[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Salve a tutti, c'e qualche possibilita' di entrare nel menu' del mio modem? e da giorni che non mi carica la pagina.
Me lo fa ad intermittenza sto giochino
Reset ai parametri di fabbrica con l'apposito pulsantino.
Nel caso i problemi persistano, credo che dovrai chiedere la sostituzione.

Salve a tutti, Ieri verso la una mi è stata attivata la tim smart fibra, nuova linea.

Ieri pomeriggio tutto perfetto, andavo a più di 90 in download e più di 20 in download, soddisfattissimo, incredulo, screenshot su screenshot di speed test

La sera stessa incominciano le prime disconnessioni, e la velocità scende a 15/8

tutt'oggi continue disconnessioni e i valori sono questi :

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
8166 [kbps] / 19179 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
8166 [kbps] / 20034 [kbps]
Margine di rumore
6 [dB] / 6.6 [dB]
Potenza trasmessa in linea
2.2 [dBm] / 13.6 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
49 [DMT symbols] / 57 [DMT symbols]
attenuazione loop
37.1 [dB] / 42.6 [dB]

il 'tecnico' al 187 mi ha detto che dato che la linea era stata appena attivata dovevo aspettare

ma è vero? è capitato anche a voi?
Assolutamente no.
Non si deve assestare un bel nulla.
42.6 db. indicano palesemente problemi alla coppia.

Si infatti ho ritelefonato, mi ha detto che apriva segnalazione e faceva venire il tecnico,

Ha detto che mi chiamavano oggi o domani
Infatti nell'area 'Pratiche Tecniche' è comparsa una pratica :

Attesa Risposta Cliente
stato:Necessario contatto telefonico
Contatta l'assistenza quando sei in casa per verificare con un tecnico il funzionamento della tua linea

pratica un po confusa , ma mi ha detto di attendere la telefonata

speriamo bene :( avevo dei valori perfetti :(
Richiama e chiedi l'uscita di un tecnico.
Da remoto si può fare ben poco.

Guarda,alla tim vanno oltre alla confusione .
Se viene il tecnico mi dice vai in negozio a farti cambiare il modem e il negozio dice di non poterlo fare se non ha una specifica richiesta,se chiamo il 187 mi dicono che devono spedirlo loro.....
E pensano di offrire un servizio del genere in tutta Italia? Sono imbarazzanti (a dir poco) a livello di gestione pratiche .
Proprio non posso andarmi a comprare un modem io da Trony o chi per esso senza perdere.il VoIP?
Comprarne uno di tua proprietà? Certo che puoi.
Però non possiamo garantirti il funzionamento delle chiamate.
Al limite, dovresti cercarne uno TIM sull'Amazzone o sulla baia.

No qui diagnostica e basta poi ti dice di andare in negozio a fartelo cambiare (senza rilasciarti nessun foglio o altro)
E al 187 dicono di non sapere nulla di questa prassi...
Pandaman o imprese?
Procedura del tutto anomala. :sisi:

---------- Aggiornamento situazione di linea ----------
Verso le 13 è venuto il tecnico (fortunatamente un Pandaman; è la prima volta dopo anni che ne viene uno! :D) e ha ripristinato la situazione: cambiate coppia sulla chiostrina e in armadio.
Ha tentato di farmi la supercazzola con la scusa della derivazione di linea, della distanza e di tutto il resto.
Ma dire che gli ho dato filo da torcere è poco...! :asd:

@luigidavino
Imprese...E secondo me c'è qualcosa di losco sotto a sta storia..
Oggi torno in negozio dicendogli chiaramente che al 187 dicono che la sostituzione devono farla loro,vediamo cosa ne pensano
Cmq ho il modem da nemmeno un mese,me ne compro uno è.do disdetta al noleggio,faccio prima

@luigidavino
Imprese...E secondo me c'è qualcosa di losco sotto a sta storia..
Oggi torno in negozio dicendogli chiaramente che al 187 dicono che la sostituzione devono farla loro,vediamo cosa ne pensano
Cmq ho il modem da nemmeno un mese,me ne compro uno è.do disdetta al noleggio,faccio prima
Una politica scellerata da parte di tim di affidarsi a ditte di imprese Data la partnership con fastweb perché non creare una società che si occupi della manutenzione delle loro infrastrutture? Mah

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

@luigidavino
Grande hai fatto impallidire il pandaman :)
Tim, das panda.

Sai quali siano i valori per una ottima connessione vdsl? Quelli delle adsl li sapevo, ma per fibra non trovo nessun riferimento.

Reset ai parametri di fabbrica con l'apposito pulsantino.
Nel caso i problemi persistano, credo che dovrai chiedere la sostituzione.

Assolutamente no.
Non si deve assestare un bel nulla.
42.6 db. indicano palesemente problemi alla coppia.

Richiama e chiedi l'uscita di un tecnico.
Da remoto si può fare ben poco.

Comprarne uno di tua proprietà? Certo che puoi.
Però non possiamo garantirti il funzionamento delle chiamate.
Al limite, dovresti cercarne uno TIM sull'Amazzone o sulla baia.

Pandaman o imprese?
Procedura del tutto anomala. :sisi:

---------- Aggiornamento situazione di linea ----------
Verso le 13 è venuto il tecnico (fortunatamente un Pandaman; è la prima volta dopo anni che ne viene uno! :D) e ha ripristinato la situazione: cambiate coppia sulla chiostrina e in armadio.
Ha tentato di farmi la supercazzola con la scusa della derivazione di linea, della distanza e di tutto il resto.
Ma dire che gli ho dato filo da torcere è poco...! :asd:
Noooo non ero aggiornato su cosa fosse accaduto! Dovevi citarmi! Ora cerco a ritroso.
lol fatto. Sopra la banda 40/4....li avrei mandati a cagare :lol:

Qui siamo a 12 attivi sull'arl, chi se lo sarebbe aspettato in questa zona?! Ricordo l'iniziale maxrate di poco meno di 93 mega (92750 Kbps). Mi sta andando di lusso...

Current Rate
84926 kbps
21600 kbps
Maximum Rate
86139 kbps
30687 kbps
Signal-to-Noise Ratio
6.4 dB
10.1 dB
Attenuation
17.0 dB
0.0 dB
Power
13.2 dBm
-2.1 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s)
0
0

Ultima modifica:
@luigidavino
Grande hai fatto impallidire il pandaman :)
Tim, das panda.

Sai quali siano i valori per una ottima connessione vdsl? Quelli delle adsl li sapevo, ma per fibra non trovo nessun riferimento.
Bella questa. :ok:
Quanto al Pandaman, c'è stato uno "scambio di opinioni" cordiale e cortese. :asd:

@luigidavino, ti chiedo, come mai SNR in upload subisce più oscillazioni di valori rispetto al SNR in download

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Perché non essendo possibile raggiungere il target di 6 db. a causa della limitazione a 21600, il margine è più "flessibile" rispetto al DS.
Inutile ricordare che quanto sopra, ovviamente, non vale per tutte le linee. ;)

Noooo non ero aggiornato su cosa fosse accaduto! Dovevi citarmi! Ora cerco a ritroso.
lol fatto. Sopra la banda 40/4....li avrei mandati a cagare :lol:

Qui siamo a 12 attivi sull'arl, chi se lo sarebbe aspettato in questa zona?! Ricordo l'iniziale maxrate di poco meno di 93 mega (92750 Kbps). Mi sta andando di lusso...

Current Rate
84926 kbps
21600 kbps
Maximum Rate
86139 kbps
30687 kbps
Signal-to-Noise Ratio
6.4 dB
10.1 dB
Attenuation
17.0 dB
0.0 dB
Power
13.2 dBm
-2.1 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s)
0
0
Scusami, mi sono dimenticato...! :(
Ero troppo nervoso per la situazione.
Vedere cascare la portante e rimodulare con 15 Mbps. in meno fa salire un bel po' la pressione! :grrr:
Non ti dico, poi, ascoltare le kaiserate del 187.
Addirittura l'operatrice sosteneva che mi aveva aggiornato il modem perché "mancavano degli aggiornamenti importanti"... :muro:
In più, non voleva aprirmi il ticket.
Dopo un bel battibecco, alla fine me lo ha aperto.
Hanno provato 2 volte a chiuderlo, ma ho sempre rifiutato.
Ieri un'operatrice molto cordiale e preparata mi ha richiamato e, senza batter ciglio, mi ha lasciato dicendo che avrebbe passato subito la scheda al tecnico.

A livello puramente tecnico ho potuto nuovamente "ammirare" i buchi di alcune frequenze causati dal box parallelo (un'indecenza).
In più, non c'è una e dico una sola coppia sulla chiostrina in buono stato.
Tutte disturbate.
Si salvano solo le "mie" 2 (una attiva; l'altra alla quale vi è collegato un doppino morto ex Fastweb).
E' bastato scambiarle e cambiarla in armadio per sistemare il tutto.

Pensa che il tecnico, provando e riprovando col multimetro, ad un certo punto ha detto chiaramente che se non fosse riuscito a trovarne una decente, avrebbe richiesto l'intervento dei giuntisti perché il box è palesemente disastrato.

E, fortuna che non c'è ossido o altro sulla morsettiera... :shutup:

Per il resto, qui siamo una ventina con la VDSL2.
A Luglio eravamo solo in 3 (di cui solo io con la 100/20; una 50/10 e una 30/3 Impresa Semplice).

Volete farvi due risate? Alla TIM non risultano ne la consegna del kit (28 febbraio) ne la chiamata di attivazione (sempre 28 febbraio). La pratica era bloccata a questo livello, mi hanno detto che cercheranno di risolvere al più presto l'anomalia.

Volete farvi due risate? Alla TIM non risultano ne la consegna del kit (28 febbraio) ne la chiamata di attivazione (sempre 28 febbraio). La pratica era bloccata a questo livello, mi hanno detto che cercheranno di risolvere al più presto l'anomalia.
Alle solite...
Anche a me successe più o meno come te.

Siamo messi bene.......a me al 187 non vedano anomalie ma....vedremo.
Ma ti hanno contattato loro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro