[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Sicuro, ma intanto così, TIM ha un cliente in meno. Purtroppo da solo non conto una fava, ma se fosse fatto da talmente tante persone da annullare tutti i ricavi di questa sporca pratica, sarebbe già una grandissima cosa.

Poi vabbè, AGCOM e Antitrust dormono completamente...

appena disdetto pure io passo a fastweb.. almeno se poi si allinea risparmio qualcosina al mese circa 10 euro....

Stasera stavo guardando alcuni video su YouTube, e nonostante io abbia una 100 mega (70 in download da speedtest mentre guardavo i video) i video che stavo guardando non caricavano in 1080p e andavani in buffering. Come è possibile?

Questo, risulta connesso. Si è appena aperto da solo, tra l'altro, TIM mail... Forse la stanno attivando?

Allegati

• IMG_20170220_204820.webp
    IMG_20170220_204820.webp
    5.7 MB · Visualizzazioni: 42
Ciao a tutti, finalmente mi hanno attivato la 100 mega (mi era stata attivata la 50 per errore):
6069049980.png

In casa ho già fatto il possibile (rimosse prese secondarie, presa rj11 Bticino). In questa maniera sono potuto passare da circa 54 mega agganciati a circa 66.
Il problema penso stia nella tratta esterna (la chiostrina ad esempio è stravecchia, ancora marchiata SIP con il telefono disegnato sopra), immagino che TIM non possa intervenire, vero?
boh.webp

Salve a tutti.

Mi sono iscritto al forum giovedì scorso ed avrei voglia di raccontarvi la mia odissea TIMIANA.

Ho fatto richiesta della fibra TIM 100/20 Mega in un centro TIM ed il servizio mi è stato attivato il giorno 08/02/2017.

Nel sito MYTIM FISSO ho, però, notato subito che mi era stata attivato la fibra TIM 50/10.

Ho telefonato subito al 187 per chiedere spiegazioni (mi hanno confermato che ho la superfibra) ed ho anche scritto sul sito per aprire un reclamo.

Niente. Quasi tutti i giorni a seguire ho telefonato: il 187 rispondeva che era un tecnico che doveva risolvere il problema (1949), telefonando al 1949 mi è stato detto che era il commerciale poteva risolvere il problema (187). Altre volte mi si rispondeva che solo il centro TIM dove avevo stipulato la proposta di attivazione fibra avrebbe potuto risolvere il problema.

La persona del centro Tim mi ha risposto che non può farci nulla …..

Ad oggi niente, ancora nulla.

Ora vi chiedo, per la vs. esperienza: quali passi posso seguire per avere ciò che mi è stato prospettato in fase di proposta di attivazione fibra?

Allego info sulla mia connessione (il modem ricevuto è il Sercomm)Visualizza allegato 233603 Visualizza allegato 233604 Visualizza allegato 233605 Visualizza allegato 233606 :

Scusate lo sfogo e la lungaggine della mia richiesta.

Grazie ed attendo vs. suggerimenti.
Ti consiglio di insistere con il 187 commerciale, oppure prova ad inviare anche un messaggio su Facebook.
Ho avuto il tuo stesso problema, alla fine mi è stata attivata la 100 mega un paio di settimane dopo :(

Stasera stavo guardando alcuni video su YouTube, e nonostante io abbia una 100 mega (70 in download da speedtest mentre guardavo i video) i video che stavo guardando non caricavano in 1080p e andavani in buffering. Come è possibile?
è un vecchio problema di TIM, pensavo l'avessero risolto
una "soluzione" : cambia ip, con alcune classi (80.x.y.z , 82.x.y.z) funziona meglio l'instradamento

Ultima modifica:
Ho letto, che maledetti. Ma tanto anche Fastweb farà così prima o poi.
:sisi:
Fossi in voi aspetterei a dare disdetta. ;)
No no che 600 metri quello ricorda che è il sercomm. Saranno circa 13db sulla DS1 in line attenuation quindi direi 500 metri.
@pierluigi86 Ha la mia stessa attenuazione ma io ho una portante largamente superiore (valori sotto senza disturbanti, con diafonia scendo di due mega circa), di sicuro la sua secondaria non gode di ottimo stato:
Maximum Rate
92426 kbps
33082 kbps
Signal-to-Noise Ratio
8.4 dB
11.6 dB
Attenuation
16.8 dB
0.0 dB
Power
13.1 dBm
-2.2 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s)
0
0
K (number of bytes in DMT frame)
0
0
R (number of bytes in RS code word)
10
8
S (RS code word size in DMT frame)
0.0887
0.0000
D (interleaver depth)
8
8
Delay
0 ms
0 ms
Vabbè, potrebbero essere 550m...
Te, ovviamente, sei un caso a parte. :ok:

ciao,

dopo una settimana di chiamate al 187 e un'altra settimana di attesa: mi hanno attivato la fibra
oggi ho sistemato l'impianto di casa, rendendo la tripolare dove è il modem tim technicolor TG789vac v2, l'unica della casa; è migliorata di 0,6 l'attenuazione in download e upload, ma il mio problema è l'upload.
Aggiungo che sono la centrale del paese è dietro casa mia, 20 metri in linea d'aria. Dovrei essere in rete rigida, ma non ne ho la certezza dato che il modem non mi dice il profilo a me attestato.

questi i miei valori:

Codice:
Modalità DSL
    ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
    10885 [kbps] / 82300 [kbps]
G.INP
    /
Massimo bit rate ottenibile
    10885 [kbps] / 84214 [kbps]
Margine di rumore
    5.9 [dB] / 7.9 [dB]
Potenza trasmessa in linea
    -20.2 [dBm] / 17.3 [dBm]
Ritardo effettivo
    0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
    57 [DMT symbols] / 59 [DMT symbols]
attenuazione loop
    3.2 [dB] / 9.4 [dB]

la banda di upload non è migliorata dal lavoretto fatto oggi: è rimasta identica.
Il doppino nei muri non è di rame, ma di un materiale grigio lucido e rigido. Corre per 20 metri scarsi in casa.

Dite che mettendo una presa rj11 al posto della tripolare attuale cambi qualcosa oppure la scarsa banda in up dipende da fattori esterni al mio appartamento?

grazie mille
E' lampante che sia un 8b da Centrale.
Tra l'altro, ti è andata seriamente di lusso visto che non hanno mandato in KO tecnico la pratica.
Avere la VDSL2 in rigida è molto, ma molto difficile.
Il doppino è normale che sia così. Tranquillo.
La RJ11 non può che essere un toccasana per l'impianto. ;)

Problemi di instradamento verso i server esteri e di servizi audio/video streaming.
Un problema vecchio come il cucco e che non verrà risolto ancora per parecchio tempo... :(

Ciao a tutti, finalmente mi hanno attivato la 100 mega (mi era stata attivata la 50 per errore):
6069049980.png

In casa ho già fatto il possibile (rimosse prese secondarie, presa rj11 Bticino). In questa maniera sono potuto passare da circa 54 mega agganciati a circa 66.
Il problema penso stia nella tratta esterna (la chiostrina ad esempio è stravecchia, ancora marchiata SIP con il telefono disegnato sopra), immagino che TIM non possa intervenire, vero?
Visualizza allegato 233682

Ti consiglio di insistere con il 187 commerciale, oppure prova ad inviare anche un messaggio su Facebook.
Ho avuto il tuo stesso problema, alla fine mi è stata attivata la 100 mega un paio di settimane dopo :(
Oh, finalmente!
La chiostrina, a meno che non sia letteralmente fatiscente, non è responsabile del degrado di connessione.
Piuttosto, il problema andrebbe ricercato sulla tratta (aerea, interrata o mista che sia). ;)

è un vecchio problema di TIM, pensavo che l'hanno risolto
No, no.
Sono anni che è così. :muro:

Non voglio fare il maestrino eh, sono tutt'altro e mi stanno sulle palle. Ma per favore rimpiazza "che l'hanno" con un "l'avessero"...
:asd: :asd: :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro