[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Così ho fatto anch'io, non immagini quanto prodotto lubrificante ho utilizzato per fare passare l'altra coppia di rame( per trasmettere la fonia alle altre prese) nelle canaline. Comunque, anche in questo caso , puoi collegare al massimo due apparecchi telefonici, di più non ne rescie a gestire il modem.

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Io non ho passato nulla, ho staccato i due fili che ripartivano dalla prima presa (dove ora esce la VDSL) e li ho collegati, nella stessa scatola, alla nuova porta rj11 alla quale ho connesso l'uscita phone del modem. Un telefono è collegato direttamente all'altra presa out del modem, un altro è in una delle altre prese di casa. Non ti so dire se collego altri telefoni che succede.

Dal sito tim c'è scritto che la risoluzione è prevista per domani. Mi devo fidare? Per il momento non mi fa neanche parlare con il tecnico chiamando il 187.

Bellissima notizia per me: stamattina è venuto un tecnico per fare il passaggio dall'ADSL alla Fibra, ha misurato la portante e le statistiche direttamente sulla mia chiostrina e ho visto con i miei occhi il peggio, alla chiostrina in derivata seconda con distanza di 250 metri dall'armadio arrivano 38 mb in DL e upload pieno con snr buono sui 6 e 18 db di attenuazione, questo solo misurando fuori casa, non immagino quanto poteva peggiorare poi nel tragitto fino alla presa di casa. Di fatto quindi il "tecnico" si è ripreso il modem e mi ha mandato la richiesta della 100/20 in KO (o meglio non lo ha ancora fatto da stamattina). Mi è presa quasi una noia assurda stamattina dopo aver realizzato di non poter ottenere nulla di più in questo schifo di zona in cui abito per colpa dei sudici impianti che costruiscono, ma la parte più bella è che il tecnico anzichè riallacciarmi l'ADSL è andato in centrale e mi ha attaccato l'utenza di un concessionario qui in zona, io adesso sto con il numero di un altro a casa e senza internet, tutto ciò è assurdo, se becco quello li di nuovo lo smonto come minimo. Beato chi si lamenta perchè perde 5 mb su 90 per diafonia, pensate chi sta peggio di voi.

Bellissima notizia per me: stamattina è venuto un tecnico per fare il passaggio dall'ADSL alla Fibra, ha misurato la portante e le statistiche direttamente sulla mia chiostrina e ho visto con i miei occhi il peggio, alla chiostrina in derivata seconda con distanza di 250 metri dall'armadio arrivano 38 mb in DL e upload pieno con snr buono sui 6 e 18 db di attenuazione, questo solo misurando fuori casa, non immagino quanto poteva peggiorare poi nel tragitto fino alla presa di casa. Di fatto quindi il "tecnico" si è ripreso il modem e mi ha mandato la richiesta della 100/20 in KO (o meglio non lo ha ancora fatto da stamattina). Mi è presa quasi una noia assurda stamattina dopo aver realizzato di non poter ottenere nulla di più in questo schifo di zona in cui abito per colpa dei sudici impianti che costruiscono, ma la parte più bella è che il tecnico anzichè riallacciarmi l'ADSL è andato in centrale e mi ha attaccato l'utenza di un concessionario qui in zona, io adesso sto con il numero di un altro a casa e senza internet, tutto ciò è assurdo, se becco quello li di nuovo lo smonto come minimo. Beato chi si lamenta perchè perde 5 mb su 90 per diafonia, pensate chi sta peggio di voi.
Cit. Non c'è mai limite al peggio. Mi dispiace, c'è chi dice che la fibra fttc basti, ma ovviamente sono allo scuro di tante vicende come la tua

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Hai quasi la mia portante ed hai più del doppio della mia attenuazione...complimeti!
Devo essere afflitto da parecchia diafonia.
Si, e anche quella va a fortuna.
Qui siamo 12 utenze attive e ho perso dall'inizio (92700kbps) circa 6 mega che sono molto pochi. Oggi hanno fatto un'attivazione (erano le 16:45 circa) e proccupato sono tornato ora a guardare la portante. Invariata così come l'snr. Dunque se non si condivide un buono spezzone di tratta con il "disturbante" e la linea non è sbilanciata, le perdite da diafonia sono irrisorie.

Si, e anche quella va a fortuna.
Qui siamo 12 utenze attive e ho perso dall'inizio (92700kbps) circa 6 mega che sono molto pochi. Oggi hanno fatto un'attivazione (erano le 16:45 circa) e proccupato sono tornato ora a guardare la portante. Invariata così come l'snr. Dunque se non si condivide un buono spezzone di tratta con il "disturbante" e la linea non è sbilanciata, le perdite da diafonia sono irrisorie.

posso chiederti come fai a sapere che qualcuno ha fatto una attivazione? xD Lo conoscevi?

posso chiederti come fai a sapere che qualcuno ha fatto una attivazione? xD Lo conoscevi?
Stavo in bici con amici, passo affianco all'ARL e c'era il pandaman con la trecciola di permutazione che spellava. Mi son fermato ho guardato il blocchetto ed erano 11 le porte occupate + 1 di quello che stava attivando ;)

Stavo in bici con amici, passo affianco all'ARL e c'era il pandaman con la trecciola di permutazione che spellava. Mi son fermato ho guardato il blocchetto ed erano 11 le porte occupate + 1 di quello che stava attivando ;)
ah ecco, pensavo ci fosse qualche modo per saperlo e già mi stavo mettendo le mani nei capelli :lol:

Ecco appena avvenuto uno sbalzo di CRC, era da stamattina che non ne avevo. Ne ha fatti in 20 secondi 152 (a ondate, 80, 120, 152).
CRC Errors in last 15 minute(s)
152
0
Per fortuna ho beccato il momento giusto perchè, almeno, ora so che durante i picchi di CRC l'SNRm rimane stabile.

Ecco appena avvenuto uno sbalzo di CRC, era da stamattina che non ne avevo. Ne ha fatti in 20 secondi 152 (a ondate, 80, 120, 152).
CRC Errors in last 15 minute(s)
152
0

sono fortunato che nella mia zona la gente non sa manco che è la fibra... altrimenti queste cose per me sarebbero all'ordine del giorno

Anche il mio paese è piccolo, ma visto che nonostante in centrale ci sia l'adsl 20 mega, telecom (di sicuro per un problema del database) non da la vendibile, e la 7 mega va da cani, molti sono passati alla fibra.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Anche il mio paese è piccolo, ma visto che nonostante in centrale ci sia l'adsl 20 mega, telecom (di sicuro per un problema del database) non da la vendibile, e la 7 mega va da cani, molti sono passati alla fibra.
nel mio quartiere ne sanno poco, ma il paese in cui vivo non è affatto piccolo, siamo in 110.000 circa. Infatti spero nell'FTTH al più presto possibile

Ma qual'è il profilo utilizzato da TIM per la 50/10? 8a-b-c-d? E poi se io attivo il profilo 50/10 dato che oltre i 38 mb di linea non posso andare, avendo il profilo 8 frequenze minori posso ritrovarmi un portante in down un pò migliorata?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro