Allora, queste sono le statistiche del modem in questo momento, dico già che stamattina ho fatto uno speedtest per sicurezza e mi sono trovato 13 di upload, quindi significa già che qualche stolto nella giornata di oggi mi ha attivato il 100/20 anzichè il 20/3 ma è meglio così, almeno mando un bel reclamo
https://gyazo.com/138677990f54d18dd6fd3d5d74269a9d , poi vedremo con cavo diretto quanto migliorerà.
Detto questo, finora nessun mortale che lavora nella mia zona sembra voglia darmi una mano, tranne il tecnico della SITE, io sinceramente le speranze non le voglio perdere. Abito a Roma e nel mio caso si ha a che fare con una via piccola ma non privata, in cui ci sono palazzine da una parte e villette dall'altra (dove abito io), quando hanno cablato questa via all'epoca hanno preferito risparmiare quei metri in più che sarebbero serviti a coprire le abitazioni ognuna con la propria chiostrina e il proprio multicoppia, hanno preferito fare un maledetto parallelo che si dirama sotto terra per non so quanti metri, per perdere ben 70 mega a 200 metri dall'armadio con una derivata non è da tutti secondo me, poi magari scoprirò essere un insieme di fattori oltre a quello.. Tra l'altro, aggiungo, ho notato che la mia zona purtroppo ha più derivate che chiostrine pure, quasi..
Il ping poi, non ha sbalzi permanenti durante tutta la giornata, ma solo la sera ad esempio, o verso le 13.00, a me sembra un tantino strano, vedremo come si evolverà la situazione.