[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

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Michele10

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Ciao a tutti ragazzi vediamo chi può aiutarmi, giorno 27 marzo montano finalmente il modulo aggiuntivo con il coperchio rosso sull'armadio in strada dove abito io. Il 28 (da verifica sul sito tim) risulta finalmente disponibile la fibra 100/20 così come sulla piattaforma LIDO di Tim, il 29 effettuo la richiesta di variazione da adsl a fibra ed il 3 di aprile viene il tecnico a casa mia ad effettuare la suddetta variazione. A variazione effettuata notiamo subito che la spia service "@" del mio Smart modem (technicolor) va in rosso e non si configura correttamente, restiamo in attesa qualche giorno e scopriamo che sono il primo di tutta la zona è che quindi probabilmente c'è qualche problema di configurazione. Giorno 7 mattina improvvisamente noto tutti i led del modem verdi e riesco a navigare per pochi minuti ma subito dopo dinuovo rosso è tutto come prima per un altra settimana circa fino al 13 quando alle 08:30 di mattina dinuovo tutto verde e via con la fibra questo fino a circa le 14... dal 13 ad oggi dinuovo tutto rosso e nessuna connessione ne telefono(che non ha mai funzionato nemmeno quando c'era connessione) inutile dire che ho chiamato tutti i giorni il 187 aperto centinaia di ticket e mandato pec e fax di reclami tutti con scarso risultato, il 187 non sa cosa dirmi, si limita a dire che il tecnico non ha completato la lavorazione (io io tecnico lo conosco e ci vediamo e sentiamo spesso) non ha chiuso la lavorazione semplicemente perché non funziona e non può chiuderla, lui tutti i giorni contatta il delivery che fa test sull onu-cab e risulta irraggiungibile gli hanno anche risposto che è necessario l'intervento della squadra "trasmissivi" ad ogni modo io sono senza internet e senza telefono da 2 settimane e nessuno sa darmi una risposta ne si capisce qual'e il problema visto che è tutto nuovo.. voi che mi consigliate?? Grazie a tutti per l'attenzione!
Esatto, devono intervenire i trasmissivi , problemi all'Onu-Cab
 

omega3

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Ma generalmente quanto passa? Quanto tempo devo ancora aspettare senza connessione?? Non capisco come si possa fare a montare un dispositivo e non accertarsi che funzioni correttamente?? Boh..


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Se ho capito bene, il giorno dopo che avevano installato l'Onu, il portale Lido ti dava già la vendibilità?

E' una cosa anomala, nella maggior parte dei casi deve passare piu' di un mese dall'installazione dall'apertura della vendibilità, e si effettuano anche dei test in questo lasso di tempo per verificare il sistema.
 

Mirk88

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Se ho capito bene, il giorno dopo che avevano installato l'Onu, il portale Lido ti dava già la vendibilità?

E' una cosa anomala, nella maggior parte dei casi deve passare piu' di un mese dall'installazione dall'apertura della vendibilità, e si effettuano anche dei test in questo lasso di tempo per verificare il sistema.

Esattamente il giorno dopo! Lo penso anche io che è strano, lo sto testando io per loro ed infatti non funziona o non l'hanno ancora attivato per bene! In quei pochi momenti in cui funzionava pur essendo l'unico non avevo più di 32 in down e 20 in up a volte anche 21 con un Ping di circa 10


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Michele10

Ospite
Esattamente il giorno dopo! Lo penso anche io che è strano, lo sto testando io per loro ed infatti non funziona o non l'hanno ancora attivato per bene! In quei pochi momenti in cui funzionava pur essendo l'unico non avevo più di 32 in down e 20 in up a volte anche 21 con un Ping di circa 10


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Sei sicuro il giorno dopo? Comunque , chiedi di passare nuovamente ad adsl, il tecnico può ancora mandare K.O l'attivazione visto che è ancora in lavorazione

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Michele10

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Ma generalmente quanto passa? Quanto tempo devo ancora aspettare senza connessione?? Non capisco come si possa fare a montare un dispositivo e non accertarsi che funzioni correttamente?? Boh..


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Dipende da quanto tempo impiegano i trasmissivi per risolvere il problema, i tempi per per questi tipi di guasti latitano , quindi chiedi al tecnico di mandare K.O l'attivazione per ONU guasta , e fatti attestare la tua utenza nuovamente in ADSL

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Mirk88

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Sei sicuro il giorno dopo? Comunque , chiedi di passare nuovamente ad adsl, il tecnico può ancora mandare K.O l'attivazione visto che è ancora in lavorazione

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Hai ragione ricordo male... era stato montato qualche settimana prima ho trovato una foto sul telefono con la data... comunque tornare ad ADSL è una sconfitta! Faceva veramente pena!


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Michele10

Ospite
Anche nel giorno di Pasqua , la tim mi deve fare innervosire . Non è possibile che ad ogni temporale , non ho la linea perché il dslam non è alimentato in quanto è scattato il differenziale interno alla stazione di energia. Non voglio passare l'estate a rincorrere, ho fatto aprire la segnalazione per guasto ripetuto

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soap00

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Ciao a tutti ragazzi vediamo chi può aiutarmi, giorno 27 marzo montano finalmente il modulo aggiuntivo con il coperchio rosso sull'armadio in strada dove abito io. Il 28 (da verifica sul sito tim) risulta finalmente disponibile la fibra 100/20 così come sulla piattaforma LIDO di Tim, il 29 effettuo la richiesta di variazione da adsl a fibra ed il 3 di aprile viene il tecnico a casa mia ad effettuare la suddetta variazione. A variazione effettuata notiamo subito che la spia service "@" del mio Smart modem (technicolor) va in rosso e non si configura correttamente, restiamo in attesa qualche giorno e scopriamo che sono il primo di tutta la zona è che quindi probabilmente c'è qualche problema di configurazione. Giorno 7 mattina improvvisamente noto tutti i led del modem verdi e riesco a navigare per pochi minuti ma subito dopo dinuovo rosso è tutto come prima per un altra settimana circa fino al 13 quando alle 08:30 di mattina dinuovo tutto verde e via con la fibra questo fino a circa le 14... dal 13 ad oggi dinuovo tutto rosso e nessuna connessione ne telefono(che non ha mai funzionato nemmeno quando c'era connessione) inutile dire che ho chiamato tutti i giorni il 187 aperto centinaia di ticket e mandato pec e fax di reclami tutti con scarso risultato, il 187 non sa cosa dirmi, si limita a dire che il tecnico non ha completato la lavorazione (io io tecnico lo conosco e ci vediamo e sentiamo spesso) non ha chiuso la lavorazione semplicemente perché non funziona e non può chiuderla, lui tutti i giorni contatta il delivery che fa test sull onu-cab e risulta irraggiungibile gli hanno anche risposto che è necessario l'intervento della squadra "trasmissivi" ad ogni modo io sono senza internet e senza telefono da 2 settimane e nessuno sa darmi una risposta ne si capisce qual'e il problema visto che è tutto nuovo.. voi che mi consigliate?? Grazie a tutti per l'attenzione!
Guarda questo è, per filo e per segno quello che è successo a me. A fine dicembre avevo fatto richiesta, i primi di gennaio il tecnico portò il modem, ma non si allineava. Poi vabbè come te,tutta la trafila dei solleciti, nuovi interventi tecnici, richiesta intervento trasmissivi....
Morale: la fibra me l'hanno attivata il 17 marzo, da quando, a fine dicembre, feci richiesta...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Mirk88

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Guarda questo è, per filo e per segno quello che è successo a me. A fine dicembre avevo fatto richiesta, i primi di gennaio il tecnico portò il modem, ma non si allineava. Poi vabbè come te,tutta la trafila dei solleciti, nuovi interventi tecnici, richiesta intervento trasmissivi....
Morale: la fibra me l'hanno attivata il 17 marzo, da quando, a fine dicembre, feci richiesta...

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Mi viene da piangere a sto punto disdico continuo con l'adsl e tra 2 mesi faccio nuovamente richiesta, il problema è che essendo in una zona un po' fuori paese, se io disdico non so se altri mai attiveranno, sono l'unico nella mia zona (abito in campagna) quindi non vorrei che poi non lo sistemano mai! Però nemmeno posso restare così senza niente


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soap00

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Mi viene da piangere a sto punto disdico continuo con l'adsl e tra 2 mesi faccio nuovamente richiesta, il problema è che essendo in una zona un po' fuori paese, se io disdico non so se altri mai attiveranno, sono l'unico nella mia zona (abito in campagna) quindi non vorrei che poi non lo sistemano mai! Però nemmeno posso restare così senza niente


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Sì ti consiglio di attendere. Comunque anche dopo i 3 mesi che io ho dovuto attendere sono comunque stato il primo ad essere attivato nel cabinet, e per quanto mi risulta ad oggi sono l'unico ancora.
 

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