[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Prova a usare anche questo:
https://www.nperf.com/en/

E intanto ancora attendiamo.....................non vorrei che la mia pratica sia bloccata in qualche limbo.....nessuno in tim che può aiutarmi?

Ti conviene chiamare secondo me, quando ho richiesto il passaggio alla VDSL ho aspettato i fatidici 4 giorni dalla chiamata del tecnico che non mi è mai arrivata, il 5° giorno ho chiamato e ho scoperto che la richiesta mi era stata bloccata per un motivo che ora ho risolto.
 
Ti conviene chiamare secondo me, quando ho richiesto il passaggio alla VDSL ho aspettato i fatidici 4 giorni dalla chiamata del tecnico che non mi è mai arrivata, il 5° giorno ho chiamato e ho scoperto che la richiesta mi era stata bloccata per un motivo che ora ho risolto.
Ho chiamato e richiamato sono stati aperti pure vari solleciti, al 187 non vedono nessuna pratica bloccata e nessuna anomalia. :muro::muro:
Ho telefonato anche al tecnico che fa le installazioni nella mia zona e lui non ha lavori in programma da me
L'ultima telefonata al 187 (15 minuti fa con ennesima apertura sollecito) il ragazzo mi dice guardi io non vedo nessun blocco e nessuna anomalia ed è stranissimo che ancora non l'abbiano attivata e sopratutto è strano che non sono mai stato contattato dopo i vari solleciti
 
Ho chiamato e richiamato sono stati aperti pure vari solleciti, al 187 non vedono nessuna pratica bloccata e nessuna anomalia. :muro::muro:
Ho telefonato anche al tecnico che fa le installazioni nella mia zona e lui non ha lavori in programma da me
L'ultima telefonata al 187 (15 minuti fa con ennesima apertura sollecito) il ragazzo mi dice guardi io non vedo nessun blocco e nessuna anomalia ed è stranissimo che ancora non l'abbiano attivata e sopratutto è strano che non sono mai stato contattato dopo i vari solleciti

Condoglianze allora, misà che mi viene attivata prima a me che ho fatto richiesta due giorni fa e ho l'intervento col tecnico martedì :shutup:
 
Salve a tutti, c'e qualche possibilita' di entrare nel menu' del mio modem? e da giorni che non mi carica la pagina.
Me lo fa ad intermittenza sto giochino
 
Lista degli utenti con la 100/20 attiva o richiesta (in ordine alfabetico):

100/20 - Attiva:
  1. ADeltaX
  2. Aereo
  3. alewiseman
  4. AlexVos
  5. alex8008 (Premio TheFirst®)
  6. Algarin
  7. AmphybiouS
  8. andrea2
  9. Animal
  10. Ansuel
  11. Antonio Consoletti
  12. Arduino89
  13. Arma1986
  14. Asald73
  15. Aswell
  16. auleia
  17. Auronn
  18. barnaky182
  19. Binic
  20. Cal
  21. campy74
  22. CarlitosMelis
  23. champion7
  24. ciccio.play
  25. crasso
  26. Daniel13
  27. daniele29
  28. DanyKrueger
  29. darknike
  30. davide_fox83
  31. deepspace
  32. Detto [amico di Binic :asd:]
  33. didisp
  34. Digre__ ( premio TheBestBandwidth®)
  35. djture (100° attivato in lista :rock:)
  36. domenico92
  37. dommy89
  38. donaldduck2004
  39. Dongonzau
  40. duxlupus
  41. emperor5
  42. Enzuz
  43. Enzù89 ( premio TheBestBandwidth®)
  44. fakerone
  45. fancloud [his FATHER :asd:]
  46. Fantaman75
  47. Felk
  48. Filippocozzini
  49. Filmmaker
  50. fonakeukeu
  51. fracorallo
  52. Fra911
  53. Fulminius
  54. genge
  55. Gh0s7
  56. Giamma Maz
  57. gigisasa
  58. Gigi G. ( premio TheBestBandwidth®)
  59. GILLAN
  60. gino7777
  61. GiOvY_
  62. Gippe
  63. Giuseppears
  64. Hestia
  65. higuain
  66. iFelix
  67. infernn
  68. ITechnology
  69. iTzCRyS7aL
  70. JackZ750
  71. Jacopo93
  72. Jacopx
  73. jesterhead
  74. joelaloe1998
  75. LegendZero88
  76. lemure77
  77. luca14fiction
  78. luigidavino
  79. lunaxeos
  80. Macco26
  81. mallolo
  82. Mannaro11
  83. MarcP
  84. Mario Montanino
  85. marmo
  86. matem6
  87. maxysoft
  88. Michele93
  89. Michy1990
  90. mimmoscud
  91. Molys
  92. mr morrison
  93. Mrcp
  94. M4st3r3v1l
  95. NarcoSlayer
  96. NicoC2D
  97. Orion31
  98. pagmar80
  99. Pakyu95
  100. Pali
  101. pissiox
  102. Ponteluke
  103. Powa_King
  104. psychozz
  105. P. Antonelli
  106. ramonvega
  107. Robyfly2
  108. Rotang14
  109. Powa_King
  110. powerix
  111. robvid
  112. Saint Andrés
  113. SAS46
  114. sb1
  115. sevenn7
  116. shagraty1983
  117. Shalko
  118. Skipper5151
  119. Skywatcher
  120. smark91
  121. sniper88
  122. soap00
  123. somebody
  124. spidermind79
  125. starsky78
  126. Stefano Tesla Martini
  127. stefano8
  128. step9024
  129. StonkerGaming
  130. Sucof
  131. s26rech
  132. Thorax45
  133. Triix
  134. Tr1n1ty
  135. unkn0wn
  136. ValeYellow46
  137. Valerio Nebuloni (Premio TheBestPing)
  138. volpe2
  139. Xenos1ne
  140. XNeon
  141. ZioDiMacco26
  142. zTotto
  143. _MekkaRs_
100/20 - Richiesta:
  1. menzogne
  2. omega3
  3. salvo89x
  4. Scarburato
  5. Slevin990
:figo:
 
Salve a tutti, Ieri verso la una mi è stata attivata la tim smart fibra, nuova linea.

Ieri pomeriggio tutto perfetto, andavo a più di 90 in download e più di 20 in download, soddisfattissimo, incredulo, screenshot su screenshot di speed test


La sera stessa incominciano le prime disconnessioni, e la velocità scende a 15/8

tutt'oggi continue disconnessioni e i valori sono questi :

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Connesso
Bit rate corrente
8166 [kbps] / 19179 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
8166 [kbps] / 20034 [kbps]
Margine di rumore
6 [dB] / 6.6 [dB]
Potenza trasmessa in linea
2.2 [dBm] / 13.6 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
49 [DMT symbols] / 57 [DMT symbols]
attenuazione loop
37.1 [dB] / 42.6 [dB]


il 'tecnico' al 187 mi ha detto che dato che la linea era stata appena attivata dovevo aspettare

ma è vero? è capitato anche a voi?
 
Salve a tutti, Ieri verso la una mi è stata attivata la tim smart fibra, nuova linea.

Ieri pomeriggio tutto perfetto, andavo a più di 90 in download e più di 20 in download, soddisfattissimo, incredulo, screenshot su screenshot di speed test


La sera stessa incominciano le prime disconnessioni, e la velocità scende a 15/8

tutt'oggi continue disconnessioni e i valori sono questi :

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Connesso
Bit rate corrente
8166 [kbps] / 19179 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
8166 [kbps] / 20034 [kbps]
Margine di rumore
6 [dB] / 6.6 [dB]
Potenza trasmessa in linea
2.2 [dBm] / 13.6 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
49 [DMT symbols] / 57 [DMT symbols]
attenuazione loop
37.1 [dB] / 42.6 [dB]


il 'tecnico' al 187 mi ha detto che dato che la linea era stata appena attivata dovevo aspettare

ma è vero? è capitato anche a voi?
Chiedi l'uscita del tecnico, non c'entra che la linea è nuova

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Si infatti ho ritelefonato, mi ha detto che apriva segnalazione e faceva venire il tecnico,

Ha detto che mi chiamavano oggi o domani
Infatti nell'area 'Pratiche Tecniche' è comparsa una pratica :

Attesa Risposta Cliente
stato:Necessario contatto telefonico
Contatta l'assistenza quando sei in casa per verificare con un tecnico il funzionamento della tua linea


pratica un po confusa , ma mi ha detto di attendere la telefonata

speriamo bene :( avevo dei valori perfetti :(
 
Guarda,alla tim vanno oltre alla confusione .
Se viene il tecnico mi dice vai in negozio a farti cambiare il modem e il negozio dice di non poterlo fare se non ha una specifica richiesta,se chiamo il 187 mi dicono che devono spedirlo loro.....
E pensano di offrire un servizio del genere in tutta Italia? Sono imbarazzanti (a dir poco) a livello di gestione pratiche .
Proprio non posso andarmi a comprare un modem io da Trony o chi per esso senza perdere.il VoIP?
 
Ultima modifica:
Guarda,alla tim vanno oltre alla confusione .
Se viene il tecnico mi dice vai in negozio a farti cambiare il modem e il negozio dice di non poterlo fare se non ha una specifica richiesta,se chiamo il 187 mi dicono che devono spedirlo loro.....
E pensano di offrire un servizio del genere in tutta Italia? Sono imbarazzanti (a dir poco) a livello di gestione pratiche .
Proprio non posso andarmi a comprare un modem io da Trony o chi per esso senza perdere.il VoIP?

Potresti cambiare il modem ma non avrai più la fonia perche sei sprovvisto dei dati VoIP necessari per usare la fonia
 
Guarda,alla tim vanno oltre alla confusione .
Se viene il tecnico mi dice vai in negozio a farti cambiare il modem e il negozio dice di non poterlo fare se non ha una specifica richiesta,se chiamo il 187 mi dicono che devono spedirlo loro.....
E pensano di offrire un servizio del genere in tutta Italia? Sono imbarazzanti (a dir poco) a livello di gestione pratiche .
Proprio non posso andarmi a comprare un modem io da Trony o chi per esso senza perdere.il VoIP?
Di solito è il tecnico Tim a diagnosticare un eventuale guasto al modem e a sostituirlo , poi non so

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top