[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Se avete la voglia di leggervi questo:
https://www.ilsoftware.it/articoli....state-fino-a-200-Mbps-in-FTTC-con-EVDSL_14985
a un certo punto sul finale appaiono queste scandalose frasi: "EVDSL rappresenta una delle più recenti evoluzioni delle tecnologie di vectoring. Esse aiutano a risolvere problemi di diafonia tra le coppie migliorando il segnale e, di conseguenza, le prestazioni.
Il vectoring è già supportato dai router dei principali operatori di telecomunicazioni e su molti altri apparecchi in commercio si attiva con un aggiornamento firmware."
Secondo il sito il profilo 35b è il vectoring!!! La disinformazione regna sovrana...

https://www.ilsoftware.it/articoli....state-fino-a-200-Mbps-in-FTTC-con-EVDSL_14985
a un certo punto sul finale appaiono queste scandalose frasi: "EVDSL rappresenta una delle più recenti evoluzioni delle tecnologie di vectoring. Esse aiutano a risolvere problemi di diafonia tra le coppie migliorando il segnale e, di conseguenza, le prestazioni.
Il vectoring è già supportato dai router dei principali operatori di telecomunicazioni e su molti altri apparecchi in commercio si attiva con un aggiornamento firmware."
Secondo il sito il profilo 35b è il vectoring!!! La disinformazione regna sovrana...
Regolare amministrazione

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Ragazzi secondo voi è normale che la mia linea dall'attivazione (1 dicembre) ad oggi, il suo Maximum rate sia passato da 108.000 a 88720 ?? Un paio di settimane fa avevo riavviato il router ed la velocità era scesa ma non gli ho dato peso, stamattina anche l'ho riavviato perchè avevo degli errori nei log strani, ed ho notato che ora ho 88720 maximum rate.. E' normale perchè probabilmente dipende dalle nuove attivazioni o potrebbe essere altro?

ok. ma come mai dici che in ottica 35b non si possa far nulla? se il dslam è interrato (chissà. ancora non ho visto tombini), non basta tirarlo fuori e sostituirlo con uno di 3a gen?

il contenitore sarebbe questo?: http://www.composititalia.it/it/prodotti/interrato.html

EDIT: ok, ho visto le dimensioni del dslam da sopralzo e vedo che in quel contenitore non può starci. per questo, dicevi che non è possibile avere il 35b, giusto?
forse anche per qualche difficoltà in più nell'alimentare il dslam sotto terra, ma non credo che se dovesse essere fatto sarebbe difficile.
Intendo che sul cabinet non si può montarne uno di 3°, perché non ci starebbe.
Se interrato, invece, nessun problema. ;)

Il contenitore che hai visto te serve per interrare l'intera infrastruttura, non solo il DSLAM.
Chi te l'ha detto che non ci entra?
Avanza anche spazio per strisce e blocchetti. ;)

Deve essere arrivata un filo di diafonia anche a lui...
c927cc3977440e7d4eb798ebe4064ed6.jpg

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
:asd: :asd: :asd:

Mi chiedo perché leggete certa roba...
Certi siti vanno evitati come la peste. :sisi:

Ragazzi secondo voi è normale che la mia linea dall'attivazione (1 dicembre) ad oggi, il suo Maximum rate sia passato da 108.000 a 88720 ?? Un paio di settimane fa avevo riavviato il router ed la velocità era scesa ma non gli ho dato peso, stamattina anche l'ho riavviato perchè avevo degli errori nei log strani, ed ho notato che ora ho 88720 maximum rate.. E' normale perchè probabilmente dipende dalle nuove attivazioni o potrebbe essere altro?
99% è diafonia ed è normale se sono state attivate ulteriori utenze.
Ma per certificarlo occorre una diagnosi con un tester di rete.

Scusate se rompo nuovamente. Ho un dubbio attualmente: dopo pratica di NUOVA ATTIVAZIONE con TI per la fibra, mi hanno comunicato che l'appuntamento col tecnico è previsto per il 20 febbraio. Io ho ancora il contratto attivo con infostrada. La mia domanda è: posso già disdire il contratto con infostrada? In che modo? Devo effettuare il subentro a telecom o la cessazione della linea?
Inoltre, se vi è ancora attiva la linea infostrada, la linea TI si potrà comunque attivare?
Vi ringrazio in anticipo

Ultima modifica:
Scusate se rompo nuovamente. Ho un dubbio attualmente: dopo pratica di NUOVA ATTIVAZIONE con TI per la fibra, mi hanno comunicato che l'appuntamento col tecnico è previsto per il 20 febbraio. Io ho ancora il contratto attivo con infostrada. La mia domanda è: posso già disdire il contratto con infostrada? In che modo? Devo effettuare il subentro a telecom o la cessazione della linea? Vi ringrazio in anticipo
Stai facendo confusione.

Sei hai richiesto una "Nuova Attivazione" significa che ti porteranno un nuovo doppino.
Successivamente dovrai inviare tu al vecchio ISP la disdetta della linea ADSL vecchia (ti suggerisco 7-10 gg. dopo l'attivazione).

In caso di "Migrazione" (detta anche "Rientro"), invece, tu richiedi a TIM di mantenere il vecchio numero.
In questo caso non servono disdette perché si occupa di tutto l'ISP che riceve la richiesta di passaggio.

Ora chiariamo le altre 2 modalità che hai citato:
"Subentro": quando richiedi di variare l'intestatario della linea subentrando alla persona attualmente titolare dell'utenza (es.: in caso di decesso dell'intestatario di linea occorre subentrare ad esso, onde evitare problemi legali);

"Cessazione di linea": si richiede qualora tu decidessi di non volere più la linea attualmente attiva.
In tal caso, dopo comunicazione all'ISP, esso provvederà a staccarla definitivamente e il numero verrà riassegnato dopo un termine minimo previsto dalla legge.

;)

Stai facendo confusione.

Sei hai richiesto una "Nuova Attivazione" significa che ti porteranno un nuovo doppino.
Successivamente dovrai inviare tu al vecchio ISP la disdetta della linea ADSL vecchia (ti suggerisco 7-10 gg. dopo l'attivazione).

In caso di "Migrazione" (detta anche "Rientro"), invece, tu richiedi a TIM di mantenere il vecchio numero.
In questo caso non servono disdette perché si occupa di tutto l'ISP che riceve la richiesta di passaggio.

Ora chiariamo le altre 2 modalità che hai citato:
"Subentro": quando richiedi di variare l'intestatario della linea subentrando alla persona attualmente titolare dell'utenza (es.: in caso di decesso dell'intestatario di linea occorre subentrare ad esso, onde evitare problemi legali);

"Cessazione di linea": si richiede qualora tu decidessi di non volere più la linea attualmente attiva.
In tal caso, dopo comunicazione all'ISP, esso provvederà a staccarla definitivamente e il numero verrà riassegnato dopo un termine minimo previsto dalla legge.

;)
Sempre chiaro e veloce nelle risposte. È appunto una nuova attivazione, quindi installeranno un nuovo doppino e avrò entrambi fino alla richiesta di disattivazione che mi consigli di fare dopo 7 giorni dell'attivazione. Ti ringrazio come sempre

Se intendi la lista di chi ha fttc mi puoi aggiungere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok aggiungo. Menzionatemi quando ci sono novità così quando mi loggo vedo il post per forza-

Ah mi dispiace. Spero niente di grave :)
Grazie.

Quoto. :sisi:
Dai, che tutto si sistema! :ok:
Grazie speriamo.

Grazie @Aereo... vuoi mettere anche me con la tristezza della mia linea a 841m dall'armadio con attenuazione altissima e cordless collegato che fa perdere 6-8 Mpbs di portante?
:mad::muto::muro::muro:
Al peggio non v'è mai fine.

Intendo che sul cabinet non si può montarne uno di 3°, perché non ci starebbe.
Se interrato, invece, nessun problema. ;)

Il contenitore che hai visto te serve per interrare l'intera infrastruttura, non solo il DSLAM.
Chi te l'ha detto che non ci entra?
Avanza anche spazio per strisce e blocchetti. ;)
Se hai visto nelle misure dice: 690*420*310
Il DSLAM di 3a gen da sopralzo invece ha misure: 88*442*245 o 110*482*260
Non ci sta come altezza. Esce di qualche cm.
Non credo possano metterlo al contrario, o possono?

Ciao ragazzi, ho attiva la 100/20 Mbit da un mesetto ormai e ho il router tim Sercomm (quello bianco "nuovo"). Gioco online e praticamente sempre ho delle disconnessioni dai server di gioco senza che però cada la linea internet (la spia rimane accesa e stabile e internet funziona perfettamente). Ho letto che potrebbe essere un problema di questo router, però sembrano casi molto sporadici. Ho guardato il log e ci sono tante voci "The HG tries to contact the ACS" e anche altre diciture, è normale? Vi allego il log per ispezionarlo.

Grazie a tutti :)

Allegati

Ciao ragazzi, ho attiva la 100/20 Mbit da un mesetto ormai e ho il router tim Sercomm (quello bianco "nuovo"). Gioco online e praticamente sempre ho delle disconnessioni dai server di gioco senza che però cada la linea internet (la spia rimane accesa e stabile e internet funziona perfettamente). Ho letto che potrebbe essere un problema di questo router, però sembrano casi molto sporadici. Ho guardato il log e ci sono tante voci "The HG tries to contact the ACS" e anche altre diciture, è normale? Vi allego il log per ispezionarlo.

"The HG tries to contact the ACS"
Quella voce sono la sicronizzazione VoIP e la telegestione TIM

Con quali giochi hai problemi? Abilità il upnp se non l'hai già fatto

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Se hai visto nelle misure dice: 690*420*310
Il DSLAM di 3a gen da sopralzo invece ha misure: 88*442*245 o 110*482*260
Non ci sta come altezza. Esce di qualche cm.
Non credo possano metterlo al contrario, o possono?
Solo la piastra, mica il sopralzo intero...
Guarda qui e ti chiarirai tutto: http://www.composititalia.it/images/pdf/Contenitore_Stagno.pdf

La voce che citi è relativa alla Sincronizzazione della fonia in VoIP.
Tutto regolare.

Per le disconnessioni dal server di gioco, ti cito @XNeon che ha il tuo stesso apparato e potrà darti una mano. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro