[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ciao a tutti sono passato davanti all'armadio che dista circa un 1km da casa mia e noto che l' hanno aggiornato mettendo onu http://imgur.com/j1SaxMB ma fibra click risulta pianificato per giugno e sui file wholesale riporta come data il 17 giugno quindi si potrebbe attivare la vdsl dopo tale data?.

Da quello che mi disse l'elettricista corrente e telefono non possono viaggiare nelle stesse canaline ma magari c'è qualche cavo schermante che non influenza sto parlando da ignorante per questo ho chiesto il vostro aiuto. Vorrei portare una cavo dal modem al salotto.
Esatto, puoi sfruttare le canaline del telefono, o al massimo dell'antenna, anche se generalmente lo sconsiglio

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

sono in citta', casa su 2 piani, niente ascensori o altro, a detta dei tecnici deve esserci un qualche disturbo che a random durante la giornata si fa vivo e cade la portante
Lo stesso capita al sottoscritto , si verifica un disturbo impulsivo a random e di sera ,che genera un elevato numero di errori crc; io abito in un palazzo di 3 piani dotato di ascensore ; dovrei indagare sulla tratta dalla chiostrina murata fino all'ingresso della mia abitazione, se vedo che il mio doppino presenta una giuntura con nastro isolante, vedrò di saldarla e mettere una guaina termorestrigente

Ciao a tutti sono passato davanti all'armadio che dista circa un 1km da casa mia e noto che l' hanno aggiornato mettendo onu http://imgur.com/j1SaxMB ma fibra click risulta pianificato per giugno e sui file wholesale riporta come data il 17 giugno quindi si potrebbe attivare la vdsl dopo tale data?.

Di norma
attivano gli armadi dopo circa 4 settimane dall'installazione dell' ONU.

I file wholesale non riportano il giorno, giu-17 significa semplicemente che l'attiveranno nel mese di Giugno dell'anno 2017. E direi che le tempistiche saranno rispettate.

Se la distanza tra casa e armadio è 1 km, potresti aspettarti una velocità intorno ai 30 Mb/s. Potresti effere piu' fortunato e prenderne 40 Mb/s oppure essere parecchio sfortunato e andare sotto i 20 Mb/s

Di norma attivano gli armadi dopo circa 4 settimane dall'installazione dell' ONU.

I file wholesale non riportano il giorno, giu-17 significa semplicemente che l'attiveranno nel mese di Giugno dell'anno 2017. E direi che le tempistiche saranno rispettate.

Se la distanza tra casa e armadio è 1 km, potresti aspettarti una velocità intorno ai 30 Mb/s. Potresti effere piu' fortunato e prenderne 40 Mb/s oppure essere parecchio sfortunato e andare sotto i 20 Mb/s

Grazie della risposta.
Visto che adesso ho adsl tim e sono fuori rete con altri operatori quando si potra attivare la vdsl, potrei averla con altri operatori?
O meglio restare con tim?
Ultima domanda ma onu è di 3°gen ed eventuale upgrade vdsl 200 Mb/s?

Grazie mille @XNeon! Chiamerò nuovamente TIM per farmelo sostituire. Grazie ancora. A tutti gli altri @Aereo, @Michy1990, @Faby'sEnergy, @Maligno Belpietro vorrei dire che la domanda a cui XNeon ha risposto, l'avevo fatta Giovedì scorso e non mi pare ci fosse qualsivoglia evento sportivo imperdibile. Invece di deridermi facevate prima a dire che non sapevate rispondere e non scaricare sul fatto che ci fosse la F1. I vostri atteggiamenti sono il motivo per cui i forum non funzionano.

Grazie mille @XNeon! Chiamerò nuovamente TIM per farmelo sostituire. Grazie ancora. A tutti gli altri @Aereo, @Michy1990, @Faby'sEnergy, @Maligno Belpietro vorrei dire che la domanda a cui XNeon ha risposto, l'avevo fatta Giovedì scorso e non mi pare ci fosse qualsivoglia evento sportivo imperdibile. Invece di deridermi facevate prima a dire che non sapevate rispondere e non scaricare sul fatto che ci fosse la F1. I vostri atteggiamenti sono il motivo per cui i forum non funzionano.
Ciao, non ho avuto modo di leggere la domanda oppure mi è sfuggita ,d'altronde tu non puoi obbligare nessuno a rispondere visto che non percepiamo alcun guadagno, se avessi postato nuovamente la domanda , nei limiti delle mie conoscenze , avrei risposto; un mea culpa lo dovessi fare. Comunque , visto che insisti , sono costretto a segnalare il tuo messaggio al moderatore @Francomoh ; il tuo comportamento arrogante non giova alla reputazione del forum ; inoltre ne esistono a migliaia , quindi non sei costretto a postare la domanda in questo forum

Ultima modifica da un moderatore:
Come già spiegato, nessuno è pagato per rispondere. Di solito se non si sa una cosa si sta zitti e non si scrive niente.
Le risposte non son state cortesi, ma son state causate dall'insistenza nel volere una risposta. Ovviamente uno reagisce in base a questo.
Non ci son violazioni del regolamento né da una parte né dall'altra. Nessuno ha realmente insultato nessuno.
Buona giornata e buon proseguimento.

PS: il motivo per cui i forum non funzionano ( a parte i social, youtube e baggianate piene di gente non sempre realmente competente ) è che il 99% dell'utenza chiede e basta, senza poi dare nulla alla community.
E il motivo per cui i forum sopravvivono sono i pochi utenti competenti che risolvono i problemi agli altri. IMHO.

Guasto cavo. Sei su un filo solo dei due che compongono il doppino. Chiama e chiedi uscita del tecnico.
Una delle ipotesi. ;)

Questi valori come vi sembrano?
dsl.jpg

Perche' sono a 50 mega? l'ho fatto mettere io cosi' perche' a 100 spesso mi cascava la linea diverse volte al giorno, dopo che in una settimana sono venuti 12 ripeto 12 tecnici a casa mia , cambiato un tratto di cavo esterno e continuava a cascare ho provato questa "soluzione" e ora cade molto meno, diciamo che va' a giornate, a volte come ora 3 giorni zero cadute, a volte 2-3-4 cadute di portante, eppure dai valori vi sembra cosi' messa male la linea?
L'unica spiegazione "scientifica" che posso fornirti è la concreta possibilità di disturbi impulsivi che aggrediscono la secondaria causando le cadute che citi.
Però, apro e chiudo una parentesi, se semplici tecnici non riescono a risolvere l'evenienza, è giusto che intervengano i giuntisti, se necessario, per ripristinare il corretto isolamento del multicoppia.
Non si può costringere un utente a subire un downgrade del profilo perché chi interviene non sa/non vuole attuare tutte le necessarie contromisure per risolvere il disagio.

La linea, ad un'analisi spicciola, è fortemente rumorosa.

Ragazzi un OT vorrei portare internet nel mio salotto via cavo mantenendo il router nella stanza da letto, le due stanze si trovano sullo stesso piano...devo sfruttare le canaline nelle prese?
Passaggio nei corrugati SOLO insieme alla trecciola telefonica.
Diversamente, no.
Non è a norma e la qualità del collegamento ne risentirebbe.

Come già spiegato, nessuno è pagato per rispondere. Di solito se non si sa una cosa si sta zitti e non si scrive niente.
Le risposte non son state cortesi, ma son state causate dall'insistenza nel volere una risposta. Ovviamente uno reagisce in base a questo.
Non ci son violazioni del regolamento né da una parte né dall'altra. Nessuno ha realmente insultato nessuno.

PS: il motivo per cui i forum non funzionano ( a parte i social, youtube e baggianate piene di gente non sempre realmente competente ) è che il 99% dell'utenza chiede e basta, senza poi dare nulla alla community.
E il motivo per cui i forum sopravvivono sono i pochi utenti competenti che risolvono i problemi agli altri. IMHO
.
Quoto ogni singola parola.

Spiace, purtroppo, dover assistere a certi comportamenti... :(

Una delle ipotesi. ;)

L'unica spiegazione "scientifica" che posso fornirti è la concreta possibilità di disturbi impulsivi che aggrediscono la secondaria causando le cadute che citi.
Però, apro e chiudo una parentesi, se semplici tecnici non riescono a risolvere l'evenienza, è giusto che intervengano i giuntisti, se necessario, per ripristinare il corretto isolamento del multicoppia.
Non si può costringere un utente a subire un downgrade del profilo perché chi interviene non sa/non vuole attuare tutte le necessarie contromisure per risolvere il disagio.

I giuntisti sono intervenuti, sistemando un tratto di cavo rovinato, a detta loro, ma mi hanno anche detto che c'e' stato un tratto che non hanno potuto toccare perche' terzi si sono lamentati, sembra c'entrasse l'enel per via di una centralina o qualcosa del genere e che quindi piu' di quello che hanno fatto non si poteva fare..

Una delle ipotesi. ;)

Passaggio nei corrugati SOLO insieme alla trecciola telefonica.
Diversamente, no.
Non è a norma e la qualità del collegamento ne risentirebbe.

Quoto ogni singola parola.

Spiace, purtroppo, dover assistere a certi comportamenti... :(
L'utente soffre del mio stesso problema, però non ho riscontrato disconnessioni, o meglio non ne avuto modo visto che accade di notte tardi . Comunque, una disconnessione è dietro l'angolo visto che snr in upload si è attestato sui 4.9.

E il motivo per cui i forum sopravvivono sono i pochi utenti competenti che risolvono i problemi agli altri. IMHO.
Esatto,hai spiegato ciò che ho detto evidentemente male,ma ora torniamo alla 100/20 che non avrò mai:D
UP:
Chi ha detto che il forum non funziona?
Il fatto che non abbiamo saputo rispondere alla tua domanda?Siamo forse tecnici ?
(Anche se qua ci sono ragazzi che ne sanno mooolto di più,però è un particolare:asd:)

I giuntisti sono intervenuti, sistemando un tratto di cavo rovinato, a detta loro, ma mi hanno anche detto che c'e' stato un tratto che non hanno potuto toccare perche' terzi si sono lamentati, sembra c'entrasse l'enel per via di una centralina o qualcosa del genere e che quindi piu' di quello che hanno fatto non si poteva fare..
"Perfetto", abbiamo trovato la causa: se, come credo, in parallelo al multicoppia transita o è insita qualche infrastruttura elettrica ad alto potenziale (tipo un trasformatore o una cabina), è ovvio che si verifichino questi disturbi.
Mi spiace, ma non credo che la cosa possa risolversi in altro modo. :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro