[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Indicate anche quando avete fatto richiesta, io il 9 giugno

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Io il 9 come gli altri, ma vogliono strapparmi qualche bestemmia anche in questa occasione.
 

ing.lucianobarba

Nuovo Utente
38
6
Ciao a tutti. Scusate per l'OT.In attesa del nuovo modem che mi dovrebbe arrivare domani, volevo sapere se qualcuno sa come sbloccare il firmware del modem sercomm...in quanto dato che non lo devo restituire lo volevo utilizzare come access point in quanto vorrei sfruttare il Wi-Fi ac

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: gino7777

chrsz

Nuovo Utente
43
13
Scusa, ma mi ero perso il messaggio.
Comunque, sì, va bene così. ;)

Grazie anche a te! Menomale che è gratis (anche se fino all'arrivo della bolletta non mi fido), il fatto di perdere 40 mega a soli 172 metri dal cabinet mi fa innervosire tantissimo :asd: ma ahimè questo è il rame. Quando ritornerò in patria sono curioso di controllare se sono in derivata, spero di no!

Molto interessante il fatto del LAN to LAN e del LAN to WAN con doppio ip, non lo sapevo

Inviato dal mio cellulare cinesone :D
 
  • Mi piace
Reazioni: NeonIT

plkmplkm

Nuovo Utente
2
0
ciao a tutti,
secondo voi con una linea del genere a quanto potrei puntare chiedendo l'upgrade ai 200 mega? Sono a 300 metri circa dall'armadio
uUyZqNC.png

uUyZqNC
 

ShineOn

Utente Attivo
64
14
Niente SMS.
Mi faccio denunciare da un operatore se non arriva domani il modem.

Ti quoto per aggiornarti su quanto detto oggi pomeriggio...anche a me stasera è arrivato l'sms di consegna modem per domani (dopo che solamente oggi pomeriggio l'ho richiesto in pratica, tramite reclamo). Segno che sono anche veloci, se tutto fila liscio. Sembra impossibile che se continui a fare reclami non ti succeda nulla.
 

chrsz

Nuovo Utente
43
13
Modem arrivato stamattina, montato poco fa. Ho avuto un guadagno assurdo. Prima andavo 67Mbps in Down e 20 in Up. Ora ben 176Mbps/21Mbps! Speriamo che i valori si mantengano tali
"No Maria, io esco..." :asd: comunque complimenti! Speriamo che più utenti possibili attivino la 200 mega, almeno se la Tim (ed altri operatori) vedono che la gente pretende linee sempre più veloci, magari si decidono ad innovare sempre più spesso e con tempi di lavoro minori ;)

Inviato dal mio cellulare cinesone :D
 

aigh panzer

Utente Attivo
787
95
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
WD BLACK SN850X 1TB (O.S. installed) - Crucial T500 1TB + 3x SSD SATA 2,5” Samsung VARI
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 32GB (2x16GB) DDR5-6000 CL30
GPU
Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO 6G
Audio
Asus Xonar Essence STX + Creative Sound Blaster ZxR
Monitor
24" Asus VG248QE FullHD 144Hz
PSU
MSI MPG A850G - 850W 80 Plus Gold - Full Modular
Case
BE QUIET! SHADOW BASE 800
Periferiche
Corsair K65 RGB Rapidfire - Razer Viper V2 Pro
Net
Fibra WindTre 1Gbit Down - 200mbs Up
OS
Windows 11 Pro
Io richiesta fatta venerdì 16 Giugno /sabato mattina 17 Giugno, ieri sera 19 Giugno sms di tracking ed oggi 20 Giugno consegnato e montato. In un paio di giorni lavorativi me la sono cavata. :ok:

Comunque questo modem scalda un po...consiglio di disattivare roba come DLNA, samba e condivisione stampante se non le usate, meno cose attive ci sono e meglio è! Peccato quella mobile non si possa togliere. Se in cascata ci mettete un router puro lasciate fare le cose ad esso e disattivate anche il wireless al modem tim. Io ho collegato un cavo ethernet lan 1 a wan del netgear r7000 e fatto connessione ppoe che usavo anche sul baffo rosso. Il resto ho lasciato di default sul nuovo modem, nat e dhcp attivo, firewall ho lasciato medio anche se pensavo di mettere quello più alto tanto uso quella in ppoe e più cose blocca meglio è, ho però disattivato la risposta al ping sulla porta internet che di default era attiva (meglio disattivata se non vi serve accederci da remoto). i DNS se lo usate come modem e router potete anche cambiarli con quelli di google, ho ovviamente cambiato password alle wifi e le tengo disattivate, e all'occorrenza se voglio collegarmi con il tasto le abilito per accedere al pannello. Meglio cambiare anche la password per entrare nel pannello, e volendo si può cambiare anche il nome utente. Ho dovuto cambiare l'indirizzo ip del modem in 192.168.0.1 perchè avevo già il netgear con 192.168.1.1. La connessione PPP ovviamente va lasciata attiva se lo usate come unico modem e router. Se avete un router in cascata potete anche disattivarla ma i telefoni non funzioneranno, in caso lasciare attiva comunque ma sappiate che avete un ip pubblico per il modem tim e uno per il router.

Unico vantaggio del doppio ip per ora riscontrato è che se gli abiliti il dinamic dns come no-ip o dyndns etc, puoi accedere al pannello anche dal netgear o insomma da qualsiasi dispositivo interno ed esterno alla rete locale senza dover passare dalla wifi. Ma è risaputo, meno accessi remoti ci sono e più la rete è sicura. ;)
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Ti quoto per aggiornarti su quanto detto oggi pomeriggio...anche a me stasera è arrivato l'sms di consegna modem per domani (dopo che solamente oggi pomeriggio l'ho richiesto in pratica, tramite reclamo). Segno che sono anche veloci, se tutto fila liscio. Sembra impossibile che se continui a fare reclami non ti succeda nulla.
Se domani non arriva, stavolta non è per fare scena, domani li insulto.
Mi prendo carico delle conseguenze.
 

Sel

Nuovo Utente
3
0
Buonasera :)
In vista di FTTC: ma se non mi interessa la fonia sulle altre prese, posso evitare il ribaltamento? E quindi isolare direttamente le secondarie...staccando POTS dalla principale?
 
Ultima modifica:

aigh panzer

Utente Attivo
787
95
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
WD BLACK SN850X 1TB (O.S. installed) - Crucial T500 1TB + 3x SSD SATA 2,5” Samsung VARI
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 32GB (2x16GB) DDR5-6000 CL30
GPU
Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO 6G
Audio
Asus Xonar Essence STX + Creative Sound Blaster ZxR
Monitor
24" Asus VG248QE FullHD 144Hz
PSU
MSI MPG A850G - 850W 80 Plus Gold - Full Modular
Case
BE QUIET! SHADOW BASE 800
Periferiche
Corsair K65 RGB Rapidfire - Razer Viper V2 Pro
Net
Fibra WindTre 1Gbit Down - 200mbs Up
OS
Windows 11 Pro
Cosa intendi per doppio ip?

Complimenti, bella linea...continuo ad invidiare i vostri ping che quei 4-5 megabit :muro:

Per doppio ip intendo, se ti colleghi al modem e visualizzi il tuo ip pubblico te ne dice uno, se lo fai dal router in cascata connesso con altra connessione ppoe te ne dice un altro, sono diversi ecco!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!