[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Vero, ma consideriamo che stiamo aprlando di qualcosa che ancora non e' stato implementato su nessuno. I primi pionieri con i loro test sapranno dirci meglio quindi non fasciamoci la testa prima di rompercela.
Hai ragione qui ma considerato l'andamento di discesa dell'hlog sulle portanti, si arriva a -60dB ai 17.5mhz. Ciò consentirà solamente alle prime portanti del 35b di allocare bits e di conseguenza si avrà un guadagno di massimo una decina di mega.
Insomma come al solito in Italia le cose si fanno con disparità e mai uguali per tutti, scusate lo sfogo.

Ultima modifica:
Io anche mi sto preoccupando per il nuovo lancio della 35b, avendo problemi con una doppia derivata sull'impianto e magari qualche altro problemino in casa o in armadio ho paura di rimanere abbastanza inc*lato, dato che l'anno scorso l'attivazione non mi è andata per niente bene eviterei di ripetere l'episodio anche con la 200/20, altrimenti rimarrò con 3 mega di ADSL a vita.

Io anche mi sto preoccupando per il nuovo lancio della 35b, avendo problemi con una doppia derivata sull'impianto e magari qualche altro problemino in casa o in armadio ho paura di rimanere abbastanza inc*lato, dato che l'anno scorso l'attivazione non mi è andata per niente bene eviterei di ripetere l'episodio anche con la 200/20, altrimenti rimarrò con 3 mega di ADSL a vita.
Rimuoverla no?

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk

Rimuoverla no?

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk

Intendo essendo in derivata 2° (2 puntini) sull'impianto TIM esterno a casa, da come ho capito risolvere 'sto problema non è semplice, io ci posso provare quando arriverà il tecnico dopo aver completato la disdetta con infostrada, se non riesco a risolvere nulla probabilmente so cavoli mia poi.

Intendo essendo in derivata 2° (2 puntini) sull'impianto TIM esterno a casa, da come ho capito risolvere 'sto problema non è semplice, io ci posso provare quando arriverà il tecnico dopo aver completato la disdetta con infostrada, se non riesco a risolvere nulla probabilmente so cavoli mia poi.
Dipende quanto disti dall'armadio. Difficilmente sarai più in*ulato di una persona a più di 450 metri di distanza, poichè le derivazioni generano dei salti nell'hlog che qualcosa comunque ti fanno guadagnare.

Dipende quanto disti dall'armadio. Difficilmente sarai più in*ulato di una persona a più di 450 metri di distanza, poichè le derivazioni generano dei salti nell'hlog che qualcosa comunque ti fanno guadagnare.

Sono distante 250 metri circa ma quando venne il tecnico un anno fa e mi fece l'attivazione la prima volta presi 16 mb di portante se non sbaglio, il che è gravissimo per quanto mi riguarda, poi i tecnici successivi cambiarono le coppie in armadio ed andai a 30/40 mb ma non di più purtroppo, non so quanto sia lunga questa derivazione sinceramente, dovrò farlo appurare. Quello che voglio evitare è che con la 200/20 rimanendo nella situazione di ora di non arrivare neanche almeno a 120 mb..

Sono distante 250 metri circa ma quando venne il tecnico un anno fa e mi fece l'attivazione la prima volta presi 16 mb di portante se non sbaglio, il che è gravissimo per quanto mi riguarda, poi i tecnici successivi cambiarono le coppie in armadio ed andai a 30/40 mb ma non di più purtroppo, non so quanto sia lunga questa derivazione sinceramente, dovrò farlo appurare. Quello che voglio evitare è che con la 200/20 rimanendo nella situazione di ora di non arrivare neanche almeno a 120 mb..
No se ti trovi a 40 mega in 17a altroché 120 mega in 35b. Non mi trovo nelle condizioni di fare previsioni ma se non ho margine di miglioramento io che nonostante i 500m aggancio 92 mega....
Purtroppo moltissime persone resteranno incu*ate da questo sistema. Quelle lontane e quelle con tratta marcia e piena di derivazioni.

No se ti trovi a 40 mega in 17a altroché 120 mega in 35b. Non mi trovo nelle condizioni di fare previsioni ma se non ho margine di miglioramento io che nonostante i 500m aggancio 92 mega....
Purtroppo moltissime persone resteranno incu*ate da questo sistema. Quelle lontane e quelle con tratta marcia e piena di derivazioni.
E chi soffre di diafonia a palla come me?

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

tqyx66zyn

https://postimg.org/image/tqyx66zyn/
@emanu37429 @Valerio Nebuloni @Michy1990 Grazie ad un utente gentilissimo e disponibilissimo di questo forum di cui non voglio rivelare il nome (probabilmente verrebbe bombardato di richieste), sono riuscito ad ottenere un HLOG della linea che dimostra come anche una linea ottima come la mia, che aggancia a 500 metri di cavo 92 mega, con un 35b non otterrà alcun miglioramento. Dunque mi viene da pensare che limiteranno l'opzione alle persone entro i 350/400 metri di cavo. Ho scoperto inoltre che sull'armadio siamo già in 9 persone connesse (forse l'unica fortuna che ho in questa storia è di non essere sceso di 20 mega ma di 5).
L'amarezza è tanta ma almeno ho la certezza di non pagare, nel caso servirà, per effettuare il passaggio al nuovo profilo. So purtroppo di essere in buona compagnia.

Se veramente saranno costretti a limitare il 35b solo alle utenze a ridosso delle Sedi ONU, prevedo un fiasco colossale.
A meno che non decidano di costruire più armadi.
Comunque, siamo ancora nell'arco delle supposizioni.
Occorre farsi attivare la 200 per constatare l'effettiva scarsità/assenza di miglioramenti.

P.S.: ho capito di quale utente parli.
È una persona disponibilissima e di grande spessore. :ok:
;)

Se veramente saranno costretti a limitare il 35b solo alle utenze a ridosso delle Sedi ONU, prevedo un fiasco colossale.
A meno che non decidano di costruire più armadi.
Comunque, siamo ancora nell'arco delle supposizioni.
Occorre farsi attivare la 200 per constatare l'effettiva scarsità/assenza di miglioramenti.

P.S.: ho capito di quale utente parli.
È una persona disponibilissima e di grande spessore. :ok:
;)
Beh si tratta pur sempre di supposizioni, ma il grafico parla chiaro purtroppo. Siamo già a -60dB ai 17.5mhz...

Già.
Vedo... :(

Ecco e se son messo così io che aggancio 92 mega di max...ecco capisci bene che...
Ma la situazione è migliorabile con il vectoring o non c'entra nulla in questo caso? Comunque perché su fiber map mi da l'armadio a 970m con una portate max 18/4? Ogni tanto ci ripenso..

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Ma la situazione è migliorabile con il vectoring o non c'entra nulla in questo caso? Comunque perché su fiber map mi da l'armadio a 970m con una portate max 18/4? Ogni tanto ci ripenso..

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Purtroppo no. Le max di quel sito sono falsate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro