[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
@XNeon @luigidavino

Sono riuscito ad estrarre dallo scolapasta l'hlog (grazie @Ansuel !! :) )

Mi confermate che un eventuale upgrade a 200 non mi darebbe vantaggi?

Grazie a tutti

Questo HLOG, oltre a darti un margine di circa 10 mega di guadagno, mi conferma quanto pensavo. Mi ricordi la tua distanza dall'armadio? Perché hai un HLOG identico al mio sul fondo (anche io arrivavo sui -62dB) ma in compenso il technicolor scolapasta mi dava in banda DS1 circa 12dB. È chiaro quindi che io abbia un problema di eccessivo accrescimento attenuazione all'aumentare delle frequenze.
Quoto @XNeon.
;)

Vorrei chiedere se passare dalla adsl alla fibra si fanno pagare la cessazione della adsl, grazie

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk

Dopo bestemmie a valangate e 35 metri di cavo cat 7 passato finalmente ho risolto il problema delle disconnessioni (fottuti powerline) ed ecco il mio speed test della 100/20 a 350 metri di distanza. Enjoy
6522845019.png

Dopo bestemmie a valangate e 35 metri di cavo cat 7 passato finalmente ho risolto il problema delle disconnessioni (fottuti powerline) ed ecco il mio speed test della 100/20 a 350 metri di distanza. Enjoy
6522845019.png

Io richiederò l'attivazione del sevizio fibra domani mattina, abito a 800m circa dalla cabina ed utilizzo powerline... non so cosa aspettarmi :asd:
I miei powerline sono questi: https://www.amazon.it/gp/product/B01CUPXW4S/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1 cambia qualcosa da un modello all'altro riguardo a questi problemi, oppure a prescindere dal modello bisogna rassegnarsi? No perché ho speso 100 euro esattamente due mesi fa per questi cosi e mi girerebbero un po' le palle

Io richiederò l'attivazione del sevizio fibra domani mattina, abito a 800m circa dalla cabina ed utilizzo powerline... non so cosa aspettarmi :asd:
I miei powerline sono questi: https://www.amazon.it/gp/product/B01CUPXW4S/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1 cambia qualcosa da un modello all'altro riguardo a questi problemi, oppure a prescindere dal modello bisogna rassegnarsi? No perché ho speso 100 euro esattamente due mesi fa per questi cosi e mi girerebbero un po' le palle
Oddio magari il tuo impianto elettrico è più nuovo del mio e poi le mie powerline sono delle netgear 1200 che provvederò a vendere o restituire ad amazon.

6522845019.png
Lo immaginavo...
Felice per te. :brindiamo:

Esatto cosa che il mio non è xD Quindi ho fatto prima con 20 euro di cat 7 e tanta pazienza :D
Il cavo è SEMPRE la soluzione migliore. :sisi:
Personalmente non ho mai consigliato Powerline a nessuno.
Troppe complicazioni con gli impianti (anche nuovi) che ci ritroviamo...

Quando torno dalle vacanze sarei intenzionato a comprare su amazon lo scolapasta (da sostituire al baffo).E' affidabile comprarlo là? (E soprattuto come fanno ad avere i modem di tim non dovrebbero essere riservati?)

Ultima modifica:
Ma è normale che ad una mia amica l'altro giorno gli ha portato il vecchio securcom? Quello col taglio va... Pensavo mettessero ormai a tutti lo scolapasta 200 ready...

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

salve,
mi interesserebbe un ups da usare solo per il modem qualcuno di voi lo utilizza??
mi sapreste dare un consiglio su quale prendere??
grazie

Ma è normale che ad una mia amica l'altro giorno gli ha portato il vecchio securcom? Quello col taglio va... Pensavo mettessero ormai a tutti lo scolapasta 200 ready...

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk
Si, è normale perché non tutti i magazzini di zona sono riforniti di DGA-4130. :)

salve,
mi interesserebbe un ups da usare solo per il modem qualcuno di voi lo utilizza??
mi sapreste dare un consiglio su quale prendere??
grazie
Domanda OT per questa sezione.
Comunque, dai un'occhiata agli APC di Schneider Electric. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro