[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
@luigidavino domanda veloce: tu dicevi che il VULA era come il bitstream eth dell'adsl, ma leggendo sul sito telecom wholesale, ho visto che la distinzione è diversa:
- L'NGA è praticamente come il wholesale dell'adsl e infatti usano anche gli stessi punti di raccolta usati per il bitstream ethernet (forse intendevi questo?)
- Col VULA invece l'operatore porta la sua fibra fino alla centrale dove è presente l'OLT di TIM (ogni centrale con OLT è quindi il punto di raccolta per l'area servita) e si collega al nodo locale per l'interconnessione vula

Quindi, avevo capito male io quello che dicevi oppure hai sbagliato tu?

Salve a tutti ragazzi, prima di tutto complimenti per il sito sono un nuovo iscritto.

Ho delle domande, che sicuramente qualcuno di voi potrebbe avere le risposte che cerco:

Ho attivato giorno 6 Febbraio smart Fibra 100M, tramite il sito Tim, io sono gia' cliente smart adsl 20 mega di Tim

1°- le tempestiche per il passaggio dalla 20 mega che ho adesso, alla Fibra in quanto avviene?

2°- Avendo Fatto la richiesta tramite sito, quindi con soli 10 euro in piu' ho attivato smart fibra, mi verra' consegnato un altro modem? perche' al momento dell'attivazione non mi era stato possibile scegliere o meno il modem, ma solamente potevo attivare La fibra 100 mega.

3° Per fare tutto cio' verra il tecnico?

4° ed ultima domanda dal sito planetel.it risultano questi dati
Dist. cab da centrale: 1180m
Dist. dal cabinet: 233m
che velocia' dovro' aspettarmi?

Vi ringrazio per il tempo che darete per le vostre risposte..

Anche tu in attesa? Da quando hai fatto richiesta?

Il problema è dato anche dal fatto che non riesco a seguire la pratica da MyTIM Fisso visto che non compare niente, quindi effettivamente non so a che punto siano

Eh già, anche io in attesa... io ho inviato la richiesta online dal sito, un'operatore mi disse "al massimo 10 giorni lavorativi" speriamo...

@luigidavino @XNeon ho finalmente scoperto il problema della mia connessione e degli errori... Non era saturazione o interferenze: i muratori quando a luglio hanno fatto dei buchi nel muro hanno messo male il cemento e quindi si è danneggiato il cavo, in pratica hanno schiacciato la canaletta e il cavo è bloccato li
Ora aspetto che vengano per risolvere
Oddio beh....se si schiaccia in teoria il cavo non genera tantissimi errori... dipende anche dal peso applicatovi, è vero, ma io ho tenuto un classico doppino inguainato schiacciato da una mensola pesante per anni e non era lui a causarmi problemi. Spero per te che...uhm non so se augurarmi per te che sia quella la causa o meno. Riaprire i muri forse è peggio che avere interferenze esterne :asd:

Salve a tutti ragazzi, prima di tutto complimenti per il sito sono un nuovo iscritto.

Ho delle domande, che sicuramente qualcuno di voi potrebbe avere le risposte che cerco:

Ho attivato giorno 6 Febbraio smart Fibra 100M, tramite il sito Tim, io sono gia' cliente smart adsl 20 mega di Tim

1°- le tempestiche per il passaggio dalla 20 mega che ho adesso, alla Fibra in quanto avviene?

2°- Avendo Fatto la richiesta tramite sito, quindi con soli 10 euro in piu' ho attivato smart fibra, mi verra' consegnato un altro modem? perche' al momento dell'attivazione non mi era stato possibile scegliere o meno il modem, ma solamente potevo attivare La fibra 100 mega.

3° Per fare tutto cio' verra il tecnico?

4° ed ultima domanda dal sito planetel.it risultano questi dati
Dist. cab da centrale: 1180m
Dist. dal cabinet: 233m
che velocia' dovro' aspettarmi?

Vi ringrazio per il tempo che darete per le vostre risposte..
1. Se scegli senza il tecnico, ma con kit, ti consegneranno il modem con corriere e pressappoco fai 2/3 settimane dalla prima chiamata se non intercorrono problemi.
2. Si è necessario un nuovo modem. Te lo consegneranno con corriere oppure il tecnico se hai scelto la tale opzione.
3. Dipende da cosa hai scelto in fase di attivazione
4. Direi 100 pieni (portante 108/21.6) se non in chiostrina/box derivata/o. In caso contrario è un terno al lotto

Oddio beh....se si schiaccia in teoria il cavo non genera tantissimi errori... dipende anche dal peso applicatovi, è vero, ma io ho tenuto un classico doppino inguainato schiacciato da una mensola pesante per anni e non era lui a causarmi problemi. Spero per te che...uhm non so se augurarmi per te che sia quella la causa o meno. Riaprire i muri forse è peggio che avere interferenze esterne :asd:
Beh il tecnico ha fatto i test tra 2 prese e in una c'erano pochissimi errori e nell'altra c'era la distruzione... Inoltre deve rompere circa 10 cm di muro, quindi non un'intera parere per fortuna

Inviato da ONE A2003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

1. Se scegli senza il tecnico, ma con kit, ti consegneranno il modem con corriere e pressappoco fai 2/3 settimane dalla prima chiamata se non intercorrono problemi.
2. Si è necessario un nuovo modem. Te lo consegneranno con corriere oppure il tecnico se hai scelto la tale opzione.
3. Dipende da cosa hai scelto in fase di attivazione
4. Direi 100 pieni (portante 108/21.6) se non in chiostrina/box derivata/o. In caso contrario è un terno al lotto
Perrfetto grazie mille per le risposte.

Beh il tecnico ha fatto i test tra 2 prese e in una c'erano pochissimi errori e nell'altra c'era la distruzione... Inoltre deve rompere circa 10 cm di muro, quindi non un'intera parere per fortuna

Inviato da ONE A2003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ah allora è lui il colpevole. Al rogo!
@XNeon Scusami se te lo chiedo, ma sei un operatore Tim ? Le sai tutte !!:hihi:
No no, adoro tutte le telecomunicazioni. È un hobby ecco. Ma @luigidavino mi batte :D

No no, adoro tutte le telecomunicazioni. È un hobby ecco. Ma @luigidavino mi batte :D

Ahhh capito :D. A me comunque nell'email che hanno inviato c'era scritto "Siamo spiacenti d'informati che il kit autoinstallante non è attivabile sulla tua utenza. " Il perchè non l'ho capito. Quindi teoricamente dovrà portare tutto il tecnico, speriamo il prima possibile, il problema è proprio non avere la linea telefonica ! :doh:

Stavo riflettendo, sul futuro delle telco in Italia.
Mi chiedo se, dopo l'uscita del 35b, in tempo breve vedremo pure il vectoring... secondo me non è un miraggio un accordone...

Ahhh capito :D. A me comunque nell'email che hanno inviato c'era scritto "Siamo spiacenti d'informati che il kit autoinstallante non è attivabile sulla tua utenza. " Il perchè non l'ho capito. Quindi teoricamente dovrà portare tutto il tecnico, speriamo il prima possibile, il problema è proprio non avere la linea telefonica ! :doh:
Stranissimo. Boh, sara andato in vacanza il corriere :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro