[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

luigidavino

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Per Business invece è possibile?
Non sarebbe un problema fare un contratto Business.
Lo spostamento lo ottengono, laddove possibile, principalmente le grandi aziende (es.: per HDSL affasciate per creare flussi simmetrici e garantire prestazioni minime garantite adeguate agli esborsi mensili richiesti) e in casi rari ed eccezionali, accollandosi tutte le eventuali spese tecniche e amministrative.
La richiesta di un'utenza business non implica automaticamente la certezza della possibilità dello spostamento.
 

NeonIT

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@luigidavino la situazione è parecchio disastrata. Secondo me un cambio coppia non farebbe male, ma come ottenerlo? Simulo disconnessioni?
Assente dalle 16:30 (a tal ora i crc erano 107). I crc ora son così (super frames er.). Non ero in casa, non ho potuto quindi controllare se ci fossero problemi di navigazione.
7d1a661264b4fb73f3f9ca9aea0eb1d8.jpg


P.S. un cavetto rj11 presa-modem un po' andato a male potrebbe essere la causa degli errori?
 
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Maligno Belpietro

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Se parli della Rj11 e' una Vimar, cosa consigli in alternativa?
Grazie
Io come RJ11 ho una Vimar come questa
4C1n4JO.jpg
e non riscontro problemi
 

omark

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La variazione della portante negoziata dipende anche dall'IP assegnato in quel momento dalla Sede ONU.
Ce ne sono di più performanti e altri più scrausi.
Il "blocco" che insiste sulla tua linea per me è dovuto ad una qualche incompatibilità tra la piastra in armadio e il chipset onboard del modem.
Puoi provare a chiedere al tecnico (visto che si è rivelato molto disponibile con te; e non è poco e nemmeno facile che accada) se può aiutarti a sbrogliare anche questa matassa.
Innanzitutto misurando i valori alla presa col tester e poi provando con un modem diverso.
Eventualmente, qualora non riesca ad accertare la reale causa, potrebbe tentare di ricaricare il profilo in armadio (attenzione che questo potrebbe non poterlo fare senza una precisa autorizzazione in quanto vi è assenza del foglio lavori TIM con l'espressa richiesta di verifica/ricaricamento del profilo).
Qualora nemmeno con queste manovre si riuscisse a risolvere, potrebbe essere un problema serio di instradamento (ma tendo ad escluderlo).

Ciao, oggi ho portato anche il fisso e in tutte le 2 ore di prove il problema ethernet non si è mai presentato.

Domani dovrebbe richiamarmi il tecnico per sapere come è andata.
Ora però non so bene che dirgli, nel senso che ormai è confermato che il problema ethernet fosse in quel settaggio del risparmio energetico ed è risolto, quindi ora non so bene che dirgli per provare a fargli cambiare rotta e tentare di risolvere anche quest'altro mistero della velocità.

Se il problema ethernet per cui era venuto è risolto non so se avrà voglia di tornare comunque da me per provare il modem sercomm (nel caso il problema del mio strano stacco di 17 mega tra porante e banda effettiva in download sia dovuto a una incompatibilità del modello technicolor), o se accetterà di controllare il mio profilo in centrale per vedere se è tutto a posto.
 
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soap00

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Ragazzi, @luigidavino
Rieccomi qui dopo un po' di tempo. Non so se vi ricordate il mio problema che ho esposto un po' di tempo fa, per la mancata attivazione della fibra, e la richiesta di intervento dei trasmissivi da parte del tecnico che venne a casa. Bene dal 7 gennaio ad oggi, sono riuscito ad ottenere l'allaccio alla vecchia linea il 6 febbraio, perché se ricorderete ero isolato. Per la fibra ancora niente, oggi chiamando mi hanno detto che la richiesta è stata annullata per ko tecnico, cioè?... cmq mi hanno detto che mi contatteranno loro direttamente a problema risolto... ce l'ho qualche speranza?
 
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Michele10

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Ragazzi, @luigidavino
Rieccomi qui dopo un po' di tempo. Non so se vi ricordate il mio problema che ho esposto un po' di tempo fa, per la mancata attivazione della fibra, e la richiesta di intervento dei trasmissivi da parte del tecnico che venne a casa. Bene dal 7 gennaio ad oggi, sono riuscito ad ottenere l'allaccio alla vecchia linea il 6 febbraio, perché se ricorderete ero isolato. Per la fibra ancora niente, oggi chiamando mi hanno detto che la richiesta è stata annullata per ko tecnico, cioè?... cmq mi hanno detto che mi contatteranno loro direttamente a problema risolto... ce l'ho qualche speranza?
Sicuramente, a problema risolto, ti contatteranno per migrare in fibra

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luigidavino

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Se parli della Rj11 e' una Vimar, cosa consigli in alternativa?
Grazie
Ok, se è una Vimar sei a posto.
Sai, a volte i negozianti rifilano prodotti di dubbia provenienza...

@luigidavino la situazione è parecchio disastrata. Secondo me un cambio coppia non farebbe male, ma come ottenerlo? Simulo disconnessioni?
Assente dalle 16:30 (a tal ora i crc erano 107). I crc ora son così (super frames er.). Non ero in casa, non ho potuto quindi controllare se ci fossero problemi di navigazione.
7d1a661264b4fb73f3f9ca9aea0eb1d8.jpg


P.S. un cavetto rj11 presa-modem un po' andato a male potrebbe essere la causa degli errori?
Io eviterei.
Metti che ti attestino su una coppia meno performante/marcia, poi che fai?
Non simulare, dammi retta.
Continua a monitorare.
Nel caso, ne riparliamo. ;)

Ciao, oggi ho portato anche il fisso e in tutte le 2 ore di prove il problema ethernet non si è mai presentato.

Domani dovrebbe richiamarmi il tecnico per sapere come è andata.
Ora però non so bene che dirgli, nel senso che ormai è confermato che il problema ethernet fosse in quel settaggio del risparmio energetico ed è risolto, quindi ora non so bene che dirgli per provare a fargli cambiare rotta e tentare di risolvere anche quest'altro mistero della velocità.

Se il problema ethernet per cui era venuto è risolto non so se avrà voglia di tornare comunque da me per provare il modem sercomm (nel caso il problema del mio strano stacco di 17 mega tra porante e banda effettiva in download sia dovuto a una incompatibilità del modello technicolor), o se accetterà di controllare il mio profilo in centrale per vedere se è tutto a posto.
Devi spiegargli il problema così come hai fatto qui (aiutati anche con quanto ti ho scritto al proposito).
Se è veramente disponibile, farà di tutto per aiutarti.
Diversamente, ti toccherà "giocare alla lotteria" del 1949.

Ragazzi, @luigidavino
Rieccomi qui dopo un po' di tempo. Non so se vi ricordate il mio problema che ho esposto un po' di tempo fa, per la mancata attivazione della fibra, e la richiesta di intervento dei trasmissivi da parte del tecnico che venne a casa. Bene dal 7 gennaio ad oggi, sono riuscito ad ottenere l'allaccio alla vecchia linea il 6 febbraio, perché se ricorderete ero isolato. Per la fibra ancora niente, oggi chiamando mi hanno detto che la richiesta è stata annullata per ko tecnico, cioè?... cmq mi hanno detto che mi contatteranno loro direttamente a problema risolto... ce l'ho qualche speranza?
Certo che mi ricordo.
Ok la ri-attestazione in ADSL.
Per la VDSL2, ti è andata "bene" nel senso che hanno dichiarato il KO, onde evitare di lasciare la pratica in stand-by fino alla chiusura del ticket.
In tal caso, per poterne riaprire un'altra, è necessario che essa venga cancellata definitivamente anche dal database interno di TIM.
Attendi un mesetto (per stare larghi).
Se non ti ricontatterà nessuno, richiama il 187 o inserisci una nuova richiesta online.
A disposizione. :)
 

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Windows 10
Ok, se è una Vimar sei a posto.
Sai, a volte i negozianti rifilano prodotti di dubbia provenienza...


Io eviterei.
Metti che ti attestino su una coppia meno performante/marcia, poi che fai?
Non simulare, dammi retta.
Continua a monitorare.
Nel caso, ne riparliamo. ;)


Devi spiegargli il problema così come hai fatto qui (aiutati anche con quanto ti ho scritto al proposito).
Se è veramente disponibile, farà di tutto per aiutarti.
Diversamente, ti toccherà "giocare alla lotteria" del 1949.


Certo che mi ricordo.
Ok la ri-attestazione in ADSL.
Per la VDSL2, ti è andata "bene" nel senso che hanno dichiarato il KO, onde evitare di lasciare la pratica in stand-by fino alla chiusura del ticket.
In tal caso, per poterne riaprire un'altra, è necessario che essa venga cancellata definitivamente anche dal database interno di TIM.
Attendi un mesetto (per stare larghi).
Se non ti ricontatterà nessuno, richiama il 187 o inserisci una nuova richiesta online.
A disposizione. :)
Dopo stanotte, altri 70 crc. Non me ne capacito...
Anche perché, avvengono in momenti coincisi, non sparsi per la giornata. Quando ci sono i crc, ne fa molti in un colpo, altrimenti sempre 0. Come se si scollegasse il cavo per X secondi ma non cadesse la portante.
 
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soap00

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Certo che mi ricordo.
Ok la ri-attestazione in ADSL.
Per la VDSL2, ti è andata "bene" nel senso che hanno dichiarato il KO, onde evitare di lasciare la pratica in stand-by fino alla chiusura del ticket.
In tal caso, per poterne riaprire un'altra, è necessario che essa venga cancellata definitivamente anche dal database interno di TIM.
Attendi un mesetto (per stare larghi).
Se non ti ricontatterà nessuno, richiama il 187 o inserisci una nuova richiesta online.
A disposizione. :)
Ok grazie del consiglio. Ah a proposito, io capisco che debbano fare le verifiche, le riparazioni, ecc., ma possibile che sia passato un mese e ancora, a quanto pare, non ci sono stati cambiamenti?
 

Sucof

Nuovo Utente
128
20
Grazie Luigidavino.
Mi girano le palle avendo il cabinet a 200 metri viaggiare a 70 e 20 per colpa di ste 3 derivazioni! ( a proposito ma che cosa sono? )
ho la centrale e il cabinet tutto a 200 metri da casa mia ero cosi sicuro di stare in una botte di ferro!
Se dovessi passare ad una fantomatica 200 mega in un futuro nn troppo lontano mi devo aspettare un 100 mega di velocita' massima visto come sono messo!
Poi vi informo se cambiando la presa sono riuscito a ragrannelare qualcosa!
 
M

Michele10

Ospite
Dopo stanotte, altri 70 crc. Non me ne capacito...
Anche perché, avvengono in momenti coincisi, non sparsi per la giornata. Quando ci sono i crc, ne fa molti in un colpo, altrimenti sempre 0. Come se si scollegasse il cavo per X secondi ma non cadesse la portante.
@XNeon, da quando ho riavviato il modem, anche se la portante in download è scesa di 2 mega, non ho riscontrato più errori crc ed es; secondo me, in parte sono generati dalla diafonia ; poi , non essendo un tecnico, non so
 
M

Michele10

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Grazie Luigidavino.
Mi girano le palle avendo il cabinet a 200 metri viaggiare a 70 e 20 per colpa di ste 3 derivazioni! ( a proposito ma che cosa sono? )
ho la centrale e il cabinet tutto a 200 metri da casa mia ero cosi sicuro di stare in una botte di ferro!
Se dovessi passare ad una fantomatica 200 mega in un futuro nn troppo lontano mi devo aspettare un 100 mega di velocita' massima visto come sono messo!
Poi vi informo se cambiando la presa sono riuscito a ragrannelare qualcosa!
Figurati a chi aggancia una portante 38/21 , ritieniti fortunato. Se hai 3 derivazioni, la secondaria non è messa proprio male , ovviamente non te lo posso confermare .Per farti capire, il mio amico dopo 3 mesi e nove appuntamenti mancati , la pratica è andata K.O di ufficio ; di sicuro c'è qualche problema al dslam che richiede l'uscita dei trasmissivi; ora è senza linea perché il suo vecchio provider gli ha staccato la linea ;)
 
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Sucof

Nuovo Utente
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Figurati a chi aggancia una portante 38/21 , ritieniti fortunato. Se hai 3 derivazioni, la secondaria non è messa proprio male , ovviamente non te lo possono confermare .Per farti capire, il mio amico dopo 3 mesi e nove appuntamenti mancati , la pratica è andata K.O di ufficio ; di sicuro c'è qualche problema al dslam che richiede l'uscita dei trasmissivi; ora è senza linea, perché il suo vecchio provider gli ha staccato la linea ;)
scusa la mia ignoranza , ma cosa sono le derivazioni? le scatolette che sono appese sui muri delle case?
e la secondaria?
ne approffito per acculturarmi un po in materia e fare lo sborrone con il prossimo ignorante in materia che incontrero' :-)!
 

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