- Reazioni
- 4,167
- Punteggio
- 112
Non c'entra nulla l'attestazione in rigida o elastica.com'è fatto? cosi lo cerco
quindi posso essere sia in rigida che in minidslam
L'ADSL viene erogata da questi apparati quando, ad esempio, ci sono ostacoli tecnici dovuti alla posizione geografica delle utenze (in alta montagna, ad esempio).
Ricordo il caso di un utente di Pian del Voglio (BO) la cui zona era servita da un Mini DSLAM ubicato in un container (Multiplexer + "zainetto").
Ciò perché TIM non poteva collegare le utenze direttamente in Centrale a causa dell'eccessiva distanza da questa e di problematiche ambientali che impedivano i lavori di copertura.
Quanto all'apparato, è quello ritratto a sx. della foto.
In gergo si chiama "zainetto" ed è sempre associato a quell'armadio più grande che vedi a dx. che è un MA, ovvero un Multiplexer Asincrono, il quale non è in grado di fornire il servizio ADSL autonomamente, ma si limita a fare da "ponte" con la centrale per la fornitura della fonia RTG.
Assolutamente no.Ma mica c'é la possibilità che mi cambino cabinet? No perché quello a cui sono collegato ora, quello del l mio quartiere in pratica, ce l'ho a 350-400m. Non vorrei che richiedendo nuova linea fossi collegato a qualche altro cabinet. È possibile una cosa del genere, o visto che si tratta di FTTC, non c'entra?
E ritieniti fortunato ad avere l'ARL a quella distanza. ;)
Evidentemente avevi configurato male la rete.grazie, si ho letto e riletto, ma ho chiesto,nel caso avessi fatto in malo modo... perchè spesso con il router in cascata mi dava problemi di buffering,non caricava pagine ecc, per poi ripartire come se niente fosse.... mai successo??
Allegati
Ultima modifica: