[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ciao, oggi è passato l'elettricista ,ho passato il cavo diretto sul modem , il miglioramento è notevole.
Ecco i tre step dopo il passaggio a fibra: 1)appena attivata con tutte le prese telefoniche attive
2) con prese tel. disattivate e 3) con cavo diretto.
Sono passato da 55 kbps ai 90kbps di oggi. Secondo Gea sono a 510 mt. dall'armadio.

Allegati

• snr 03.webp
    snr 03.webp
    17.1 KB · Visualizzazioni: 79
  • snr 11-03-17.webp
    snr 11-03-17.webp
    17.5 KB · Visualizzazioni: 73
  • fibra 20-03-17.webp
    fibra 20-03-17.webp
    16.8 KB · Visualizzazioni: 78
Ultima modifica:
Ho letto in giro che sono trapelate delle immagini o un file del modem TIM compatibile col 35b, sapete nulla?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Cioa, oggi è passato l'elettricista ,ho passato il cavo diretto sul modem , il miglioramento è notevole.
Ecco i tre step dopo il passaggio a fibra: 1)appena attivata con tutte le prese telefoniche attive
2) con prese tel. disattivate e 3) con cavo diretto.
Sono passato da 55 kbps ai 90kbps di oggi. Secondo Gea sono a 510 mt. dall'armadio.
Ottimo! :ok:
Te lo dissi che era fondamentale ottimizzare l'impianto. ;)

Ho letto in giro che sono trapelate delle immagini o un file del modem TIM compatibile col 35b, sapete nulla?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
No, si sa solo del nuovo Fritz!Box 7590.
Tra l'altro, ho visto in un altro forum che alcuni personaggi ne stanno sparando di tutti i colori con previsioni al limite dell'osceno sulle portanti della 200 Mbps.

Ciao a tutti, nel weekend il valore dell'INP è variato da6100 a 5900. Questo cosa indicherebbe? È meglio o peggio x la linea. Grazie

Ciao a tutti, nel weekend il valore dell'INP è variato da6100 a 5900. Questo cosa indicherebbe? È meglio o peggio x la linea. Grazie
Peggio perché significa che è aumentato il rumore impulsivo sulla linea.
Ma, se i valori di portante e ping non sono variati, puoi stare tranquillo. ;)

Ciao a tutti, io che ho una tariffa di 2 anni fa Internet Fibra + opzione super fibra 50MB, ho modo di passare ai 100/20 con qualche opzione? O solo le offerte smart fibra hanno questa possibilità?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Molto probabilmente utilizzeranno lo stesso modem Technicolor Fastgate attualmente utilizzato anche da fastweb per i suoi contratti con banda fino a 200mbs (fastweb gia' usa il profilo 35b da qualche mese).

3f6096bffa561e5bb2035ff2b6d75a3b2-460c97711287a9dcad1bd88c42dd05b2b.jpg

https://www.tomshw.it/fastweb-200-mbps-il-modem-technicolor-consegnano-78576

Questo modello è DIVERSO da quello attualmente in circolazione con i contratti TIM FTTC 100/20 che è compatibile solo con il profilo 17a anche se nell' articolo su toms hardware specificano la sigla TG789vac V2 che è la stessa dei modem attualmente usati da TIM con il il profilo 17a

Comunque nella pagina della TIM dedicata allo SMART MODEM
https://www.tim.it/smart-modem
non ci sono le caratteristiche dettagliate, ma è un altro motivo che mi fa supporre che vedremo lo stesso modello Fastweb Technicolor Fastgate ma con il logo TIM

N.B Queste informazioni che ti sto dando non provengono da fonte documentabile ma si tratta solo di un ipotesi basata su quello che ho letto in rete da vari forum e gruppi.

Molto probabilmente utilizzeranno lo stesso modem Technicolor Fastgate attualmente utilizzato anche da fastweb per i suoi contratti con banda fino a 200mbs (fastweb gia' usa il profilo 35b da qualche mese).

3f6096bffa561e5bb2035ff2b6d75a3b2-460c97711287a9dcad1bd88c42dd05b2b.jpg

https://www.tomshw.it/fastweb-200-mbps-il-modem-technicolor-consegnano-78576

Questo modello è DIVERSO da quello attualmente in circolazione con i contratti TIM FTTC 100/20 che è compatibile solo con il profilo 17a anche se nell' articolo su toms hardware specificano la sigla TG789vac V2 che è la stessa dei modem attualmente usati da TIM con il il profilo 17a

Comunque nella pagina della TIM dedicata allo SMART MODEM
https://www.tim.it/smart-modem
non ci sono le caratteristiche dettagliate, ma è un altro motivo che mi fa supporre che vedremo lo stesso modello Fastweb Technicolor Fastgate ma con il logo TIM

N.B Queste informazioni che ti sto dando non provengono da fonte documentabile ma si tratta solo di un ipotesi basata su quello che ho letto in rete da vari forum e gruppi.

Vedendolo così è uguale allo "scolapasta" di TIM XD. Spero che questi modem siano fatti un po' meglio rispetto a quelli di ora per la 100/20

Non so da quanto tempo ci sia, ma nei file wholesale di oggi, negli armadi attivi su alcuni nuovi viene scritto upgrade 200M
Vuol dire che hanno sostituito la vecchia Onu con una Onu di terza generazione?
Sorry, ho detto una cacata.
Riformulo la domanda, vuol dire che hanno fatto l'upgrade per il 35b?

Non so da quanto tempo ci sia, ma nei file wholesale di oggi, negli armadi attivi su alcuni nuovi viene scritto upgrade 200M
Vuol dire che hanno sostituito la vecchia Onu con una Onu di terza generazione?
Sorry, ho detto una cacata.
Riformulo la domanda, vuol dire che hanno fatto l'upgrade per il 35b?

https://www.wholesale.telecomitalia.com/it/news/-/public_news_store/publicNews/84102368?p_p_state=maximized&_3_WAR_nwspublicnewsportlet_returnToFullPageURL=/it/news leggi qua. MA che dite creiamo un topic ad hoc? Comuqnue su fibra click è già tutto scritto. Il mio è upgradabile :cavallo:

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    27.5 KB · Visualizzazioni: 60
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro