma le perdite imputabili agli stub (le derivazioni), non sono colmabili in alcun modo, salvo se TIM deciderà di bonificare le tratte interessate, attuando una rimozione delle stesse.

Beh pensa che io sono a meno di 200 metri dall'armadio. Ho gli stessi tuoi valori in attenuazione e SNR, la portante mi dà 105mb, però io sono in 200mb. Mi aspettavo di più, sinceramente ma, come ho già detto, mi accontento tranquillamente poichè a me interessa di più l'upload.

Beh pensa che io sono a meno di 200 metri dall'armadio. Ho gli stessi tuoi valori in attenuazione e SNR, la portante mi dà 105mb, però io sono in 200mb. Mi aspettavo di più, sinceramente ma, come ho già detto, mi accontento tranquillamente poichè a me interessa di più l'upload.

Il "problema" è che anche io ho attivo il profilo 35b (200 mega).....
Il vero "problema" è che non potete farci niente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro