Mi sembra veramente strano che una cosa del genere possa creare questi disturbi.
Comunque, se fosse realmente così, sarebbe risolvibile con poco sforzo. ;)
Dipende dal modem TIM.
Se stacchi il router, è normale che poi non puoi navigare se disabiliti il NAT sul TIM.
Il contrario (cioè NAT TIM OFF e NAT Router ON), invece, dovrebbe essere la regola. :sisi:
Tempo fa, molto prima della tua iscrizione, ho spiegato accuratamente tutte queste sigle "bizzarre" (NGA/VULA - Preordine VLAN, SLA, ecc...).
Ma non ho mai scritto che NGA e VULA sono la stessa cosa.
Ora, se hai la pazienza di andartelo a ricercare (c'era ancora il vecchio format del forum), capirai perfettamente.
Diversamente, "accontentati" di questo:
https://www.tomshw.it/forum/threads/differenza-tra-vula-e-nga.602326/#post-5739733
;)
Vai Totto, demolisci tutto! :asd:
Scherzo.
Tienici aggiornati. :)
Lusingato dal commento. :inchino: :brindiamo:
Seee, "aspetta e spera"...! :asd:
"muore con la diafonia" :asd:
Quoto al cubo. :sisi:
Viste le precedenti esperienze con svariate marche di router/modem posso confermare che solo ASUS e AVM supportano a dovere i loro apparati anche a distanza di anni.
Tutti gli altri, Netgear in primis, dovrebbero prendere esempio.
;)
No, no.
Tutto normale, stai tranquillo.
A me arrivò il giorno dopo la richiesta. :)
Vi quoto tutti insieme, così evitiamo dispersioni.
Dunque, alcuni di voi sono nuovi iscritti e si sono persi i post precedenti (qualche migliaio di pagine addietro... :D).
Ciò che avete scritto non è una novità, bensì "la regola" specie in alcune località.
Tanto per cominciare, la motivazione "Centrale Satura" o "Armadio Saturo" o "Risorse non disponibili/esaurite/sature" et similia NON sono motivazioni ufficiali al diniego di attivazione della VDSL2 sulla vostra utenza.
Le motivazioni possono essere le più svariate: si va dai famosi errori nei database per quanto riguarda i dati di ubicazione dell'impianto (via, civico, CAP e località) ai dati tecnici quali numero ARL, numero chiostrina e Codice Centrale errati (le "Case Telecom" di zona hanno un codice alfanumerico di identificazione).
Il fatto che l'erogazione del segnale per la FTTC parta da un OLT non corrispondente alla Centrale di appartenenza non implica alcunché.
Sinteticamente, con la costruzione della dorsale in fibra e l'interconnessione tra Backbone, POP e OLT non si è più vincolati alla locale Centrale per l'erogazione dei servizi di nuova generazione.
L'OLT, come già detto più volte in passato, può distare anche 50 km. e più.
Poi ci sono i casi in cui la zona di interesse è assente dai database di TIM.
Ciò può essere dovuto alla costruzione di una nuova strada, alla riclassificazione di un'area urbana precedentemente occupata da industrie o zone in precedenza esclusivamente agricole ora convertite in aree urbane (ricordo il caso di un utente di Imola che tentai di aiutare in tutti i modi, salvo poi scoprire che TIM non ha intenzione di coprire la sua zona ex agricola nonostante la presenza di una ONU-Cab a nemmeno 100 m. da lui).
In ultimo, i casi di guasti improvvisi alle ONU-Cab dopo la dichiarazione di Sede aperta alla vendibilità.
La loro risoluzione prevede la necessaria uscita dei Trasmissivi di TIM, un reparto ad alta specializzazione, unico autorizzato alla riparazione delle Sedi ONU interessate dai guasti dei moduli VDSL2.
In tutti i casi sopra menzionati, le richieste di annullamento sono applicate d'ufficio, salvo in alcuni casi di ONU-Cab guasta dove la pratica va avanti fino a bloccarsi per impossibilità all'attestazione in armadio.
Sul fatto che area commerciale e area tecnica non dialoghino, è risaputo.
Questo da prima che Telecom diventasse TIM.
Spero di non aver tralasciato alcun dettaglio.
Per altre domande, nei limiti del possibile, sono qui.
A disposizione. :)
Lavori a livello di Centrale non esistono.
E' molto probabile che siano sorti dei problemi durante la commutazione del circuito e non ne sei stato informato dal tecnico di delivery.
Aspetta queste 48 ore.
Ma è difficile che si sistemi la situazione.
A meno che il tecnico sia perfettamente cosciente che deve intervenire ulteriormente per chiudere la pratica risolvendo o meno il guasto (quindi, o attiva, o dichiara il KO tecnico).
Si, tutto regolare.
Devi pazientare un po' (a dirla tutta, taaanto! :D).
Sicuramente l'upgrade non sarà gratis.
Quanto al router, non credo proprio.
A meno che non stipulino una partnership con AVM e forniscano dei Fritz!Box.
Sarebbe il massimo! :ok:
Il cambio di tipologia di linea è regolare.
Idem la "scomparsa" delle pratiche.
A volte capita (sia da browser che da app mobile) e non c'è da stupirsi più di tanto.
Pazienta un po' anche te. ;)
Posso assicurarti che l'ufficio di Fiumicino che si occupa della gestione dei reclami inoltrati via fax all'800.000.187 funziona piuttosto bene (sperimentato di persona molteplici volte).
Le risposte sono celeri, anche se non sempre precise e corrette.
Ma stai tranquillo che ti verrà fornita una risposta ufficiale scritta via mail. ;)
Il modem non può essere scelto.
Il tecnico porterà ciò che ha in magazzino.
Può essere uno di nuova generazione, ma anche uno dei "baffi".
Purtroppo di operatori pagliacci ne sono pieni i call center (non solo TIM).
Mi spiace. :(
E questo non è niente...! :asd:
Sempre con 'sta "perdita di pacchetti"...
Non è il primo tecnico che spara una kaiserata del genere (ci provarono anche con me quando si guastò l'ONU-Cab).
Ti ha fatto la "supercazzola"...
:asd:
FTTS è una cosa (Fiber To The Street), FTTC un'altra (Fiber To The Cabinet)
I profili utilizzati sono diversi.
TIM non utilizza questa tecnologia. ;)
Quoto.
Il mio cane è molto più intelligente degli idioti che sono transitati per casa mia da quando ho la VDSL2! :D
Grazie anche a te per il commento lusinghiero. :inchino:
Sempre a disposizione. :brindiamo:
Tutto regolare.
La variazione consenso serve per poter commutare la linea, in quanto tale passaggio è facoltativo e necessita del consenso esplicito dell'utente (che tu hai manifestato con la richiesta e che confermerai controfirmando il contratto che ti invieranno). :)