[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Tu sei molto lontano dall'armadio. Questa è la causa della tua velocità e della mancanza del meno nella potenza in upload. Esiste un meccanismo, l'UPBO che più le condizioni della linea migliorano, più ti riduce la potenza in upload per limitare i disturbi agli altri. Tu hai bisogno di più potenza e per quello non hai il meno.

Quindi che posso fare per farmi aumentare la potenza?

Ultima modifica:
@luigidavino per ottimizzare ancora di più la linea, punto al crimpaggio diretto al modem del cavo 0.6 passato due mesi fa. Anche 0.5dB di attenuazione diventano fondamentali in una situazione come la mia. Ti aggiornerò ;)
:ok:

ho fatto un controllo sulla presa rj , rifatto il collegamento ,controllato che tutto sia apposto (nessun cavo elettrico assieme a quello telefonico etc..)
questi i risultati , in casa piu che questo non penso di poter fare

Visualizza allegato 236993
Sei a posto così.
E' la tratta ad essere in pessime condizioni.

@luigidavino
Grazie mille per la disponibilità!
Vorrei rinnovare la domanda "quanto resterò senza connessione" aggiungendo "se lascio fare a tim il cambio operatore" (se serve manderò anche una raccomandata a fastweb per sicurezza)
Mi sembra di aver capito che fastweb ci potrebbe mettere qualche giorno prima di disattivare la mia connessione quindi per qualche giorno terrò la loro adsl immagino, la domanda comunque è il tempo necessario dalla richiesta di attivazione per farmi trovare la fibra in casa funzionante
Ti ringrazio sentitamente per la tua disponibilità

Scusate OT.
Io ho il modem telecom adsl di cui non pagavo nessun noleggio, che ne devo fare? lo devo restituire?

( per dovere di cronaca in un primo tempo pagavo il noleggio, poi passando a tim smart casa non me lo hanno fatto piu' pagare.)
Io nn ho nessun problema a restituirlo, ma c'e scritto che si sostuisce solo quando si cessa il servizio tim

Su baffo adb i valori di attenuazione in che ottica dovrei leggerli ? Raddoppiati rispetto al resto ?

Questi i miei dati attuali:

PQt8qPe.png

Vediamo domani se si riesce a capire qualcosa di più su questa 200mb...

dopo un mese di mancanza di connessione (incendiato il cabinet .. opera di qualche deficente insoddisaftto credo)
venerdi hanno ripristinato il tutto e questi i valori del modem baffo rosso

credo sia il massimo ottenibile giusto?

Stamattina nello stato di attivazione fibra è comparso:
I tempi di attivazione hanno subito uno slittamento. Ci scusiamo per l'inconveniente e per maggiori informazioni ti invitiamo a chiamare il Servizio Clienti.
Mamma mia solo per spostare 2 cavi da una morsettiera a un altra

@luigidavino
Grazie mille per la disponibilità!
Vorrei rinnovare la domanda "quanto resterò senza connessione" aggiungendo "se lascio fare a tim il cambio operatore" (se serve manderò anche una raccomandata a fastweb per sicurezza)
Mi sembra di aver capito che fastweb ci potrebbe mettere qualche giorno prima di disattivare la mia connessione quindi per qualche giorno terrò la loro adsl immagino, la domanda comunque è il tempo necessario dalla richiesta di attivazione per farmi trovare la fibra in casa funzionante
Ti ringrazio sentitamente per la tua disponibilità
Devi sentire entrambe le compagnie.
Prima TIM e poi Fastweb.
I tempi sono moolto variabili.
A disposizione. :)

Scusate OT.
Io ho il modem telecom adsl di cui non pagavo nessun noleggio, che ne devo fare? lo devo restituire?

( per dovere di cronaca in un primo tempo pagavo il noleggio, poi passando a tim smart casa non me lo hanno fatto piu' pagare.)
Io nn ho nessun problema a restituirlo, ma c'e scritto che si sostuisce solo quando si cessa il servizio tim
Devi sentire il 187.
Ma se è molto vecchio, è altamente probabile che te lo facciano tenere. ;)

Su baffo adb i valori di attenuazione in che ottica dovrei leggerli ? Raddoppiati rispetto al resto ?

Questi i miei dati attuali:

PQt8qPe.png

Vediamo domani se si riesce a capire qualcosa di più su questa 200mb...
Col "baffo" ADB, il calcolo è molto diverso rispetto agli altri.
In pratica, il valore di attenuazione che leggi, lo devi dimezzare e ti ritroverai quasi con l'attenuazione "standard".

dopo un mese di mancanza di connessione (incendiato il cabinet .. opera di qualche deficente insoddisaftto credo)
venerdi hanno ripristinato il tutto e questi i valori del modem baffo rosso

credo sia il massimo ottenibile giusto?
Hai già il massimo possibile.
La linea è eccellente! :ok:

I tempi di attivazione hanno subito uno slittamento. Ci scusiamo per l'inconveniente e per maggiori informazioni ti invitiamo a chiamare il Servizio Clienti.
Non ci far caso.
A volte compare anche "a vuoto". ;)

Io sto così da settimane...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro