[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ho 2 piccole info da chiedervi
1) I dispositivi che supportano i 5gh si connetteranno automaticamente a essa?
2) La telefonata per attivare la fibra praticamente mi ha chiesto di premere semplicemente 1 se avevo installato il tutto e poi di riagganciare. (40 secondi di telefonata) tutto nella norma?
Per il punto 2 si, la chiamata dura poco. Ti ha detto che in 4 giorni ti allacciano? Non è vero ahahahah. Per il punto 1 non ti so rispondere in quanto non uso il wifi del modem TIM

Ragazzi aiuto.

20 febbraio, finalmente su fibra.click risulta attivo l'armadio dove sono collegato. Posso finalmente richiedere la fibra 100/20. Di corsa vado su Tim e compilo richiesta di rientro da Infostrada (attualmente collegato con circa 11 mega).

24 febbraio, ha chiamato Infostrada per sapere se mi avessero proposto qualche sconto se restavo con loro, rifiuto categoricamente.

06 marzo, mi ha chiamato ufficio rientri di TIM ed hanno detto che era tutto a posto e che un tecnico mi avrebbe chiamato tra mercoledì e giovedì per fissare appuntamento.

Tutto felice aspetto mercoledì... niente... giovedi, niente... oggi ho scritto all'assistenza Facebook e mi rispondono che il mio ordine di rientro risulta in stato rifiutato a seguito contatto con il cliente.
Ma che cavolo dicono??!!
Ho chiamato il 187 e mi dicono che risulta in lavorazione e che è tutto in regola...
Ma come si fa...
Sono passate 3 settimane...

Che mi consigliate?
Grazie.

Non si possono fare previsioni circa le velocità che si raggiungerebbero con il profilo 35b a causa di una serie di fattori che influenzano le linee.
Certo è che con quell'attenuazione la potrai richiedere tranquillamente.

:asd:
Già io con un ASUS del 2014 me li mangio a colazione, pranzo e cena...
Figurati devices più recenti! :D

Mò pure gli unboxing dei catorci TIM...
Vi prego, abbiate pietà...! :asd:

Pensa che tra i "sanitari" dei vari operatori quello TIM di da alcune informazioni quello del famoso operatore rosso non ti fa vedere nulla (e ogni 3x2 si incarta e non può essere sostituito)

@luigidavino la velocità scende. Siamo a 86 di portante. Stamattina hanno fatto 4 nuove attivazioni e aggiunto adesivo.
e8e1c71c0252ee4a11eb98aa73a363d3.jpg

c24794374f509909c8de75eb737b6ede.jpg

Ragazzi aiuto.

20 febbraio, finalmente su fibra.click risulta attivo l'armadio dove sono collegato. Posso finalmente richiedere la fibra 100/20. Di corsa vado su Tim e compilo richiesta di rientro da Infostrada (attualmente collegato con circa 11 mega).

24 febbraio, ha chiamato Infostrada per sapere se mi avessero proposto qualche sconto se restavo con loro, rifiuto categoricamente.

06 marzo, mi ha chiamato ufficio rientri di TIM ed hanno detto che era tutto a posto e che un tecnico mi avrebbe chiamato tra mercoledì e giovedì per fissare appuntamento.

Tutto felice aspetto mercoledì... niente... giovedi, niente... oggi ho scritto all'assistenza Facebook e mi rispondono che il mio ordine di rientro risulta in stato rifiutato a seguito contatto con il cliente.
Ma che cavolo dicono??!!
Ho chiamato il 187 e mi dicono che risulta in lavorazione e che è tutto in regola...
Ma come si fa...

Che mi consigliate?
Grazie.

Io per la linea TIM avrei fatto nuova linea visto che come dice il buon @luigidavino le migrazioni sono sempre un terno al lotto adesso devi armarti di pazienza e aspettare

Ragazzi aiuto.

Ma che cavolo dicono??!!
Ma come si fa...

Che mi consigliate?
Grazie.

@luigidavino @XNeon
Che mi consigliate di fare?
Grazie @Doctor Who

Ciao, purtroppo devo rimandare la bonifica dell'impianto, spero per la settimana prossima, una curiosità, ma tirando un cavo ethernet dalla principale a sopra dove attulmente è attaccato il modem, devo utilizzare una coppia per il segnale vdsl e un altra per portare il segnale telefonico giù? Dato che ora torna giù appunto per collegarsi alle prese sullo stesso piano.

Buon venerdì a tutti,
attivo da questa mattina, ma già subito ho un problema... Che non capisco se sia dovuto alla casualità oppure dipenda da una mia errata operazione...

Questi innanzitutto i valori della linea:
Schermata 2017-03-10 a 16.15.29.webp
Che ne pensate? La portante non è al massimissimo ma calcolando che arrivo da una 20/1, la differenza si sente.

Il modem consegnato è il Technicolor. Tutto ok durante l'installazione, trio cordless funzionante come previsto, collegato al modem Tim, navigazione a posto, solo gli speed test erano abbastanza diversi (45 su speedof.me e 85/90 su speedtest.net) ma ho pensato che la linea fosse ancora in fase di "assestamento".

Poco fa mi stavo accingendo a configurare in cascata il mio Asus DSL N66U per fargli gestire la parte wifi e lan, ma dopo aver cambiato l'ip del Technicolor il 192.168.2.2, questo non mi ha più permesso di accedere al pannello di controllo. La spia "info" è prima rimasta accesa arancione e poi fissa rossa.

Ho provato a spegnere e riaccendere, scollegare il mio router per tornare alla situazione iniziale, ma le luci non cambiavano. Durante tutto ciò il led della portante si accendeva correttamente e dopo circa un minuto di lampeggiamento rimaneva fisso verde.

Ho quindi provato a chiamare il 187; l'operatrice ha effettuato un test e mi ha detto che c'era un problema in centrale, che avrebbe aperto una segnalazione e che dovevo aspettarmi una chiamata da un tecnico entro 24 ore.

Ora non raggiungo il pannello di controllo, non navigo e non telefono. :cav:

Mi ha detto che nonostante stamattina (dopo l'attivazione) tutto funzionasse regolarmente, può succedere che capitino questo tipo di problemi... Mi ha detto che non era stata fatta la conversione, ma io già navigavo e chiamavo... Boh... Non mi sembrava convintissima al 100%, però magari ho male interpretato il suo tono di voce.

Secondo voi è stata una casualità o il Technicolor ha sbroccato appena gli ho cambiato l'ip? Ammetto di non essere molto pratico a livello di configurazioni di rete... :look:

Sapete consigliarmi una guida chiara e semplice per configurare in cascata il Technicolor (che ha un'interfaccia un po' spartana) con altri router, magari Asus?

Grazie mille e buon pomeriggio :ok:

Buon venerdì a tutti,
attivo da questa mattina, ma già subito ho un problema... Che non capisco se sia dovuto alla casualità oppure dipenda da una mia errata operazione...

Questi innanzitutto i valori della linea:
Visualizza allegato 236005
Che ne pensate? La portante non è al massimissimo ma calcolando che arrivo da una 20/1, la differenza si sente.

Il modem consegnato è il Technicolor. Tutto ok durante l'installazione, trio cordless funzionante come previsto, collegato al modem Tim, navigazione a posto, solo gli speed test erano abbastanza diversi (45 su speedof.me e 85/90 su speedtest.net) ma ho pensato che la linea fosse ancora in fase di "assestamento".

Poco fa mi stavo accingendo a configurare in cascata il mio Asus DSL N66U per fargli gestire la parte wifi e lan, ma dopo aver cambiato l'ip del Technicolor il 192.168.2.2, questo non mi ha più permesso di accedere al pannello di controllo. La spia "info" è prima rimasta accesa arancione e poi fissa rossa.

Ho provato a spegnere e riaccendere, scollegare il mio router per tornare alla situazione iniziale, ma le luci non cambiavano. Durante tutto ciò il led della portante si accendeva correttamente e dopo circa un minuto di lampeggiamento rimaneva fisso verde.

Ho quindi provato a chiamare il 187; l'operatrice ha effettuato un test e mi ha detto che c'era un problema in centrale, che avrebbe aperto una segnalazione e che dovevo aspettarmi una chiamata da un tecnico entro 24 ore.

Ora non raggiungo il pannello di controllo, non navigo e non telefono. :cav:

Mi ha detto che nonostante stamattina (dopo l'attivazione) tutto funzionasse regolarmente, può succedere che capitino questo tipo di problemi... Mi ha detto che non era stata fatta la conversione, ma io già navigavo e chiamavo... Boh... Non mi sembrava convintissima al 100%, però magari ho male interpretato il suo tono di voce.

Secondo voi è stata una casualità o il Technicolor ha sbroccato appena gli ho cambiato l'ip? Ammetto di non essere molto pratico a livello di configurazioni di rete... :look:

Sapete consigliarmi una guida chiara e semplice per configurare in cascata il Technicolor (che ha un'interfaccia un po' spartana) con altri router, magari Asus?

Grazie mille e buon pomeriggio :ok:
Hai provato a resettare il router Tim?

qualcuno sa se tim sta iniziando con il vectoring in certe zone o ulteriori test?
foto postata oggi di un tente su fb in un gruppo vdsl tim

bari
bari.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro