[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Certo che mi ricordo.
Per me è il modem malfunzionante e andrebbe sostituito prima di subito.
Se ti richiamano (difficile), insisti per la sostituzione.
Non è possibile che un modem funzioni con le porte ETH ad intermittenza.
L'esemplare in tuo possesso è palesemente fallato.

Si, il mio era un consiglio a titolo preventivo.
Quelli di AVM parecchie volte hanno "cannato", creando problemi a livello di driver e servizi (quando avevo il 7390, ricordo che il passaggio ad una nuova release costrinse me e altri possessori a dover effettuare un hard reset...). ;)

Verifiche sulla linea, no.
Se non ti contattano entro domani per l'attivazione vera e propria, attaccati al 187 e chiedi l'uscita immediata del tecnico, quantomeno per sistemare la fonia.

Tutto "normale". ;)

Non è obbligatorio.
Anzi, il NAT sul modem TIM andrebbe disabilitato onde evitare problemi di "doppio NAT".

Beh Gigi almeno AVM rilascia update per il prodotto altri no,se ci sono problemi glielo si comunica e risolveranno nella prossima release.

Sisi va tutto perfettamente. Era sola il mio che per qualche motivo non si allineava più. Comunque hanno reso compatibile il 7490 con il profilo 35b ma fino a 100 mega.

Bene mi fa piacere spero inoltre che si decidano a commercializzare pure il 7580 versione internazionale

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

1. Se scegli senza il tecnico, ma con kit, ti consegneranno il modem con corriere e pressappoco fai 2/3 settimane dalla prima chiamata se non intercorrono problemi.
2. Si è necessario un nuovo modem. Te lo consegneranno con corriere oppure il tecnico se hai scelto la tale opzione.
3. Dipende da cosa hai scelto in fase di attivazione
4. Direi 100 pieni (portante 108/21.6) se non in chiostrina/box derivata/o. In caso contrario è un terno al lotto

Perrfetto grazie mille per le risposte.
@XNeon se hai letto bene, ha detto che ha già Tim smart. Considera che con qualunque Tim smart consegnano lo stesso modem usato per la fibra. E se quando ha fatto l'attivazione c'era già l'armadio attivo è già adesso in fibra (profilo 30/3 con limitazione in down a 20).
Per il resto concordo. Banda piena a meno di non avere derivazioni/impianto di casa da schifo/diafonia/cavi che fanno giri strani.
@Marius84 manderesti una foto del modem che hai adesso?

@XNeon se hai letto bene, ha detto che ha già Tim smart. Considera che con qualunque Tim smart consegnano lo stesso modem usato per la fibra. E se quando ha fatto l'attivazione c'era già l'armadio attivo è già adesso in fibra (profilo 30/3 con limitazione in down a 20).
Per il resto concordo. Banda piena a meno di non avere derivazioni/impianto di casa da schifo/diafonia/cavi che fanno giri strani.
@Marius84 manderesti una foto del modem che hai adesso?
Allora probabilmente ha già il modem VDSL Capable

Aggiornamento:
Stamattina mi sveglio e trovo una mail. "Telecom-Italia...." in pratica è la mail con il contratto, quella dove bisogna inviare via fax i dati per la domiciliazione bancaria. Apro il sito Tim, accedo a MyTimFisso e vedo che tra le comunicazioni c'è il contratto, e tale comunicazione è stata inviata già ieri 07/02/2017, giorno del "guasto"... Ma di solito l'email non arriva dopo l'intervento del tecnico? @luigidavino

AGGIORNAMENTO 1: Anche a me è arrivato il contratto per mail 2 giorni fa.

AGGIORNAMENTO 2: Adesso sia l'assistenza di Facebook sia quella di Twitter mi hanno detto che la mia chiesta è in fase di ANNULLAMENTO. A qualcuno è capitato ancora? Come mai può essere accaduta una cosa simile? (mi sembra veramente da incompetenti)

Beh Gigi almeno AVM rilascia update per il prodotto altri no,se ci sono problemi glielo si comunica e risolveranno nella prossima release.

Bene mi fa piacere spero inoltre che si decidano a commercializzare pure il 7580 versione internazionale

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Da noi dovrebbe arrivare il 7581 o 7582 :)

AGGIORNAMENTO 1: Anche a me è arrivato il contratto per mail 2 giorni fa.

AGGIORNAMENTO 2: Adesso sia l'assistenza di Facebook sia quella di Twitter mi hanno detto che la mia chiesta è in fase di ANNULLAMENTO. A qualcuno è capitato ancora? Come mai può essere accaduta una cosa simile? (mi sembra veramente da incompetenti)

Stessimo problema sto avendo io ora.

Ho bisogno del vostro aiuto...

questa mattina è passato il tecnico per attivarmi la nuova linea, non vi dico la fretta che aveva ed ha anche fatto le giunzioni con il nastro isolante. Inoltre non ha effettuato nessuno test con lo strumento per vedere se arrivava la linea. Ora il mio problema è questo: ha collegato il modem e se ne è andato mi ha detto di aspettare che si configuri....ma il modem non si configura(scolapasta). Led "i" rosso fisso e led "b" lampeggiante. Dalle istruzioni vuol dire connessione assente quando c'è il led rosso. Chiamo il 187 prima mi dicono di resettare il modem poi che devo aspettare 48 ore perchè può essere che devono fare ancora lavori a livello di centrale e che i collegamenti fatti dal tecnico sono giusti perchè altrimenti la "b" non lampeggerebbe(invece lampeggia lo stesso solo con un intermittenza diversa). E' corretta questa cosa? Da quello che ho letto tutti avevano la linea funzionante una volta andato via il tecnico.

Ditemi che fare

Ultima modifica:
Ragazzi buongiorno,
ho fatto richiesta di migrazione il 17 gennaio e non ho ricevuto ancora nessuna notizia ad oggi.
Nell'elenco richieste su myTIM trovo
17/01 "Oggetto: TIM SMART FIBRA, stato: in lavorazione."
18/01 "Oggetto: richiesta variazione consenso 18/01, stato: in lavorazione."

E' normale e tutto secondo i tempi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro