ciao a tutti!
Vi ricordate di me? A volte accadono anche i
MIRACOLI!
810m dall'armadio...il cordless Panasonic prima e Siemens poi che attaccato al modem "baffo" faceva comunque perdere di botto un sacco di MB/s in DL...
@luigidavino e
@XNeon si ricorderanno sicuramente le mie "stranezze"...
Da circa 3 settimane agganciavo - anche provando a spegnere / riavviare il modem - sempre e solo sui 20-21 Mb/s in DL e 11 Mb/s in UL...
Ho aperto una segnalazione e fortunatamente in TIM hanno capito subito che c'era qualcosa che non andava...altro che "sei lontano dall'armadio"...
Sono arrivati 2 tecnici che ho capito immediatamente , a differenze degli altri, fossero
VOLENTEROSI e
PROATTIVI.
Hanno verificato la presa e mi hanno rassicurato, tutto ok
Sono scesi in chiostrina condominiale e hanno fatto 2 cambi coppia ... il primo ancora non buono mentre il secondo.....
Guardate che sorpresaaaaaaaaaaaaa!!!
Visualizza allegato 248016
Non vi dico la felicità inattesa e smodata che ho provato! Che fantastica sorpresa!
ora passiamo alle domande :-) :
1) ma quindi potrebbe riaprirsi per me il discorso 200Mb?
2) ho provato il test ping su mya ed è di 11ms, prima era 8, è preoccupante?
3) quei 151 CRC?? mmmmm
Grazie mille!!
P.s. un'altra domanda lievemente off topic: avendo messo a valle del modem "baffo" un router per gestire il WIFI, per guardare le statistiche del modem posso solamente collegandomi col cavo allo stesso? perchè non riesco però a navigare in internet col portatile collegato al router col cavo Ethernet?