[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

biglu91

Nuovo Utente
36
13
Ma cosa state dicendo?? Anche se abilitato il nat sul modem/router tim, con il protocollo pppoe sul router in cascata lan to wan NON si è assolutamente doppiamente nattati! Il nat del modem/router tim funzionerà solo sulla propria rete lan. Abbiamo parlato a lungo del fatto che sia il modem/router tim sia il router in cascata vanno a possedere entrambi il proprio ip pubblico proprio perché sul tim non è possibile disabilitare la connessione internet senza perdere la fonia.
 

iStig

Nuovo Utente
6
0
Ciao, come posso sapere se mi hanno attivato il profilo 35b? Ho messo il modem nuovo prima avevo 47 mega (sceso da 98 mega perche hanno attivato gli altri utenti) adesso 77 mega.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    40.2 KB · Visualizzazioni: 99

ShineOn

Utente Attivo
64
14
Exactly. Poi dicono il modem nuovo sia una chicca rispetto ai vecchi Tim

Confermo, è migliorato in tutto...peccato però non abbia neanche un minimo di QoS.

Unico difetto forse il tasto di attivazione/disattivazione del wifi che bisogna tenere premuto per 5 lunghi secondi per attivare/disattivare...e, a differenza del Technicolor v17a, non permette di usare solo una banda ma tutte e due insieme o niente (ovviamente se uno lo accende/spegne alla bisogna come me).
 

aigh panzer

Utente Attivo
787
95
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
WD BLACK SN850X 1TB (O.S. installed) - Crucial T500 1TB + 3x SSD SATA 2,5” Samsung VARI
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 32GB (2x16GB) DDR5-6000 CL30
GPU
Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO 6G
Audio
Asus Xonar Essence STX + Creative Sound Blaster ZxR
Monitor
24" Asus VG248QE FullHD 144Hz
PSU
MSI MPG A850G - 850W 80 Plus Gold - Full Modular
Case
BE QUIET! SHADOW BASE 800
Periferiche
Corsair K65 RGB Rapidfire - Razer Viper V2 Pro
Net
Fibra WindTre 1Gbit Down - 200mbs Up
OS
Windows 11 Pro
Ma cosa state dicendo?? Anche se abilitato il nat sul modem/router tim, con il protocollo pppoe sul router in cascata lan to wan NON si è assolutamente doppiamente nattati! Il nat del modem/router tim funzionerà solo sulla propria rete lan. Abbiamo parlato a lungo del fatto che sia il modem/router tim sia il router in cascata vanno a possedere entrambi il proprio ip pubblico proprio perché sul tim non è possibile disabilitare la connessione internet senza perdere la fonia.

Infatti quello che ho detto io. Non cambia niente se hai un router in cascata..il nat o su on o off sul modem tim viene bypassato. Il telefono collegato al modem, sia su on che off funziona sempre, unica cosa se messo su off e ti colleghi al wifi magari per accedere al pannello e da lì vuoi andare sul web con quell'io del modem deve essere necessariamente su on!

Confermo, è migliorato in tutto...peccato però non abbia neanche un minimo di QoS.

Unico difetto forse il tasto di attivazione/disattivazione del wifi che bisogna tenere premuto per 5 lunghi secondi per attivare/disattivare...e, a differenza del Technicolor v17a, non permette di usare solo una banda ma tutte e due insieme o niente (ovviamente se uno lo accende/spegne alla bisogna come me).

Non ho provato...dici se lo disattivi dal modem la banda, alla pressione del tastino te le attiva entrambe?

Edit: ho provato e le attive entrambe. Potevano fare che il tastino leggesse cosa impostato nella cfg
 
Ultima modifica:

jackk11111

Nuovo Utente
34
0
Buongiorno. Tutto OK per i problemi che avevo riguardo la velocità. Il cavo LAN che avevo faceva pena e il server di Lecce di speed test non supera i 70mb. Ora cavo sostituito su server Telecom di bari 181mb in download ;-). Ora sorge un altro problema. Non riesco a registrarmi sul sito tim. Dice che il mio numero telefonico non è un numero tim privati. Come faccio?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

dvl^nemo

Nuovo Utente
32
7
c3ce5bcb1fc33c6a18e1dbdbaec3d361.jpg


È servito a qualcosa rompere le palle! Oleeeeeeee
Finalmente

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: NeonIT

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, come posso sapere se mi hanno attivato il profilo 35b? Ho messo il modem nuovo prima avevo 47 mega (sceso da 98 mega perche hanno attivato gli altri utenti) adesso 77 mega.

Sei hai avuto un aumento del genere te lo hanno attivato, ma secondo me hai qualche problema sulla tratta se sei sceso da 98 a 47 è troppo anche per diafonia.

Buongiorno. Tutto OK per i problemi che avevo riguardo la velocità. Il cavo LAN che avevo faceva pena e il server di Lecce di speed test non supera i 70mb. Ora cavo sostituito su server Telecom di bari 181mb in download ;-). Ora sorge un altro problema. Non riesco a registrarmi sul sito tim. Dice che il mio numero telefonico non è un numero tim privati. Come faccio?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Sei impresa semplice? Se no devi chiamare il 187.
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10

Mr.leo

Nuovo Utente
3
1
CPU
i7 3770K
Dissipatore
EKWB Liquid Cooling, pompa e tanica Phobya, radiatore EK, ventole CM push-pull, controller Lamptron
Scheda Madre
P8Z77-V Deluxe
HDD
SSD samsung 256 Gb, WD Blue 1Tb, WD Green 3 Tb, Maxtor 300 Mb
RAM
16 GB
GPU
Nvidia GTX 670 Asus
Audio
Quella della MB
Monitor
TN 16:9 22 pollici e PVA 4:3 19 pollici
PSU
Corsair ATX 1200
Case
Cooler Master moddato
Periferiche
Vecchio UPS online, stampante laser
OS
Windows 10 Pro
Richiesta fatta il 10 tramite twitter, modem arrivato ieri 21 giugno senza aver ricevuto nessun sms di avviso.
Dalle mie prime impressioni, il nuovo modem è decisamente migliore rispetto al Sercom Combo per quanto riguarda la parte Wifi e la parte del usb sharing.
Anche se non ci vuole molto visto che con il combo il wifi era pessimo e non ha mai funzionato con continuità, e la parte usb sharing non mi consentiva di scrivere i file ma solo di leggerli.
La connessione è molto buona velocità linea 21.6 Mbps Up e 216 Mbps Down. Massima velocità di linea 33.24 Up e 241.36 Down.

Cattura.PNG
 
Ultima modifica:

dc3d

Nuovo Utente
31
1
CPU
I7 6700K
Dissipatore
Cooler Master Seidon V3 Plus
Scheda Madre
Asus Z170-P
HDD
1 SSD 240GB Samsung Evo + 2X 3TB Seagate 7200RPM
RAM
16GB DDR4 2100Mhz
GPU
Nvidia GTX 1070 EVGA OC
Audio
Creative Inspire 7.1
Monitor
Acer 23"
PSU
Enermax EMP700AGT
Case
itek Cyclone
OS
Windows 10 PRO
Richiesta fatta il 10 tramite twitter, modem arrivato ieri 21 giugno senza aver ricevuto nessun sms di avviso.
Dalle mie prime impressioni, il nuovo modem è decisamente migliore rispetto al Sercom Combo per quanto riguarda la parte Wifi e la parte del usb sharing.
Anche se non ci vuole molto visto che con il combo il wifi era pessimo e non ha mai funzionato con continuità, e la parte usb sharing non mi consentiva di scrivere i file ma solo di leggerli.
La connessione è molto buona velocità linea 21.6 Mbps Up e 216 Mbps Down. Massima velocità di linea 33.24 Up e 241.36 Down.

Visualizza allegato 249899
niente sms ? allora ho qualche speranza anche io :D
 

T0re1

Utente Attivo
164
13
Ragazzi ieri ho fatto il passaggio da adsl a fibra 200 mega(tramite 187),mi è arrivato il messaggio che confermava l'accettazione dell'ordine,ma sul my tim fisso non c'è ancora niente...È normale?
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Ragazzi ieri ho fatto il passaggio da adsl a fibra 200 mega(tramite 187),mi è arrivato il messaggio che confermava l'accettazione dell'ordine,ma sul my tim fisso non c'è ancora niente...È normale?

Sì, non ti preoccupare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!