[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Non intendevo che dovevi prendere le misure tu ovviamente xd.

Volevo sapere ad occhio più o meno quanto poteva essere la distanza tra il piano terra ed il terzo piano di un palazzo. Non so nella tua vita hai mai posato un cavo telefonico, elettrico etc.. in palazzo.
Dal terzo piano fin dentro casa prendo le misure con il metro.
Prendi una matassa di 100 m, non dovrebbe costare molto, può servire anche in futuro ;)

Prendi una matassa di 100 m, non dovrebbe costare molto, può servire anche in futuro ;)

In futuro non mi servirà, e poi è troppo grande, non saprei dove metterlo calcolando che non devo farlo vedere, non posso spendere molto calcolando che dove vado ha i prezzi cari e poi tenete conto che purtroppo non ho un lavoro. Poi io sto a Roma all' interno del raccordo e quindi fa parte di una delle città previste dal piano FTTH di TIM.

Mi interessa sistemare la situazione fino alla presa principale.
Devo comprare anche una presa rj11 perchè voglio collegare un doppino che va dalla presa voip del modem/router entra nella scatola nel muro e va all' altra scatola dove si collega al doppino telefonico che si collega ad un altro spezzone che si collega ad un altro spezzo che però è in rame stagnato che va ad un presa rj11 dove vorrei rimettere il telefono. Non ci andrà mai il modem/router.

Collego il nuovo doppino ai fili di rame stagnato che entrano dentro casa mentre l' altra estremità la collego alla presa principale esterna che si trova dentro al mobile. Dentro al mobile lascierò tutta la matassa arrotola. Poi se riuscirò a tirare i due fili alla grande cassetta al piano terra allora poi potrò eliminare i 3/4 del doppino stagnato. Dico 3/4 perchè non so come aprire la chiostrina.

Metterò altri libri dentro al mobile così nascondo la matassa.
Non sono autorizzato a fare il lavoro.

In futuro non mi servirà, e poi è troppo grande, non saprei dove metterlo calcolando che non devo farlo vedere, non posso spendere molto calcolando che dove vado ha i prezzi cari e poi tenete conto che purtroppo non ho un lavoro. Poi io sto a Roma all' interno del raccordo e quindi fa parte di una delle città previste dal piano FTTH di TIM.

Mi interessa sistemare la situazione fino alla presa principale.
Devo comprare anche una presa rj11 perchè voglio collegare un doppino che va dalla presa voip del modem/router entra nella scatola nel muro e va all' altra scatola dove si collega al doppino telefonico che si collega ad un altro spezzone che si collega ad un altro spezzo che però è in rame stagnato che va ad un presa rj11 dove vorrei rimettere il telefono. Non ci andrà mai il modem/router.

Collego il nuovo doppino ai fili di rame stagnato che entrano dentro casa mentre l' altra estremità la collego alla presa principale esterna che si trova dentro al mobile. Dentro al mobile lascierò tutta la matassa arrotola. Poi se riuscirò a tirare i due fili alla grande cassetta al piano terra allora poi potrò eliminare i 3/4 del doppino stagnato. Dico 3/4 perchè non so come aprire la chiostrina.

Metterò altri libri dentro al mobile così nascondo la matassa.
Non sono autorizzato a fare il lavoro.
Allora compra su Amazon, le matasse te le tirano dietro ; se non sbaglio, con 10 euro te la dovresti cavare ; vedi anche su ebay. Se un fornitore di materiale elettrico reputi caro, passa ad altro . Io la vedo così

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica da un moderatore:
Come cavo basta che dico che sia 1010% in rame e che abbia i due fili intrecciati bianco e rosso?
Non so se devo dire altre caratteristiche al negoziante.
Chiedi un doppino SEZIONE 0.6 mm INTRECCIATO AD ELICA, in RAME. Ricordati, che sia intrecciato ad elica perché in questo modo si riesce a bilanciare la linea e "isolare" il cavo dai disturbi elettromagnetici.
Se lo hanno e se possibile, chiedi che sia omologato da Telecom quindi dei marchi sopra indicati da @luigidavino.

Chiedi un doppino SEZIONE 0.6 mm INTRECCIATO AD ELICA, in RAME. Ricordati, che sia intrecciato ad elica perché in questo modo si riesce a bilanciare la linea e "isolare" il cavo dai disturbi elettromagnetici.
Se lo hanno e se possibile, chiedi che sia omologato da Telecom quindi dei marchi sopra indicati da @luigidavino.

Sono difficili da reperire in un negozio elettronico

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

No, se ben fornito e di "fama", non dovrebbe faticare a possedere doppini rame 0.6mm twistati.
Quoto.
Ovvio che se ci si rivolge al negozietto sotto casa è assai probabile che non si riesca a reperire materiale di alta qualità...

"se possibile". Non è obbligatorio. L'importante è che siano di marchi famosi e twistati. Altrimenti, se non fatti in modo ottimale, impedenza e resistenza vanno a farsi benedire e se non twistati raccolgono tutte le interferenze anche minime che ci sono intorno.
Vero @luigidavino?
Confermo.
@Michy1990 dovrebbe sapere bene che i cavi non sono tutti uguali e ci sono differenze reali e certificate tra un cavo di qualità delle marche più rinomate e cineserie in vendita in ogni dove.
Nello specifico, i doppini prodotti da colossi quali Cavel, Berica, Ecotel e aziende simili sono conformi alle prescrizioni del Capitolato Telecom Italia Group e i loro rigidi processi di costruzione permettono di garantire performance ideali nelle condizioni più disparate. ;)

ragazzi a casa della mia ragazza che si trova fuori città e sfrutta la connessione dell'azienda hanno attivato gratuitamente la fibra a 30gb..dove faccio il test per vedere i dati della linea così da farveli valutare?

ragazzi a casa della mia ragazza che si trova fuori città e sfrutta la connessione dell'azienda hanno attivato gratuitamente la fibra a 30gb..dove faccio il test per vedere i dati della linea così da farveli valutare?
30 GB? Forse 30 Mbps. ? :asd:
Comunque, digita 192.168.1.1 e cerca la voce Statistiche (dipende dal modem). ;)

1cbc14f10e32d7f501596195b9714daa.jpg

Con lo speed test segnava 28mb

Comunque io mi riferivo anche a tutti i dati che mettono altri come attenuazione etc

Inviato da S7 Edge tramite App ufficiale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro