[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Apro e chiudo OT
Non è che per giocare si debbano usare necessariamente i TN. Anzi.
Gli IPS come il mio (Dell U2515H) tengono testa a molti TN come input lag, ma stravincono sulla resa cromatica.
C'è chi è fissato solo con gli Hz e chi predilige (anche e soprattutto) la qualità di visione. ;)
si, ma, considera che la mia tv, non ha né una buona resa cromatica, né un input lag decente. però, è buona per giocare col controller, stando stesi sul divano. non credi?
l'ips hp, diciamo che sulla resa cromatica migliora un pò, ma come input lag non ci siamo. considera, che è un modello di fascia bassa.

invece, direi che tu non hai proprio da lamentarti.

comunque, chiudiamo questo OT prima che arriva chi sappiamo.
ciao. :)
Sisi te lo confermo è lo 0302
Ricordo anche che passando dal contratto 8 > 20 con Tiscali prendevo quasi 18mb che mi abbassarono a 10-11mb cambiando profilo perchè " non reggevo quella velocità ".
Comunque non vedo l'ora di mollarli e passare a Tim sperando che vada tutto liscio.
1) allora sarà stato un errore nel calcolo delle distanze.
visto che è davanti casa, avrai 100/20 pieni. e in futuro, magari anche 200/20
2) probabilmente sarà stata una scusa quella di tiscali.
notavi disconnessioni?
si? allora potrebbe (eventualità molto molto remota) essere vero quello che ha detto tiscali.
no? allora volevano un pretesto per toglierti banda, perché hanno problemi al dslam o chissà cos'altro.
3) infatti, speriamo.

Certo, perché, evidentemente, il nodo della tua zona si satura con più facilità in determinati orari.
Non è solo una questione di mero instradamento, ma anche di lieve saturazione del circuito ETH a monte del NAS.
Quanto all'IP, è possibile che si verifichino disagi anche con un indirizzo "buono" qualora la sua classe di appartenenza venga dirottata su un circuito più ingolfato. ;)
Okok, grazie mille. Complimenti per la competenza. Quanto alla prima parte è sicuramente come dici tu anche perchè abito in una zona ad alta densità di popolazione, praticamente in centro. Quanto alla seconda parte, per fortuna non è ancora accaduto ciò poichè dalle 14 in poi va sempre bene, e se dovesse risuccedere mi altererei un pochino visto che oltre navigare non potrei fare altro :)
Però ho visto in una discussione qui sul forum, non so quanto attendibile, che chiamando il 187, si può parlare, tramite l'operatore che ce li passa, con dei "sistemisti" (?) che possono collegarci su altri nodi. È vero ciò?

Finalmente Tim ha fatto l'offerta a 19,90 (29,90 per clienti già tim)
Questa è la volta buona che mi faccio la 100Mb:rock::rock:
(Ovviamente per la fortuna che ho io, prevedo tempistiche di attivazione di 1 mese, contando che di mezzo c'è pure pasqua)

Richiesta fatta!:luxhello::luxhello:

Ultima modifica:
ragazzi, ma secondo voi se cambiassi modem (ora ho l'ag plus vdnt-s, il primo modem commercializzato assieme al contratto per la 30/3) e prendessi o il sercom o lo scolapasta (il più recente della technicolor), secondo voi portanti e velocità effettive si alzerebbero o non cambierebbe nulla?

p.s.: ho visto che sia su ebay che su amazon li vendono i modem della telecom (non pagherei nemmeno la rata a quel punto hahahah)

si, ma, considera che la mia tv, non ha né una buona resa cromatica, né un input lag decente. però, è buona per giocare col controller, stando stesi sul divano. non credi?
l'ips hp, diciamo che sulla resa cromatica migliora un pò, ma come input lag non ci siamo. considera, che è un modello di fascia bassa.

invece, direi che tu non hai proprio da lamentarti.

comunque, chiudiamo questo OT prima che arriva chi sappiamo.
ciao. :)

1) allora sarà stato un errore nel calcolo delle distanze.
visto che è davanti casa, avrai 100/20 pieni. e in futuro, magari anche 200/20
2) probabilmente sarà stata una scusa quella di tiscali.
notavi disconnessioni?
si? allora potrebbe (eventualità molto molto remota) essere vero quello che ha detto tiscali.
no? allora volevano un pretesto per toglierti banda, perché hanno problemi al dslam o chissà cos'altro.
3) infatti, speriamo.

Ti chiedo un ultima info, nel momento in cui faccio la richiesta a tim per la 100/20 posso continuare ad usare tiscali finchè non arriva il tecnico a installarla o devo prima disdire con tiscali e poi chiedere a tim? Cioè vorrei evitare di stare senza connessione per giorni...

É possibile utilizzare il proprio modem/router al posto di quello di telecom? Ipotizzando di avere un contratto fibra.

Sent from my iPad using Toms Hardware Italia Forum

Ti spiego le 2 possibili soluzioni

Se rimpiazzi il modem TIM (scolapasta,sercomm o baffo rosso) con ad es.Fritz!Box 7490 potrai solo ESCLUSIVAMENTE usare la linea per navigare e basta visto che non possiedi i dati di autenticazione VoIP e quindi poter chiamare.

Se usi il modem TIM (scolapasta,sercomm o baffo rosso) e colleghi in cascata un router di tua scelta così facendo il modem TIM si occuperà solo di permettere la connessione e la possibilità di effettuare chiamate il resto ossia la gestione della rete la farai dal router che installerai in cascata.

La soluzione più pratica è quella di installare un router in cascata

Scrivi che chiedi chiarimenti in merito alla richiesta di passaggio a VDSL2 non ancora lavorata (indica tutte le date, mi raccomando).
Ho mandato il fax........

Bungiorno

Il sottoscritto ........ codice fiscale ........., intestatario dell’utenza numero ..........

residente in...........

Vorrei ricevere informazioni sulla mia pratica di passaggio da internet senza limiti a Tim Smart Fibra 100/20

Il 7/03/2017 procedo con la richiesta online della Fibra,

Il 10/03/2017 procedo all’installazione del Kit autoinstallante e effettuo la telefonata al numero verde per l’attivazione

Oggi 03/04/2017 dopo vari solleciti e reclami al 187, ancora non ho notizie sull’attivazione e nessuno mi ha contattato in riguardo.

Vorrei essere contattato al numero .......... per avere delucidazioni in merito e spero che nel “minor” tempo possibile sia attiva finalmente la mia linea Fibra 100/20 dopo quasi un mese di attese e reclami.

Saluti

Spero che tu col fax avrai più fortuna di me... Al mio non hanno nè risposto, nè risulta Nell'area privata myTim. Poi la pratica mi è andata ugualmente a buon fine ma perché mi sono ingegnato diversamente...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Spero che tu col fax avrai più fortuna di me... Al mio non hanno nè risposto, nè risulta Nell'area privata myTim. Poi la pratica mi è andata ugualmente a buon fine ma perché mi sono ingegnato diversamente...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Illuminami con "buon fine ma perché mi sono ingegnato diversamente..." chissà ne avrò bisogno pure io

Pubblicità
Pubblicità
Indietro