Skywatcher
Utente Attivo
- Messaggi
- 670
- Reazioni
- 33
- Punteggio
- 45
si tramite cavoCollegata direttamente al modem?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
si tramite cavoCollegata direttamente al modem?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Il problema è proprio questo, non so quanti metri è lungo questo schifo di cavo, se alla chiostrina mi arrivano 38 mb in dl e 21 in ul e a casa 17 mb in dl e 5 in ul significa che la derivata è lunga un chilometro e più e l'impianto di casa mia fa schifo, così a logica.
si tramite cavo
No mi sembra di no. Niente disconnesioni. Comunque se non mi richiama domani telefono al 187
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
non sempre è molto affidabile il sito tim. comunque, hai avuto aggiornamenti?Dal sito tim c'è scritto che la risoluzione è prevista per domani. Mi devo fidare? Per il momento non mi fa neanche parlare con il tecnico chiamando il 187.
in elastica, usa sempre e solo 17a di default, indipendentemente dalla velocità di connessione prevista dal contratto.Ma qual'è il profilo utilizzato da TIM per la 50/10? 8a-b-c-d? E poi se io attivo il profilo 50/10 dato che oltre i 38 mb di linea non posso andare, avendo il profilo 8 frequenze minori posso ritrovarmi un portante in down un pò migliorata?
ma, in che condizioni è l'impianto di casa? per perdere 20 mega dalla chiostrina fino a dentro casa, deve essere ridotto uno schifo.Tanto per cambiare mezz'ora fa dopo aver inviato segnalazioni chiedendo di riallacciarmi l'ADSL e di prendere appuntamento la settimana prossima per attaccarmi alla 50/10, anziché ridarmi la 7 mega mi hanno messo la 100/20 porca di quella santa! Guardate in che condizioni mi arriva in casa e giudicate voi:
il solito: saturazione dei nodi.Raga una domanda leggermente off topic. Io ho una Xbox One S e come molti sto sperimentando dei rallentamenti sullo scaricare i giochi dallo store, i download non vanno oltre i 22MB/s qualcuno sa come ovviare al problema?
upload immaginiVi espongo il mio problema, ho la 100 mega da luglio 2016, appena attivata mille problemi cadute e quant'altro, a settembre venne un tecnico competente ci lavoro' qualche giorno e linea perfetta , calcolate che planetel mi da' 325metri dall'armadio, e velocita' presunta 68 mega, ma da settembre a 1 mese fa' circa si allineava a 93-95000 circa, con qualche caduta ogni tanto.
Ora e' da 1 mese appunto che cade tante volte durante giorno, mentre navigo portante crolla a 80-75000 e poi va' a -1 -5 db e cade, a volte poche volte a volte 10 volte al giorno, ultima settimana sono venuti 10 tecnici tim ed eurotel, cambiato un tratto di cavo che da casa mia va verso armadio, ma non tutto perche' prima enel e poi qualche privato s'e' lamentato e non hanno potuto cambiarlo tutto, parole loro, e ora mi trovo sta' linea che pure oggi finora sara' cascata 5-6 volte.
Ho notato che dalle 23.30 di sera alle 8.30 di mattina la portante magicamente si alza a 102-105000 , sul tragitto casa armadio c'e' 1 bar non vorrei che quando chiude o quando e' aperto con insegna luminosa e quant'altro credi disturbi , ma ormai credo debba conviverci, che dite? stavo pensando di farmi mettere profilo 50 mega credo che con quello non cadra' piu' almeno spero, e magari se aggiornano armadio ( ora e' onu di 2° generazione) alla 200 mega, potro' riprovare con la 100 per vedere se regge di piu'..consigli? pareri? grazie
![]()
![]()
![]()
Probabilmente, se provavi sulla prima presa, con tutte le altre scollegate, almeno 10 mega in più li avresti presi, secondo me.@emanu37429 Il bello è questo, neanche io mi aspettavo una perdita così sostanziale di portante, ma casa mia è recente, avrà 13 anni, ho 6-7 prese telefoniche rj-11 e le tripolari qui non sono mai esistite, non ho fusibili/condensatori o cose antiquate, probabilmente essendo una villetta a 3 piani con molte prese e quelle oltre il modem non sono mai state isolate o scollegate, mi ritrovo ad avere il doppino che percorre troppo tragitto prima di arrivare al modem (che non sta sulla principale). Anche per questo infatti quando mi farò attivare il profilo 8 sperando vada bene chiamerò subito un elettricista.
No nessun aggiornamento non mi hanno contattato ancora, e se provo a chiamare il 187, c'è una voce registrata che dice di andare o sul sito, o sul app...non sempre è molto affidabile il sito tim. comunque, hai avuto aggiornamenti?
Vi espongo il mio problema, ho la 100 mega da luglio 2016, appena attivata mille problemi cadute e quant'altro, a settembre venne un tecnico competente ci lavoro' qualche giorno e linea perfetta , calcolate che planetel mi da' 325metri dall'armadio, e velocita' presunta 68 mega, ma da settembre a 1 mese fa' circa si allineava a 93-95000 circa, con qualche caduta ogni tanto.
Ora e' da 1 mese appunto che cade tante volte durante giorno, mentre navigo portante crolla a 80-75000 e poi va' a -1 -5 db e cade, a volte poche volte a volte 10 volte al giorno, ultima settimana sono venuti 10 tecnici tim ed eurotel, cambiato un tratto di cavo che da casa mia va verso armadio, ma non tutto perche' prima enel e poi qualche privato s'e' lamentato e non hanno potuto cambiarlo tutto, parole loro, e ora mi trovo sta' linea che pure oggi finora sara' cascata 5-6 volte.
Ho notato che dalle 23.30 di sera alle 8.30 di mattina la portante magicamente si alza a 102-105000 , sul tragitto casa armadio c'e' 1 bar non vorrei che quando chiude o quando e' aperto con insegna luminosa e quant'altro credi disturbi , ma ormai credo debba conviverci, che dite? stavo pensando di farmi mettere profilo 50 mega credo che con quello non cadra' piu' almeno spero, e magari se aggiornano armadio ( ora e' onu di 2° generazione) alla 200 mega, poi potro' riprovare con la 100 per vedere se regge di piu'.
Nell'area mytim del sito stavo pensando di chiudere la segnalazione che e' aperta dal 25 marzo e subito dopo chiamare 187 per chiedere profilo a 50mega, tanto dovrebbero farlo subito dal loro terminale, consigli? pareri? grazie
upload immagini
p.s.: le 3 immagini corrotte non riesco a toglierle se modifico post non le vedo proprio
![]()
![]()
![]()
Anch'io ho un appuntamento domani. Da me sono venuti 2 tecnici di sabato, quindi credo di si.Perdonatemi, rompo ancora un'altra volta:
- I tecnici, su appuntamento, vengono di Sabato? Perchè io l'appuntamento l'ho fissato per sabato questo, ma ora ho il terrore che il tecnico non venga dato che di solito di sabato questi qui non lavorano.
- Posso chiamare il 187 per sapere se l'appuntamento con il tecnico è confermato?
Bhe, allora incrocio le dita e spero che il tecnico non pacchi:sisi::sisi::sisi::sisi:Anch'io ho un appuntamento domani. Da me sono venuti 2 tecnici di sabato, quindi credo di si.
Si, lavorano anche di sabato. Pensa poi che la ditta che fa da me le attivazioni, lavora anche la domenica.Perdonatemi, rompo ancora un'altra volta:
- I tecnici, su appuntamento, vengono di Sabato? Perchè io l'appuntamento l'ho fissato per sabato questo, ma ora ho il terrore che il tecnico non venga dato che di solito di sabato questi qui non lavorano.
- Posso chiamare il 187 per sapere se l'appuntamento con il tecnico è confermato?