[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Allora, ho chiamato e dopo aver discusso per una decina di minuti con una della Romania, forse mi attiveranno la 200.
Ho avuto un numero pratica e mi ha detto che il modem vecchio me lo posso tenere.
Vediamo ora se prima o poi comparirà sull'area clienti.

@Sucof pure a me aveva detto che il sistema aveva problemi oggi.
Raga, ma se non è ancora ufficializzata, come fate a richiederla?

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

potrebbe essere che visto che ha la fibra da poco abbia già lo scolapasta evolution.
@Kuposh87 posteresti una foto del modem
tu hai capito se il continui a pagare la vecchia rata di 1,19 oppure te la aumentao a 2,49? mi hanno detto che passa a 2,49
A me mi hanno detto che il vecchio modem lo devo portare al 187 o spedirlo, mi sa che lo hanno confuso con ADSL! bha
tra tutto quello che dicono qui e al 187 non ci ho capito un benemerito kaiser.
mi verrebbe da pensare che mettono direttamente 2,49 ma non sono interno a tim, quindi, boh.
comunque, io ho la rata a 3,90 siccome ero nuovo cliente. l'unica cosa abbastanza certa per ora è che i 3,90 resteranno tali.

potrebbe essere che visto che ha la fibra da poco abbia già lo scolapasta evolution.
@Kuposh87 posteresti una foto del modem

tra tutto quello che dicono qui e al 187 non ci ho capito un benemerito kaiser.
mi verrebbe da pensare che mettono direttamente 2,49 ma non sono interno a tim, quindi, boh.
comunque, io ho la rata a 3,90 siccome ero nuovo cliente. l'unica cosa abbastanza certa per ora è che i 3,90 resteranno tali.

se mi alza la rata se lo tengono, aggiungerlo e solo un vezzo, non mi cambia la vita.

Ho chiamato pochi minuti fa il 187, mi è stato detto che posso fare richiesta per la 200 mega, cosa che ho prontamente fatto.... mi è stato inoltre riferito che non c è bisogno di cambiare il modem e che l upgrade avverrà in automatico entro 48 ore.... è possibile tutto ciò? Ho la fibra da circa un mese, su un armadio nuovissimo ( ho lo slot numero 2, stavo stalkerando kqi per sapere quando sarebbe stato attivato) e poco distante ( viaggio di media a 98/20 )

Sono riusciti a mettere due cazzate di fila consecutivamente (pure poche rispetto ai loro standard) :muro:

Era l' unico ferramenta aperto nel quartiere di sabato pomeriggio.
Se sapevo che andava così andavo direttamente al ferramenta dell' altro quartiere.

Ho ancora i telefoni e lampada collegati alla stessa presa del telefono quindi sono altri 2/3 megabit in meno in download. Vorrei riuscire in seguito ed avere il permesso per risolvere anche questa cosa. Basta che collegherò una prolunga elettrica alla multispina che si trova nell' altra presa.

Sai per caso quanto dev' essere il firewall throughput di un router/firewall, collegato in cascata al modem/router TIM, con il nuovo profilo di TIM 200/20?
ok. allora poi facci sapere se risolvi.

il firewall throughput necessario a una rete è bello tosto da calcolare. ci sono moltissime variabili in gioco. non ti posso aiutare su questo punto.
Raga, ma se non è ancora ufficializzata, come fate a richiederla?

non è ancora ufficializzata ma al 187 sembra che risulti già.
se mi alza la rata se lo tengono, aggiungerlo e solo un vezzo, non mi cambia la vita.
ora quanto prendi di portante?
per neanche poco più di un euro potresti avere un bel miglioramento se sei vicino.

P.S. ancora nessuna pratica sull'area clienti. una pratica che comincia con 3-xxxxxxxxxxx si può sapere di che tipo è?

Ho chiamato pochi minuti fa il 187, mi è stato detto che posso fare richiesta per la 200 mega, cosa che ho prontamente fatto.... mi è stato inoltre riferito che non c è bisogno di cambiare il modem e che l upgrade avverrà in automatico entro 48 ore.... è possibile tutto ciò? Ho la fibra da circa un mese, su un armadio nuovissimo ( ho lo slot numero 2, stavo stalkerando kqi per sapere quando sarebbe stato attivato) e poco distante ( viaggio di media a 98/20 )

Che modem/router hai?

Se forse sei una di quelle pochissime persone a cui hanno mandato il nuovo modem/router compatibile anche con il profilo 35b allora puoi attivare il profilo commerciale 200/20 (Fino A)

Altrimenti puoi sempre attivare il profilo commerciale 200/20 però non ha molto senso visto che il vecchio modem/router continuerà ad agganciare il profilo 17a ed oltre i 100 mbit in download non andrai mai dato che non è assolutamente compatibile con il profilo 35b. Ti serve uno dei nuovi modem/router per agganciare il profilo 35b ed avere 200/20 (Fino A).

ok. allora poi facci sapere se risolvi.

il firewall throughput necessario a una rete è bello tosto da calcolare. ci sono moltissime variabili in gioco. non ti posso aiutare su questo punto.

non è ancora ufficializzata ma al 187 sembra che risulti già.

per neanche poco più di un euro potresti avere un bel miglioramento se sei vicino.
Si, ma aspettate che esca sul sito. Lo sai quante cazzate dicono quelli del 187?

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
21600 [kbps] / 70630 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
24238 [kbps] / 73148 [kbps]
Margine di rumore
6.6 [dB] / 6.6 [dB]
Potenza trasmessa in linea
-5.1 [dBm] / 14.5 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
59 [DMT symbols] / 60 [DMT symbols]
attenuazione loop
3.5 [dB] / 13.1 [dB]

Hanno Aggiunto la voce VDSL2 o sbaglio? qualche giorno fa non c'era

Ho appena parlato anche con un tecnico dell 800447788 e mi ha confermato le stesse parole dell operatore, ossia che non devo cambiare il modem e che per l attivazione basta fare richiesta e poi entro 48/72 ore passa un tecnico ad agganciarmi alla 200 all armadio.... non ci capisco più niente XD

Ho appena parlato anche con un tecnico dell 800447788 e mi ha confermato le stesse parole dell operatore, ossia che non devo cambiare il modem e che per l attivazione basta fare richiesta e poi entro 48/72 ore passa un tecnico ad agganciarmi alla 200 all armadio.... non ci capisco più niente XD
:cav::cav::cav: Madò come siamo messi

Ma perchè continuate a parlare con sedicenti esperti e cercare in loro informazioni/certezze? Gli attuali modem non supportano il 35 per limitazioni HARDWARE. Quindi pure se fate una preghiera o il rito del sale il modem che avete resterà INADATTO al 35B.
Non c'è nient'altro da capire.

Ma perchè continuate a parlare con sedicenti esperti e cercare in loro informazioni/certezze? Gli attuali modem non supportano il 35 per limitazioni HARDWARE. Quindi pure se fate una preghiera o il rito del sale il modem che avete resterà INADATTO al 35B.
Non c'è nient'altro da capire.
ti sei dimenticato del tecnico che deve andare nell'armadio :-) eheheheh

Si, ma aspettate che esca sul sito. Lo sai quante cazzate dicono quelli del 187?

Il mio armadio con scritto upgrade 200M non è stato ancora aggiornato e non c'è nemmeno alimentazione aggiuntiva esterna. Comunque anche se apparirà sul sito io aspetterò almeno pochissimi giorni prima di attivarla.

Spero che sia possibile avere lo stesso il nuovo modem/router per agganciare il profilo 17a ed il profilo 100/20 (Fino a) e poi quando faranno la sostituzione dell' apparato di sopra ed metteranno l' alimentazione esterna aggiuntiva mi mettano il nuovo profilo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro