[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Vi aggiorno sulla mia situazione!

Venuto il tecnico, risultava che l'elettricista pasticcione, spostandolo, non aveva connesso bene i fili nella scatoletta bianca e risultava collegato SOLO UN FILO (non sapevo nemmeno potesse andare un solo filo)!!!

Uscita addebitata al cliente (cioè all'elettricista, più costo danni materiali aggiunti da me)

FINALMENTE ORA HO LA FIBRA ANCH'IO!!!!!

http://www.speedtest.net/my-result/6189129630

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Connesso
Bit rate corrente
21600 [kbps] / 98983 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
28931 [kbps] / 102345 [kbps]
Margine di rumore
9.1 [dB] / 6.6 [dB]
Potenza trasmessa in linea
-13.2 [dBm] / 13.9 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
59 [DMT symbols] / 62 [DMT symbols]
attenuazione loop
2.4 [dB] / 9.4 [dB]


:cavallo::D
 
Salve ragazzi, è la prima volta che scrivo nel forum, ma avrei delle informazioni da chiedere. Ho fatto la settimana scorsa, in data 31/03/2017 la registrazione vocale col commerciale tim per la fibra. Il mio è un rientro in tim, in quanto provengo da fibra infostrada, da cui, sembra strano, ho fatto recesso a nemmeno 5 giorni dall'attivazione (non sto qui a scriverne le motivazioni perchè non è il topic adatto). Comunque quello che vorrei sapere da qualcuno sicuramente più esperto è:
1. Sul sito mytim fisso vedo richiesta variazione consenso, in lavorazione. Che cos'è di preciso? Da oggi inoltre vedo: la richiesta ha subito uno slittamento, ecc... È un brutto segno?
2. Oltre al recesso con wind ho comunicato io stesso il codice migrazione a tim per il rientro, le tempistiche quali possono essere secondo voi, se avete avuto esperienze del genere?
3. Io ho ancora lo smart modem tim ancora non riconsegnato (perchè la disattivazione tim è avvenuta solo il 28/03/2017), il sercomm; l'ho fatto presente al tipo del commerciale; in questo caso come devo comportarmi, se per esempio me ne volessero portare uno nuovo posso rifiutare e usare il vecchio?
Grazie a chi mi darà delucidazioni.
 
Ultima modifica:
Lista degli utenti con la 100/20 attiva o richiesta (in ordine alfabetico):

100/20 - Attiva:
  1. ADeltaX
  2. Aereo
  3. alewiseman
  4. AlexVos
  5. alex8008 (Premio TheFirst®)
  6. Algarin
  7. AmphybiouS
  8. andrea2
  9. Animal
  10. Ansuel
  11. Antonio Consoletti
  12. Arduino89
  13. Arma1986
  14. ArmoredJack
  15. arossi77
  16. Asald73
  17. Aswell
  18. auleia
  19. Auronn
  20. barnaky182
  21. Binic
  22. Cal
  23. campy74
  24. CarlitosMelis
  25. champion7
  26. ciccio.play
  27. crasso
  28. Daniel13
  29. daniele29
  30. DanyKrueger
  31. darknike
  32. davide_fox83
  33. deepspace
  34. Detto [amico di Binic :asd:]
  35. didisp
  36. Digre__ ( premio TheBestBandwidth®)
  37. djture (100° attivato in lista :rock:)
  38. domenico92
  39. dommy89
  40. donaldduck2004
  41. Dongonzau
  42. duxlupus
  43. emperor5
  44. Enzuz
  45. Enzù89 ( premio TheBestBandwidth®)
  46. fakerone
  47. fancloud [his FATHER :asd:]
  48. Fantaman75
  49. Felk
  50. Fidelio77
  51. Filippocozzini
  52. Filmmaker
  53. fonakeukeu
  54. fracorallo
  55. Fra911
  56. Fulminius
  57. genge
  58. Gh0s7
  59. Giamma Maz
  60. gigisasa
  61. Gigi G. ( premio TheBestBandwidth®)
  62. GILLAN
  63. gino7777
  64. GiOvY_
  65. Gippe
  66. Giuseppears
  67. Hestia
  68. higuain
  69. iFelix
  70. infernn
  71. ITechnology
  72. iTzCRyS7aL
  73. JackZ750
  74. Jacopo93
  75. Jacopx
  76. jesterhead
  77. joelaloe1998
  78. LegendZero88
  79. lemure77
  80. luca14fiction
  81. luigidavino
  82. lunaxeos
  83. Macco26
  84. mallolo
  85. Mannaro11
  86. marcolan
  87. MarcP
  88. Mario Montanino
  89. marmo
  90. matem6
  91. maxysoft
  92. Michele93
  93. Michy1990
  94. mimmoscud
  95. Molys
  96. mr morrison
  97. Mrcp
  98. M4st3r3v1l
  99. NarcoSlayer
  100. NicoC2D
  101. Orion31
  102. pagmar80
  103. Pakyu95
  104. Pali
  105. pissiox
  106. Ponteluke
  107. Powa_King
  108. psychozz
  109. P. Antonelli
  110. ramonvega
  111. Robyfly2
  112. Rotang14
  113. Powa_King
  114. powerix
  115. robvid
  116. Saint Andrés
  117. SAS46
  118. sb1
  119. sevenn7
  120. shagraty1983
  121. Shalko
  122. Skipper5151
  123. Skywatcher
  124. smark91
  125. sniper88
  126. soap00
  127. somebody
  128. spidermind79
  129. starsky78
  130. Stefano Tesla Martini
  131. stefano8
  132. step9024
  133. StonkerGaming
  134. Sucof
  135. s26rech
  136. Thorax45
  137. Triix
  138. Tr1n1ty
  139. unkn0wn
  140. ValeYellow46
  141. Valerio Nebuloni (Premio TheBestPing)
  142. volpe2
  143. Xenos1ne
  144. XNeon
  145. ZioDiMacco26
  146. zTotto
  147. _MekkaRs_
100/20 - Richiesta:
  1. menzogne
  2. omega3
  3. salvo89x
  4. Scarburato
  5. Slevin990
:figo:
Era in richiesta ma vabbè:lol::lol:
@luigidavino comunque sono passato proprio ora vicino al MUX e hanno aggiunto una colonnina Tim per l'alimentazione:boh:
 
Stanotte, o stamattina, ho avuto un abbassamento di portante di circa 2 mega in download e addirittura 7 in upload. Inoltre l'SNR upstream è sceso da 11 a 6. Cosa può essere successo? (Gli errori CRC sono dovuti ad un temporale di qualche settimana fa). Lascio lo screen delle statistiche.. Lascio anche lo screen degli speed test per mostrare la differente linea tra ieri e oggi.
 

Allegati

  • Screenshot_20170404-150426.webp
    Screenshot_20170404-150426.webp
    48.9 KB · Visualizzazioni: 60
  • Screenshot_20170404-151004.webp
    Screenshot_20170404-151004.webp
    61.8 KB · Visualizzazioni: 54
ragazzi, ma secondo voi se cambiassi modem (ora ho l'ag plus vdnt-s, il primo modem commercializzato assieme al contratto per la 30/3) e prendessi o il sercom o lo scolapasta (il più recente della technicolor), secondo voi portanti e velocità effettive si alzerebbero o non cambierebbe nulla?

p.s.: ho visto che sia su ebay che su amazon li vendono i modem della telecom (non pagherei nemmeno la rata a quel punto hahahah)
le differenze di portante negoziata tra un modem e un altro sono minime. a meno che il tuo modem attuale non ti dà problemi, puoi anche evitare di cambiare.
la rata la paghi sempre, visto che tim ti impone di acquistarlo da loro obbligatoriamente alla sottoscrizione dell'offerta senza se e senza ma.
Ti chiedo un ultima info, nel momento in cui faccio la richiesta a tim per la 100/20 posso continuare ad usare tiscali finchè non arriva il tecnico a installarla o devo prima disdire con tiscali e poi chiedere a tim? Cioè vorrei evitare di stare senza connessione per giorni...
quando fai richiesta, si occupa di tutto tim. tu non devi fare nulla.
tiscali staccherà la linea solo quando tim sarà pronta ad effettuare il passaggio, e quindi, tu resterai senza per massimo 1 giorno (teoricamente max. 3, ma nella maggior parte dei casi si tratta di un giorno o giusto qualche ora)
 
le differenze di portante negoziata tra un modem e un altro sono minime. a meno che il tuo modem attuale non ti dà problemi, puoi anche evitare di cambiare.
la rata la paghi sempre, visto che tim ti impone di acquistarlo da loro obbligatoriamente alla sottoscrizione dell'offerta senza se e senza ma.

quando fai richiesta, si occupa di tutto tim. tu non devi fare nulla.
tiscali staccherà la linea solo quando tim sarà pronta ad effettuare il passaggio, e quindi, tu resterai senza per massimo 1 giorno (teoricamente max. 3, ma nella maggior parte dei casi si tratta di un giorno o giusto qualche ora)

Perfetto,quindi una volta chiamata la tim contattano loro tiscali per la disdetta o devo mandare comunque una raccomandata io?
 
Secondo me ci discriminano ahahahah. Pure io avevo mandato un fax, ma non risulta sul sito.
Io sinceramente sto esaurendo, non sono una persona molto paziente, oggi ho richiamato e l'operatrice al 187 mi ha detto che i termini di conversione da adsl a fibra sono 30gg dopodichè potranno aprire un "ticket di sblocco" che a detta sua non è un semplice sollecito/reclamo.
I 30gg scadono giorno 7
Non sò se mi ha sparato altre ca..... se qualcuno ne sa qualcosa in più illuminatemi :patpat:
 
Vi aggiorno sulla mia situazione!

Venuto il tecnico, risultava che l'elettricista pasticcione, spostandolo, non aveva connesso bene i fili nella scatoletta bianca e risultava collegato SOLO UN FILO (non sapevo nemmeno potesse andare un solo filo)!!!

Uscita addebitata al cliente (cioè all'elettricista, più costo danni materiali aggiunti da me)

FINALMENTE ORA HO LA FIBRA ANCH'IO!!!!!

http://www.speedtest.net/my-result/6189129630

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Connesso
Bit rate corrente
21600 [kbps] / 98983 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
28931 [kbps] / 102345 [kbps]
Margine di rumore
9.1 [dB] / 6.6 [dB]
Potenza trasmessa in linea
-13.2 [dBm] / 13.9 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
59 [DMT symbols] / 62 [DMT symbols]
attenuazione loop
2.4 [dB] / 9.4 [dB]


:cavallo::D
Ci sono casi in cui l'allineamento avviene anche con un solo cavo collegato.
E il tuo è uno di quelli.
Mi spiace per l'addebito, ma è la prassi (e, a mio modestissimo giudizio, è assolutamente corretto, visto che il problema è stato causato da personale non autorizzato a manomettere la chiostrina).
Ad ogni modo la linea è molto buona. ;)

Salve ragazzi, è la prima volta che scrivo nel forum, ma avrei delle informazioni da chiedere. Ho fatto la settimana scorsa, in data 31/03/2017 la registrazione vocale col commerciale tim per la fibra. Il mio è un rientro in tim, in quanto provengo da fibra infostrada, da cui, sembra strano, ho fatto recesso a nemmeno 5 giorni dall'attivazione (non sto qui a scriverne le motivazioni perchè non è il topic adatto). Comunque quello che vorrei sapere da qualcuno sicuramente più esperto è:
1. Sul sito mytim fisso vedo richiesta variazione consenso, in lavorazione. Che cos'è di preciso? Da oggi inoltre vedo: la richiesta ha subito uno slittamento, ecc... È un brutto segno?
2. Oltre al recesso con wind ho comunicato io stesso il codice migrazione a tim per il rientro, le tempistiche quali possono essere secondo voi, se avete avuto esperienze del genere?
3. Io ho ancora lo smart modem tim ancora non riconsegnato (perchè la disattivazione tim è avvenuta solo il 28/03/2017), il sercomm; l'ho fatto presente al tipo del commerciale; in questo caso come devo comportarmi, se per esempio me ne volessero portare uno nuovo posso rifiutare e usare il vecchio?
Grazie a chi mi darà delucidazioni.
1. Significa che è stato fornito esplicito consenso alla variazione da ADSL a VDSL2. E' la normale procedura anche se non sei cliente TIM, visto che la creazione del circuito VDSL2 necessita sempre di un passaggio propedeutico su ADSL (anche solo "sulla carta");
2. Le tempistiche possono variare: si va da una decina di giorni ad anche parecchie settimane. Con i rientri/migrazioni è sempre un terno al lotto. Ecco perché fortemente sconsigliati;
3. Devi sentire il 187 per questo. A rigor di logica, potresti rifiutare il nuovo pacco e usare il vecchio. Controindicazioni non ce ne dovrebbero essere.

Era in richiesta ma vabbè:lol::lol:
@luigidavino comunque sono passato proprio ora vicino al MUX e hanno aggiunto una colonnina Tim per l'alimentazione:boh:
ONU-Cab in vista. ;)

Stanotte, o stamattina, ho avuto un abbassamento di portante di circa 2 mega in download e addirittura 7 in upload. Inoltre l'SNR upstream è sceso da 11 a 6. Cosa può essere successo? (Gli errori CRC sono dovuti ad un temporale di qualche settimana fa). Lascio lo screen delle statistiche.. Lascio anche lo screen degli speed test per mostrare la differente linea tra ieri e oggi.
Potrebbe trattarsi di un guasto alla coppia.
Serve il controllo di un tecnico.

Io sinceramente sto esaurendo, non sono una persona molto paziente, oggi ho richiamato e l'operatrice al 187 mi ha detto che i termini di conversione da adsl a fibra sono 30gg dopodichè potranno aprire un "ticket di sblocco" che a detta sua non è un semplice sollecito/reclamo.
I 30gg scadono giorno 7
Non sò se mi ha sparato altre ca..... se qualcuno ne sa qualcosa in più illuminatemi :patpat:
Dalla Carta Servizi i giorni lavorativi massimi per l'attivazione della VDSL2 sono fissati in 45 gg. e non 30.
E già questo la dice lunga sulla preparazione dell'operatrice.
Altra cosa: i ticket di sollecito possono essere inseriti già dopo anche una sola settimana dalla richiesta.
Infine, "ticket di sblocco" non esistono.
Trai le tue conclusioni.

Che bello, mi aggiungeresti anche a me ? ;P


http://www.speedtest.net/my-result/6189877569
@Aereo
;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top