[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Mi spiace, la foto la devi rifare. Vedi tu stesso che i numeri non si capiscono , perché me lo chiedi lo stesso, .

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Sinceramente da telefono io li vedo bene i numeri, comunque domani la rifaccio.

Quasi certamente sei in derivata. Dubito ci siano più di 50 decadi che arrivano al tuo armadio. Dovresti essere in una città molto grande e in una zona piena di palazzi.
A questo punto credo anche io, ma ho letto in giro che quando si è in derivata ci dovrebbero essere dei palloni vicino ai numeri, io non ne ho..comunque come detto sopra domani rifaccio la foto

Sinceramente da telefono io li vedo bene i numeri, comunque domani la rifaccio.

A questo punto credo anche io, ma ho letto in giro che quando si è in derivata ci dovrebbero essere dei palloni vicino ai numeri, io non ne ho..comunque come detto sopra domani rifaccio la foto
Probabilmente l'adesivo affianco al 5 è scolorito così come i primi due in alto. Se ci andassi più vicino vedresti meglio l'ombra del vero simbolo rappresentato precedentemente.

Qualcuno di voi sta ravvisando problemi con google?? Pingando su google.it ottengo risultati dai 115 ms ai 117 ms. Per quanto riguarda maya invece tutto ok.

E pure sta settimana s'aggiorna la prossima
Ma che lo mettono a fare upgrade a 200M se poi passano i mesi????

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Probabilmente l'adesivo affianco al 5 è scolorito così come i primi due in alto. Se ci andassi più vicino vedresti meglio l'ombra del vero simbolo rappresentato precedentemente.
Ciao, oggi ho controllato meglio, ho fatto una foto e modificando un po' i filtri è uscita la foto che allego sotto, non so se caricandola ha perso in qualità, comunque in alto i numeri sono 08 (armadio numero 8?), sotto invece è un 57
edit: ho scordato una cosa, il sito fibra planatel dice che il mio armadio è il 09 (che è quasi ad 1km), mi fido di quello che dice la chiostrina?

Allegati

• IMG_20170619_131602.webp
    IMG_20170619_131602.webp
    1.8 MB · Visualizzazioni: 62
Ultima modifica:
Ciao, oggi ho controllato meglio, ho fatto una foto e modificando un po' i filtri è uscita la foto che allego sotto, non so se caricandola ha perso in qualità, comunque in alto i numeri sono 08 (armadio numero 8?), sotto invece è un 57
edit: ho scordato una cosa, il sito fibra planatel dice che il mio armadio è il 09 (che è quasi ad 1km), mi fido di quello che dice la chiostrina?
Allora sei su un armadio ricco di utenze, hai una decade non derivata che arriva dall'armadio 08, fa fede la chiostrina ;)

TIM si dimostra sempre la migliore a fare le cose alla p en e di segugio. Oggi hanno attivato il mio armadio e scopro che non possono avere la "fibra". Teoricamente sono in rigida così come altre 10 unità immobiliari e quelle delle vie accanto. Però quando mi fecero il cambio di contratto e attivazione nuova linea, il lavoro lo fecero nel armadio in strada e non alla centrale....
Il bello che come postato precedentemente, tra casa mia e la centrale, ci sono 450m e 2 armadi con ONU attivi e funzionanti.... :muro:
Sapete se c'è qualche utente da contattare per far segnalare la situazione e magari capire che piffero fare? Oppure attendo OF/Ifratel?

@luigidavino tu che sai tutto :asd: , mi potreti dire se c'è una guida su come cablare con le prese eth? Giusto per sapere quali componenti servono e se è un lavoro facile da fare. Altrimenti posso rivolgermi o ad un elettricista o ad un tecnico TIM a pagamento (non so fanno questo tipo di lavoro però). Perchè se con 50/70 euro posso pagarmi un tecnico/elettricista che fa questo lavoro invece di upgradare i miei powerline ad un modello più decente (tipo i fritz) posso farci un pensierino.

no. col modem tim (escluso lo scolapasta evolution) non è possibile sapere il bitloading

ok. faresti una foto dell'armadio telecom, che son curioso.
grazie.

credo che planetel abbia toppato. non puoi essere a 2km dal cabinet.

la stima di fibermap è basata sulla distanza. se disti troppo, è normale che prenderai poco. comunque, le stime di fibermap sono notoriamente molto conservative.
se dice 50, potresti arrivare anche a 70.
comunque, visto che come distanza non sono sempre affidabilissimi, potresti misurarla con maps?

Ok, ciò che piu mi preoccupa è se vado a fare dei casini,perdere portante o aumentare il ping...poi anche se ci guadagno poco fa nulla tanto è gratis.
Col modem fibra attuale (ho il parente dello scolapasta,il sercom) potrei cmq continuare ad usare internet? Ovviamente a 100mega,si sa mai avessi problemi col modem che mi mandano loro...

ciao a tutti!
Vi ricordate di me? A volte accadono anche i MIRACOLI!
810m dall'armadio...il cordless Panasonic prima e Siemens poi che attaccato al modem "baffo" faceva comunque perdere di botto un sacco di MB/s in DL...
@luigidavino e @XNeon si ricorderanno sicuramente le mie "stranezze"...

Da circa 3 settimane agganciavo - anche provando a spegnere / riavviare il modem - sempre e solo sui 20-21 Mb/s in DL e 11 Mb/s in UL...
Ho aperto una segnalazione e fortunatamente in TIM hanno capito subito che c'era qualcosa che non andava...altro che "sei lontano dall'armadio"...
Sono arrivati 2 tecnici che ho capito immediatamente , a differenze degli altri, fossero VOLENTEROSI e PROATTIVI.
Hanno verificato la presa e mi hanno rassicurato, tutto ok
Sono scesi in chiostrina condominiale e hanno fatto 2 cambi coppia ... il primo ancora non buono mentre il secondo.....
Guardate che sorpresaaaaaaaaaaaaa!!!
Visualizza allegato 248016
Non vi dico la felicità inattesa e smodata che ho provato! Che fantastica sorpresa!

ora passiamo alle domande :-) :
1) ma quindi potrebbe riaprirsi per me il discorso 200Mb?
2) ho provato il test ping su mya ed è di 11ms, prima era 8, è preoccupante?
3) quei 151 CRC?? mmmmm

Grazie mille!!

P.s. un'altra domanda lievemente off topic: avendo messo a valle del modem "baffo" un router per gestire il WIFI, per guardare le statistiche del modem posso solamente collegandomi col cavo allo stesso? perchè non riesco però a navigare in internet col portatile collegato al router col cavo Ethernet?

Ragazzi non ci posso credere... il "paradiso" è durato solo 2 settimane.... ueeeee

Da ieri la portante è scesa a 14Mb massimo in DL e 9Mb in UL, ma come è possibileeeee???!! Cosa è ri-successo alla mia linea? L'attenuazione tornata a 20.4.... sono sconcertato...
Ho provato a riavviare il modem più volte e anche a spegnerlo e riaccendere ma nulla... non si schioda da questi valori...
Qualcuno/qualcosa ha toccacciato la mia linea? Già aperta la segnalazione... spero tornino i tecnici dell'ultima volta... non si può chiederlo nello specifico?

Vado a piangere...

@luigidavino tu che sai tutto :asd: , mi potreti dire se c'è una guida su come cablare con le prese eth? Giusto per sapere quali componenti servono e se è un lavoro facile da fare. Altrimenti posso rivolgermi o ad un elettricista o ad un tecnico TIM a pagamento (non so fanno questo tipo di lavoro però). Perchè se con 50/70 euro posso pagarmi un tecnico/elettricista che fa questo lavoro invece di upgradare i miei powerline ad un modello più decente (tipo i fritz) posso farci un pensierino.
Facile è relativo.
Nel senso: se hai dimestichezza con i cablaggi, parecchio tempo da perdere per cablare e, soprattutto, spazio nei corrugati, allora, sì, potresti fare da te.
Altrimenti, chiama un elettricista specializzato anche in LAN (o, meglio, una ditta che si occupa di questo) e fai fare a lui.
I tecnici TIM non eseguono questo tipo di lavori.
Quante prese vorresti realizzare?

P.S.: magari sapessi tutto...! :D

Ragazzi non ci posso credere... il "paradiso" è durato solo 2 settimane.... ueeeee

Da ieri la portante è scesa a 14Mb massimo in DL e 9Mb in UL, ma come è possibileeeee???!! Cosa è ri-successo alla mia linea? L'attenuazione tornata a 20.4.... sono sconcertato...
Ho provato a riavviare il modem più volte e anche a spegnerlo e riaccendere ma nulla... non si schioda da questi valori...
Qualcuno/qualcosa ha toccacciato la mia linea? Già aperta la segnalazione... spero tornino i tecnici dell'ultima volta... non si può chiederlo nello specifico?

Vado a piangere...
99 su 100 trattasi di guasto esterno. :sisi:
No, non si può "scegliere" chi far venire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro