[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Finalmente Tim ha fatto l'offerta a 19,90 (29,90 per clienti già tim)
Questa è la volta buona che mi faccio la 100Mb:rock::rock:
(Ovviamente per la fortuna che ho io, prevedo tempistiche di attivazione di 1 mese, contando che di mezzo c'è pure pasqua)

Richiesta fatta!:luxhello::luxhello:
@Aereo
Mi aggiungi alle persone che hanno richiesto la 100/20?
20170403_215741.webp
:rock1::rock1:

ragazzi, ma secondo voi se cambiassi modem (ora ho l'ag plus vdnt-s, il primo modem commercializzato assieme al contratto per la 30/3) e prendessi o il sercom o lo scolapasta (il più recente della technicolor), secondo voi portanti e velocità effettive si alzerebbero o non cambierebbe nulla?

p.s.: ho visto che sia su ebay che su amazon li vendono i modem della telecom (non pagherei nemmeno la rata a quel punto hahahah)

Cambia poco o nulla in termini di portante e banda internet. Se vedi in firma lo speedtest io ho un Technicolor e ho banda piena anche con il wifi.
Con il Sercomm e il Technicolor "nuovo" migliora di poco la portata del wifi ma se e' quello il problema basta comprare un router/access point esterno da collegare in cascata ed usare il modem TIM solo per la linea telefonica e per la connessione internet facendo gestire la rete e il wifi ad un router esterno.

Cambia poco o nulla in termini di portante e banda internet. Se vedi in firma lo speedtest io ho un Technicolor e ho banda piena anche con il wifi.
Con il Sercomm e il Technicolor "nuovo" migliora di poco la portata del wifi ma se e' quello il problema basta comprare un router/access point esterno da collegare in cascata ed usare il modem TIM solo per la linea telefonica e per la connessione internet facendo gestire la rete e il wifi ad un router esterno.

Nono la portata è ok, in casa sono pieno di router in cascata e ripetitori wifi. Il mio dubbio era se potevo migliorare anche di poco la banda con un modem recente (perché appunto so che quello che ho io è stato il primissimo rilasciato con la fibra), ma se mi dici che cambia poco e niente lascio stare. Grazie per le info (:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nono la portata è ok, in casa sono pieno di router in cascata e ripetitori wifi. Il mio dubbio era se potevo migliorare anche di poco la banda con un modem recente (perché appunto so che quello che ho io è stato il primissimo rilasciato con la fibra), ma se mi dici che cambia poco e niente lascio stare. Grazie per le info (:

Il peggiore è il modello ADB (il primo "baffo rosso") e avrei detto di cambiarlo subito, ma il Technicolor anche se brutto esteticamente va bene come modem al pari degli altri modelli che sono stati distribuiti successivamente.
Il vero problema degli Smart Modem TIM riguarda la portata wifi e l'impossibilita' di personalizzare alcuni parametri di rete a causa del firmware "blindato" da TIM.
Ti consiglio di sentire il parere di chi ha una linea con qualche problema.
In realta' io non faccio testo perché sono a meno di 100 metri dal cabinet con un doppino nuovo quindi in condizioni ideali per la FTTC e qualunque modem aggancia la massima portante 108000/21600 (anzi da qualche giorno 107999/21600 LOL).

Il peggiore è il modello ADB (il primo "baffo rosso") e avrei detto di cambiarlo subito, ma il Technicolor anche se brutto esteticamente va bene come modem al pari degli altri modelli che sono stati distribuiti successivamente. Ti consiglio di sentire il parere di chi ha una linea con qualche problema.
In realta' io non faccio testo perché sono a meno di 100 metri dal cabinet con un doppino nuovo quindi in condizioni ideali per la FTTC e qualunque modem aggancia la massima portante 108000/21600 (anzi da qualche giorno 107999/21600 LOL).

Questo è incitamento all'odio HAHAHAHAHAHHA. Comunque sono felice per te, ma alla fine non mi lamento neanche io che sono a 84/20 e dalle mie parti il 90% delle persone che conosco ha ancora la 7 mega

Questo è incitamento all'odio HAHAHAHAHAHHA. Comunque sono felice per te, ma alla fine non mi lamento neanche io che sono a 84/20 e dalle mie parti il 90% delle persone che conosco ha ancora la 7 mega

Nell'uso quotidiano non ti accorgeresti della differenza almeno fino a quando la banda non viene saturata del tutto con almeno 3-4 dispositivi collegati (tipo una TV con un film in 4K su Netflix, un altro PC per Youtube in 4K, uno smartphone che scarica gli aggiornamenti e un altro portatile che cerca di aggiornare Windows) .
Ecco perché non ci basta una 100 mega :-D :-D :-D
Ormai siamo abituati troppo bene anche se potremmo guardare gli stessi filmati in fullHD invece del 4K senza accorgerci della differenza (soprattutto sul televisore stando a 3 metri su un divano....).
Per il Pc è diverso il monitor ce l'abbiamo davanti al naso e ci mettiamo a contare anche i pixel nel tempo libero :-p

Comunque ritieniti fortunato se nella tua zona non conoscono le offerte fibra altrimenti se si spargesse la voce i tuoi 84 mega diventerebbero solo un miraggio a causa della diafonia e saturazione della banda. Ho provato la connessione a casa di un amico con la fibra in una zona dove sono attive molte linee e la sera quando sono in molti a collegarsi va peggio di un adsl!

P.S. Il mio armadio non risulta ancora pianificato per la 200 mega pero' hanno installato il ROE nel condominio quindi fra non molto si passa al profilo 300/20 e da giugno forse anche il profilo 1000/200 sarà disponibile per tutti e non solo per la sperimentazione ;-)

Ultima modifica:
oggi é passato il termine di 1 mese (giorni lavorativi senza sabato/domenica) che ho messo nel fax di reclamo riguardo a fatture non dovute e rate del modem il quale non ho mai ricevuto

nessuno mi ha contattato. il secondo passo quale é? corecom?

Gesendet von iPhone mit Tapatalk

oggi é passato il termine di 1 mese (giorni lavorativi senza sabato/domenica) che ho messo nel fax di reclamo riguardo a fatture non dovute e rate del modem il quale non ho mai ricevuto

Per forza di cose. In poche parole , cosa ti è successo ?

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

aspetto alla prossima fattura per vedere se mi hanno rimborsato le rate del modem come mi aveva detto un operatore al telefono...

Lista degli utenti con la 100/20 attiva o richiesta (in ordine alfabetico):

100/20 - Attiva:
  1. ADeltaX
  2. Aereo
  3. alewiseman
  4. AlexVos
  5. alex8008 (Premio TheFirst®)
  6. Algarin
  7. AmphybiouS
  8. andrea2
  9. Animal
  10. Ansuel
  11. Antonio Consoletti
  12. Arduino89
  13. Arma1986
  14. ArmoredJack
  15. arossi77
  16. Asald73
  17. Aswell
  18. auleia
  19. Auronn
  20. barnaky182
  21. Binic
  22. Cal
  23. campy74
  24. CarlitosMelis
  25. champion7
  26. ciccio.play
  27. crasso
  28. Daniel13
  29. daniele29
  30. DanyKrueger
  31. darknike
  32. davide_fox83
  33. deepspace
  34. Detto [amico di Binic :asd:]
  35. didisp
  36. Digre__ ( premio TheBestBandwidth®)
  37. djture (100° attivato in lista :rock:)
  38. domenico92
  39. dommy89
  40. donaldduck2004
  41. Dongonzau
  42. duxlupus
  43. emperor5
  44. Enzuz
  45. Enzù89 ( premio TheBestBandwidth®)
  46. fakerone
  47. fancloud [his FATHER :asd:]
  48. Fantaman75
  49. Felk
  50. Fidelio77
  51. Filippocozzini
  52. Filmmaker
  53. fonakeukeu
  54. fracorallo
  55. Fra911
  56. Fulminius
  57. genge
  58. Gh0s7
  59. Giamma Maz
  60. gigisasa
  61. Gigi G. ( premio TheBestBandwidth®)
  62. GILLAN
  63. gino7777
  64. GiOvY_
  65. Gippe
  66. Giuseppears
  67. Hestia
  68. higuain
  69. iFelix
  70. infernn
  71. ITechnology
  72. iTzCRyS7aL
  73. JackZ750
  74. Jacopo93
  75. Jacopx
  76. jesterhead
  77. joelaloe1998
  78. LegendZero88
  79. lemure77
  80. luca14fiction
  81. luigidavino
  82. lunaxeos
  83. Macco26
  84. mallolo
  85. Mannaro11
  86. marcolan
  87. MarcP
  88. Mario Montanino
  89. marmo
  90. matem6
  91. maxysoft
  92. Michele93
  93. Michy1990
  94. mimmoscud
  95. Molys
  96. mr morrison
  97. Mrcp
  98. M4st3r3v1l
  99. NarcoSlayer
  100. NicoC2D
  101. Orion31
  102. pagmar80
  103. Pakyu95
  104. Pali
  105. pissiox
  106. Ponteluke
  107. Powa_King
  108. psychozz
  109. P. Antonelli
  110. ramonvega
  111. Robyfly2
  112. Rotang14
  113. Powa_King
  114. powerix
  115. robvid
  116. Saint Andrés
  117. SAS46
  118. sb1
  119. sevenn7
  120. shagraty1983
  121. Shalko
  122. Skipper5151
  123. Skywatcher
  124. smark91
  125. sniper88
  126. soap00
  127. somebody
  128. spidermind79
  129. starsky78
  130. Stefano Tesla Martini
  131. stefano8
  132. step9024
  133. StonkerGaming
  134. Sucof
  135. s26rech
  136. Thorax45
  137. Triix
  138. Tr1n1ty
  139. unkn0wn
  140. ValeYellow46
  141. Valerio Nebuloni (Premio TheBestPing)
  142. volpe2
  143. Xenos1ne
  144. XNeon
  145. ZioDiMacco26
  146. zTotto
  147. _MekkaRs_
100/20 - Richiesta:
  1. menzogne
  2. omega3
  3. salvo89x
  4. Scarburato
  5. Slevin990
:figo:

Ho mandato il fax........

Bungiorno

Il sottoscritto ........ codice fiscale ........., intestatario dell’utenza numero ..........

residente in...........

Vorrei ricevere informazioni sulla mia pratica di passaggio da internet senza limiti a Tim Smart Fibra 100/20

Il 7/03/2017 procedo con la richiesta online della Fibra,

Il 10/03/2017 procedo all’installazione del Kit autoinstallante e effettuo la telefonata al numero verde per l’attivazione

Oggi 03/04/2017 dopo vari solleciti e reclami al 187, ancora non ho notizie sull’attivazione e nessuno mi ha contattato in riguardo.

Vorrei essere contattato al numero .......... per avere delucidazioni in merito e spero che nel “minor” tempo possibile sia attiva finalmente la mia linea Fibra 100/20 dopo quasi un mese di attese e reclami.

Saluti
Va bene. ;)

@Aereo
Mi aggiungi alle persone che hanno richiesto la 100/20?
Visualizza allegato 238753
:rock1::rock1:
Finalmente! :ok:

Il peggiore è il modello ADB (il primo "baffo rosso") e avrei detto di cambiarlo subito, ma il Technicolor anche se brutto esteticamente va bene come modem al pari degli altri modelli che sono stati distribuiti successivamente.
Il vero problema degli Smart Modem TIM riguarda la portata wifi e l'impossibilita' di personalizzare alcuni parametri di rete a causa del firmware "blindato" da TIM.
Ti consiglio di sentire il parere di chi ha una linea con qualche problema.

Non esistono modem migliori degli altri.
Tutto dipende dalla linea sulla quale andrà installato.
Ci sono stati casi in cui il tanto bistrattato "baffo" ADB viaggiava meglio di uno "scolapasta".
Quando e se mi verrà sostituito l'ADB, vi renderò partecipi degli eventuali benefici, visto che la mia è una delle linee più disastrate del forum (box parallelo 1° con secondaria problematica). ;)

Assolutamente Conciliazione c/o il Co.re.com. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro