[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
I FEC non sono gravi. Si tratta di errori di trasmissione corretti automaticamente dal modem.
Per ES, SES e CRC non si può far nulla.

Tralasciando che sei al limite come attenuazione, per me ci sono problemi in armadio.
Sarebbe da vedere se circoscritti solo alla tua coppia o altro.

Per me anche prima, se EOF si darà una mossa. ;)
Quanto al MOV, lasciamo perdere...

3° Generazione, 192 porte.
Ormai montato quasi esclusivamente questi.
E' rarissimo vedere moduli di 1° o 2°.

Di niente.
Se vuoi, contatta Fabio.
E' molto efficiente e competente.
Io mi rivolgo esclusivamente a lui. :)

Quella schermata si riferisce al bando in corso di assegnazione, non ai lavori.
Per la numerazione, tocca rassegnarsi

Sono presenti sempre i soliti "buchi" su alcune frequenze.
Per me il crosstalk c'è (anche se minimo, per fortuna).
Hai drops/freeze della connessione?

Innanzitutto, resetta le statistiche e monitora nell'arco della giornata.
Quando si verificano disconnessioni con o senza cadute di portante, il numero di errori registrati dal modem è molto elevato.

Quel portale e le offerte ivi contenute sono riservato agli OLO.
Non è attendibile per noi. ;)

Qui nessun problema.
YT ti funziona bene?
Comunque, FB e YT sono i siti che soffrono maggiormente la problematica a livello nazionale.

3° Generazione anche questo.

Ovviamente col 35b raddoppieranno frequenze e disturbi.
Tutto dipende da come ogni linea digerirà il piatto...! :asd:

Effettivamente giorni fà ravanavano nell'armadio quindi può essere, ad ogni modo il problema si è risolto da solo a discapito di 4mb in meno :asd:
Vabbè, scarico comunque a 3mb e la connessione va bene senza problemi sul lato internet e voip, sempre meglio dei 3mb di prima :asd:
Guardiamo il lato positivo della cosa, sono l'unico che ha un adsl 20mb su cablaggio in fibra :asd:

6db

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

In download
Farò foto chiostrina e mi darai parere

Ok.
Invia anche uno screenshot delle statistiche. ;)

Effettivamente giorni fà ravanavano nell'armadio quindi può essere, ad ogni modo il problema si è risolto da solo a discapito di 4mb in meno :asd:
Vabbè, scarico comunque a 3mb e la connessione va bene senza problemi sul lato internet e voip, sempre meglio dei 3mb di prima :asd:
Guardiamo il lato positivo della cosa, sono l'unico che ha un adsl 20mb su cablaggio in fibra :asd:
:asd:

Tempo di operatività: 0 giorni, 19:23:06
spacer.gif

Tipo DSL: ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
spacer.gif

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 21.600 / 102.627
spacer.gif

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]: 483,59 / 2,20
spacer.gif

Potenza di output (upload/download) [dBm]: -14,6 / 14,0
spacer.gif

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 2,6 / 7,8
spacer.gif

Margine SN (upload/download) [dB]: 12,4 / 6,8

Ragazzi, stamattina, INASPETTATAMENTE è venuto il tecnico a casa e mi ha attivato la fibra!!! :)
Che ne pensate della linea? Inoltre mi pare di capire di aver attivo il profilo a 50mb.... Devo richiederlo quello a 100mb visto che al momento della richiesta smart superfibra era compresa?

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    30.2 KB · Visualizzazioni: 67
Non bastano i dati che il 99% del foro non ti darebbe ahahahah

Tempo di operatività: 0 giorni, 19:23:06
spacer.gif

Tipo DSL: ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
spacer.gif

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 21.600 / 102.627
spacer.gif

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]: 483,59 / 2,20
spacer.gif

Potenza di output (upload/download) [dBm]: -14,6 / 14,0
spacer.gif

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 2,6 / 7,8
spacer.gif

Margine SN (upload/download) [dB]: 12,4 / 6,8
Considerata l'attenuazione e la banda negoziata in US, direi che un pochino di disturbo ci sia.
Ovviamente, servirebbe un'indagine approfondita con un tester, perché, come ben sai, per quanto sia affidabile DSLStats, non potrà mai eguagliare uno strumento da svariate migliaia di Euro (per quanto occorre tener conto anche lì delle classiche tolleranze). ;)

Scusate, ma se gea dà centrale chiusa significa che TIM impedisce a vodafone di affittare la sua linea?

Ormai mi son fatto l'idea che "centrale chiusa" compaia quando si stan preparando per coprire in vula...
Centrale Chiusa compare in tutti quei casi in cui l'OLO, in questo caso Vodafone, non può/vuole coprire l'area.
E' un po' come la motivazione fittizia di TIM "Centrale satura".
Ribadisco ancora una volta che, in parecchi casi, non è TIM che impedisce qualcosa, quanto vincoli tecnici/amministrativi che bloccano la vendibilitàin NGA/VULA per gli OLO interessati (permessi di scavi negati dalle autorità; problemi tecnici nel raggiungere l'OLT in cui TIM ha gli apparati dal POP).
In tutti gli altri casi, è l'OLO stesso che non vuole coprire la zona perché non di suo interesse e si cela dietro tale motivazione.

Ragazzi, stamattina, INASPETTATAMENTE è venuto il tecnico a casa e mi ha attivato la fibra!!! :)
Che ne pensate della linea? Inoltre mi pare di capire di aver attivo il profilo a 50mb.... Devo richiederlo quello a 100mb visto che al momento della richiesta smart superfibra era compresa?
Si, confermo la 50/10.
Devi sollecitare il 187 affinché effettuino la variazione.
Purtroppo non è stato indicato sul foglio lavori e il tecnico non ha potuto attivare direttamente la 100/20.
Per il resto, direi che la linea è buona.
Sei a circa 550 m. dalla Sede ONU

Sì, telefona e sollecitali. Ormai hanno il brutto vizio di attivare in primis il profilo da 50... Ma in che senso "inaspettatamente"? Non ti han chiamato?

Centrale Chiusa compare in tutti quei casi in cui l'OLO, in questo caso Vodafone, non può/vuole coprire l'area.
E' un po' come la motivazione fittizia di TIM "Centrale satura".
Ribadisco ancora una volta che, in parecchi casi, non è TIM che impedisce qualcosa, quanto vincoli tecnici/amministrativi che bloccano la vendibilitàin NGA/VULA per gli OLO interessati (permessi di scavi negati dalle autorità; problemi tecnici nel raggiungere l'OLT in cui TIM ha gli apparati dal POP).
In tutti gli altri casi, è l'OLO stesso che non vuole coprire la zona perché non di suo interesse e si cela dietro tale motivazione.

Ok, grazie della delucidazione Luigi. Eppure giurerei d'aver letto in passato da più parti di centrali "chiuse" diventate nel giro di poco tempo "verdi"...

Sì, telefona e sollecitali. Ormai hanno il brutto vizio di attivare in primis il profilo da 50... Ma in che senso "inaspettatamente"? Non ti han chiamato?

Ok, grazie della delucidazione Luigi. Eppure giurerei d'aver letto in passato da più parti di centrali "chiuse" diventate nel giro di poco tempo "verdi"...
Figurati.
A scanso di equivoci, preciso che non è detto che la situazione sia permanente.
Paradossalmente, potrebbe cambiare anche qualche ora dopo la consultazione del database. ;)

Eh la storia è un po' lunga, sappi solo che la richiesta l'ho fatta a dicembre e dopo 4 appuntamenti col tecnico che portava il modem, non erano mai riuscii ad attivarmi la linea..... Ci avevo perso le speranze....

Oggi passeggiando sono passato nella via dove si trova il mio cabinet e...tadaaaa..sorpresa, hanno sostituito l'armadio :ok:

spero solo che abbiano sostituito anche l'interno oltre alla carcassa...:asd:

Prima.webp Dopo.webp

spero che ciò sia il presupposto per il prossimo profilo

Si, confermo la 50/10.
Devi sollecitare il 187 affinché effettuino la variazione.
Purtroppo non è stato indicato sul foglio lavori e il tecnico non ha potuto attivare direttamente la 100/20.
Per il resto, direi che la linea è buona.
Sei a circa 550 m. dalla Sede ONU
Ma devo contattare il reparto commerciale o tecnico?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro