[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Fibraclick = Riporta solamente in un formato consultabile il database degli armadi attivi e pianificati che sono pubblicati settimanalmente su wholesale telecom.

Impresasemplice = Aggiornato in tempo reale. Se ad esempio un ONU è attivato di martedì, già dal giorno seguente dovrebbe dare la copertura. Mentre i siti che fanno riferimento al database Tim lo mostreranno solo nel solito aggiornamento di ogni Lunedì.

Fibermap = I percorsi di rete vengono aggiornati ogni 2-3 giorni, molto migliore di Planetel che aggiorna le nuove strade ed i nuovi civici molto piu' lentamente. I dettagli sugli armadi attivi e pianificati vengono presi come al solito dai dati wholesale telecom.

Attenzione ci sono novita' con l'aggiornamento, di oggi del database di wholesale, adesso il mio armadio non risulta piu' in quelli pianificati da attivare, e nemmeno in quelli attivi pero', come mai?

Su fibraclick adesso il mio armadio e' pianificato sempre aprile 2017 UPGRADE A 200M quindi la 100 c'e' gia' o non capisco io qualcosa?

Purtroppo sembra essere un problema a livello nazionale, riguarda gli instradamenti a quanto ho capito e posso dirti che io dalle 18.00 alle 23.30 di ogni giorno ho sbalzi di ping anche sopra i 200 ms, caricamenti di facebook e youtube più lenti ecc.. Di fatto la sera per me internet è quasi inutilizzabile per via sopratutto della latenza, non sembra che altri in questo thread abbiano un problema di ping serale, ho provato a parlare con un utente che ha avuto la stessa mia problematica circa un anno fa e mi ha riferito che potrebbe essere per colpa dei cambiamenti in atto dell' Upgrade 200M che sta interessando il mio armadio, non so se possa essere questo il motivo di tale problema, sembra più una grave congestione dei nodi di zona.
Stessi problemi che avevo 2 anni fa, si risolse tutto poco prima della vendibilità della 100

Stessi problemi che avevo 2 anni fa, si risolse tutto poco prima della vendibilità della 100

Ciao SAS, ho seguito anche la tua discussione di anni fa ad essere sincero, per capire quali furono le cause del tuo problema che ora sto avendo anche io, quindi mi confermi che tutto si risolverà in automatico il 7-8 maggio? Lo spero veramente perchè per ora sono abbastanza indignato dal fatto che la sera è frustrante usare internet in quelle condizioni. Io ho contattato esattamente l'utente che ha postato questo video su youtube:

per capire come avesse risolto e mi ha detto quello che hai detto tu adesso, vedremo cosa succederà a Maggio :)

Ciao SAS, ho seguito anche la tua discussione di anni fa ad essere sincero, per capire quali furono le cause del tuo problema che ora sto avendo anche io, quindi mi confermi che tutto si risolverà in automatico il 7-8 maggio? Lo spero veramente perchè per ora sono abbastanza indignato dal fatto che la sera è frustrante usare internet in quelle condizioni. Io ho contattato esattamente l'utente che ha postato questo video su youtube:
per capire come avesse risolto e mi ha detto quello che hai detto tu adesso, vedremo cosa succederà a Maggio :)
Infatti hai contattato me :)
Ultimamente non ho molto tempo di partecipare ai forum e nemmeno di star dietro a youtube :(

Infatti hai contattato me :)
Ultimamente non ho molto tempo di partecipare ai forum e nemmeno di star dietro a youtube :(

Ah bene, sono talmente stupido che non ho fatto caso alla compatibilità del nome qui con quello di youtube, perdonami :fumato:, immaginavo che anni fa presi proprio questo forum per esporre la problematica, appena ho visto il video su youtube ti ho contattato apposta su facebook per saperne di più, grazie ancora :)

Scusami oltre la pianificazione, si riesce a vedere pure la commercializzazione quando avverra? Ossia l'erogazione del servizio?
visto che dall'8 maggio sono vendibili i profili a 200 mega, direi che entro qualche giorno dalla vendibilità avremo le offerte commerciali.

comunque, non è che possiamo sapere granché qui sul forum. l'unica cosa è che si dice in giro che i primi di maggio (io propenderei per il 2), tim farà un comunicato. vediamo se queste voci saranno affidabili come quelle del modem.

Quando puoi ci carichi la foto del modem brandizzato tim? Grazie.
e che ce vò? prendi una foto dello scolapasta e fine. :D
esteticamente dovrebbero essere identici.

visto che dall'8 maggio sono vendibili i profili a 200 mega, direi che entro qualche giorno dalla vendibilità avremo le offerte commerciali.

comunque, non è che possiamo sapere granché qui sul forum. l'unica cosa è che si dice in giro che i primi di maggio (io propenderei per il 2), tim farà un comunicato. vediamo se queste voci saranno affidabili come quelle del modem.

e che ce vò? prendi una foto dello scolapasta e fine. :D
esteticamente dovrebbero essere identici.

Era per correttezza :D.

Allora ci siamo! Esiste un nuovo modem? Perché devo chiedere la sostituzione di questa chiavica di scolapasta non è possibile che la gui si impalla sempre e tocca sempre riavviare.

Allora ci siamo! Esiste un nuovo modem? Perché devo chiedere la sostituzione di questa chiavica di scolapasta non è possibile che la gui si impalla sempre e tocca sempre riavviare.

Sì, come scritto in prima estetica uguale ma chipeset differente. Un consiglio i modem che danno inclusi buttateli :D.

Sì, come scritto in prima estetica uguale ma chipeset differente. Un consiglio i modem che danno inclusi buttateli :D.
Ora, sarà un caso particolare, ma a me lo scolapasta fa perdere 2 ms di ping (sia sul NAS/BRAS che sui server) rispetto al Sercomm e per me son oro (faccio 5ms su Milano TIM con lo scolapasta). Mi sento quasi sollevato dal fatto che sarà quello il modem che forniranno.

Ora, sarà un caso particolare, ma a me lo scolapasta fa perdere 2 ms di ping (sia sul NAS/BRAS che sui server) rispetto al Sercomm e per me son oro (faccio 5ms su Milano TIM con lo scolapasta). Mi sento quasi sollevato dal fatto che sarà quello il modem che forniranno.

Io i modem che danno inclusi li ripudio :D. Per altro ho aiutato un mio amico con infostrada la danno il 7490 che io pagai 2 piotte...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro