[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Secondo voi è possibile che tim si sia dimenticata di 2 armadi da pianificare? Cioè nel mio paese abbiamo 15 armadi..da 101 a 115.
Di questi tutti gli armadi sono stati attivati e uno..l'ultimo è pianificato a giugno.
Mancano solo l'armadio 103 e 104...per entrambi sono stati fatti gli scavi..per il 103 è stata montata la colonnina ma non essendoci spazio sopra per il sopralzo c'è di lato un tubo rosso dove credo monteranno un ONU su colonnina.
Per il 104 invece avevano montato la colonnina ma poi i patroni di casa dove avevano messo la colonnina hanno reclamato e hanno fatto scavi e portato di fronte l'armadio, sulla parte opposta della strada, i 2 tubi rossi uno per la colonnina Enel l'altro per l'onu anche qui su colonnina presumo.
Ora sarà una coincidenza che mancano solo questi 2 che hanno bisogno della colonnina per l'onu?
Oltretutto il 103 si trova prima del 109 già attivato..cioe i cavi e tubi passavano da un tombino e sono andati al 103 e poi hanno continuato per il 109.
Quindi i cavi ci sono..manca il resto ma non compare neanche in pianificazione! Come funziona secondo voi?

Inviato da S7 Edge tramite App ufficiale

Ma secondo te come devo fare e cosa devo dire al tecnico di controllare perché altrimenti va a finire come tutte le altre volte che dice va bene così

Controllare se esistono coppie migliori nel box. Tu minaccialo se va via di non chiudere la pratica, perché tu la riapriresti perché lui non ha fatto nulla
Quoto.
E se non ne trova di buone, insisti per l'uscita dei giuntisti (è la procedura).
Secondo voi è possibile che tim si sia dimenticata di 2 armadi da pianificare? Cioè nel mio paese abbiamo 15 armadi..da 101 a 115.
Di questi tutti gli armadi sono stati attivati e uno..l'ultimo è pianificato a giugno.
Mancano solo l'armadio 103 e 104...per entrambi sono stati fatti gli scavi..per il 103 è stata montata la colonnina ma non essendoci spazio sopra per il sopralzo c'è di lato un tubo rosso dove credo monteranno un ONU su colonnina.
Per il 104 invece avevano montato la colonnina ma poi i patroni di casa dove avevano messo la colonnina hanno reclamato e hanno fatto scavi e portato di fronte l'armadio, sulla parte opposta della strada, i 2 tubi rossi uno per la colonnina Enel l'altro per l'onu anche qui su colonnina presumo.
Ora sarà una coincidenza che mancano solo questi 2 che hanno bisogno della colonnina per l'onu?
Oltretutto il 103 si trova prima del 109 già attivato..cioe i cavi e tubi passavano da un tombino e sono andati al 103 e poi hanno continuato per il 109.
Quindi i cavi ci sono..manca il resto ma non compare neanche in pianificazione! Come funziona secondo voi?

Dimenticati, no.
Piuttosto, possono essere insorte complicazioni di vario tipo, come, ad esempio, un permesso comunale/provinciale/regionale non ancora ricevuto.
Ci sono ferrovie nei paraggi degli armadi?

No..sono armadi in pieno paese.
Ci sono 3 su una stessa strada lunga..i 2 estremi già attivi quello centrale no

Devo farmi una passeggiata in comune..ma secondo te c'è un legame tra questo e il dover montare un'alzata per poggiare l'onu? Magari un reclamo di chi abita li magari?

Alzata per poggiare tutto l'armadio, dici?
Perché, che problema c'è?

Alzata per poggiare tutto l'armadio, dici?
Perché, che problema c'è?
No solo il pezzo con il tettuccio rosso perché in un caso sopra l'armadio c'è lo sfogo di una caldaia con relativo tubo quindi hanno piazzato accanto il tubo rosso per montare l'ONU
Nell'altro caso hanno montato il palo per il contatore Enel di fronte e quindi hanno montato di fronte l'armadio sia il palo del contatore sia c'è il tubo per montare l'ONU ed ho visto online che in molti casi montano un ONU appoggiato su una sorta di "alzata"

Questo praticamente
2a5c438a35d334f83532408c75009562.jpg

Anche se non hanno messo ancora la colonnina come in questo caso

82096ffa70ccd0adf91c0e486dc72f73.jpg

Questo praticamente
2a5c438a35d334f83532408c75009562.jpg

Anche se non hanno messo ancora la colonnina come in questo caso

82096ffa70ccd0adf91c0e486dc72f73.jpg

Ah, ok.
Ti riferisci all'"incudine".
Quella la si utilizza in casi particolari, tipo quello in foto.
Solitamente accoglie moduli di vecchia generazione (come il Pizza Box di 2° ritratto nell'immagine). ;)

Praticamente il mio caso è come quello in foto solo che c'è un palo con un cofanetto Enel invece di quell'armadietto Enel...e poi c'è il tubo rosso

e010bd6a41c89ad056d4a94b27593ed1.jpg

Salve a tutti,

la scorsa settimana è stato montato il tettuccio rosso sull'armadio della Tim a cui sono allacciato. Volevo chiedervi quali sono i tempi medi affinché questo si traduca in un'attivazione commerciale della Fttc con Tim o con altri gestori? Nel mio caso specifico, attualmente sono cliente ADSL Infostrada e mi chiedevo se ci fossero delle "precedenze" per l'attivazione della Fttc in base al gestore di appartenenza. Magari il cliente TIM o chi attiva una nuova linea può passare a servizi fibra prima di me. Tra l'altro un tecnico TIM che era al lavoro sull'armadio mi ha detto che ci attualmente nel cabinet ci sono postazioni per massimo 100 utenti Fttc.
Vi sarei davvero grato se poteste farmi capire il funzionamento di questi meccanismi; sto aspettando questa fibra come il pane dopo anni di ADSL a due mega stentati.

PS Come vi spiegate il fatto che per anni ho controllato su telecom.wholesale le centrali pianificate e attivate senza mai vedere la mia ed ora mi ritrovo con l'armadio in fase di attivazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro