- Reazioni
- 4,167
- Punteggio
- 112
Ovviamente.Raga, per quanto riguarda la diafonia, le utenze attive con il profilo 35b mi abbassano ulteriormente la portante, anche se rimango con il profilo 17a?
Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
E sarà ancora più pesante.
P.S.: non scrivere un messaggio dietro l'altro, ma modifica quello appena inviato.
Se si abbassa, TIM deve intervenire.E se la portante si abbassa ulteriormente fino alla soglia della velocità minima , che faccio? Siete sicuri che il vectoring non rientra ancora nei piani di tim? Se la tim l'attivasse soltanto sulla propria sede, ci saranno comunque benefici, perché ostinarsi ancora con il mov ?
Se non può, o recedi o resti così (dopo apposita relazione tecnica dell'operatore).
Non è TIM che decide se applicare o meno il Vectoring.
La palla è nelle mani di AGCOM.
Perché TIM non è più monopolista e non può essere "favorita" rispetto agli OLO.Nelle mie zone, come nelle tue e nelle restanti parti d'italia , soltanto tim ha provveduto ad estendere il cavo in fibra; allora perché questo ostruzionismo nei suoi confronti ? Che facciamo , passiamo la mattina e la sera a parlare con gli i"ntellettuali "del 1949( non me ne vogliano Leopardi, Petrarca, a loro chiedo venia ) per aprire reclami a gogo?
Anche se in moltissime zone d'Italia c'è solo la FTTC dell'incumbent, non è possibile autorizzare l'attivazione del Vectoring.
Sia mai che un OLO decidesse di coprire quella specifica zona, TIM sarebbe costretta a disattivarlo.
E già immagino le valanghe di ticket per degradi di linea...
Sicuramente è stato interrato.Confermo allora, il problema è il server di gioco visto che non hai disconnessioni con altri. In questi caso, a meno che non lo sistemino non si può risolvere.
+++++++++++++++
@XNeon @luigidavino @Michy1990 e via dicendo, oggi vi propongo un mistero che nemmeno Sherlock Holmes saprebbe risolvere:
abbiamo un armadio, il 122, che sembra attivo per la fttc, ha l'adesivo "fibra ottica", compare attivo sui file di wholesale e tutto il resto, ma NON ha il DSLAM. Come può essere? Possono avercelo messo dentro senza usare il sopralzo? L'avranno messo in qualche tombino li vicino?
Vi lascio le foto.
+++++++++++++++++
Altra cosa: oggi girando sul sito della Tim, ho visto che hanno fatto una nuova offerta: Tim Smart Fibra Edition. Costo 29,90 al mese per sempre + 3,90 di modem per avere la 20 mega in fttc.
Direi che è una buona offerta, visto che avendo un prezzo di 10 euro più basso, riuscirà ad attirare più clienti (direi che è indirizzata a un pubblico che vuole solo internet, non vuole spendere molto e non gli servono i 100 mega. È comunque molto meglio dell'ADSL, visto che qui i 20m saranno reali e inoltre si hanno 3m di upload).
Come puoi notare, non c'è spazio a sufficienza per installarlo in sicurezza (dovrebbero rimuovere il climatizzatore soprastante).
Nel Cabinet nemmeno, perché, poi, non resterebbe spazio per i blocchetti.
Controlla la vicinanza di MSAN.
:sisi:DSLAM interrato nel tombino :ok:
O MSAN nei paraggi. ;)
C'è da attendere.Si lo sapevo. Comunque non so riuscito a chiedere ma stasera son tornato e ho trovato il contatore installato, dite che la cosa prosegue o c'è ancora da attendere?
Mancano ancora sopralzo e scatola elettrica sopra il contatore.
99% è diafonia (non serve che ti ricordi che occorrerebbe una diagnosi con tester di rete per certificarlo).Ulteriore peggioramento della mia linea, i 98 mega iniziali sono un lontano ricordo...ormai sono sempre attorno ai 65.
Questi i miei parametri, posso fare qualcosa per verificare o è semplicemente diafonia ?
![]()
Ove TIM ha previsto di coprire anche con la 200 Mbps. è necessaria la sostituzione delle ONU di 1° e 2° generazione con quelli di 3° a 192 porte.@luigidavino
Sai per caso se anche quelli della 1 e 2a generazione verranno aggiornati da TIm specie nelle grandi città?
Se in una città TIM sta facendo i lavori per la FTTH lascierà perdere il profilo 35b, sai per risparmiare?
Ho capito il discorso del Vula. Ho letto che per gli operatori in Vula sono disponibili da parte di TIM di kit da 1 gibt o kit con le porte a 10 gbit XD.
Ho riletto il comunicato ufficiale di TIM sul profilo 35b però leggendo un pezzo ho interpretato che con i modem/router Telecom Fibra e TIM fibra che non supportano il profilo 35b si potranno collegare comunque ad internet però non sfrutteranno la velocità di questo profilo 35b. Inve Luigidavino mi ha detto che quando attiveranno il profilo 35b (serve il DSLAM da 192 porte) i vecchi modem/router Telecom/TIM fibra non si collegheranno proprio ad internet.
Cito: "La tecnologia EVDSL è retro-compatibile con i profili tecnici VDSL2 attualmente in uso per l’offerta Bitstream NGA/VULA: sarà possibile erogare i profili V7 e V8 anche su modem che soddisfano i requisiti tecnici di cui all’ALLEGATO 2 dell’Offerta di Riferimento 2017 rinunciando al raggiungimento completo delle prestazioni di picco della tecnologia EVDSL, possibile solo con nuovi modem che supportano il profilo tecnico 35b".
Non so dove trovare questo allegato 2 nel sito Wholesale. Mi piacerebbe leggere anche questo.
Scusa se ti scoccio ma ho tanti dubbi. Ho letto quello che hai scritto tu e quello che ha scritto Xneon (mi pare è questo il suo nickname) avete spiegato il perchè la velocità in upload non verrà aumentata con il profilo 35b.
Ho un dubbio: in Germania c'è ad es. Deutsche Telekon che tra le vari profili della VDSL c'è quello che ti permetti di aver fino a 100 mbit in download e fino a 40 mbit in upload (non è la FTTH o il cavo coassiale). Com'è possibile che riescono ad erogare a chi vuole 40 mbit in upload sulla VDSL senza far perdere performance etc.. agli utenti che non hanno il profilo 100/40 e agli utenti in ADSL/ADSL2+?
Scusa l' OT. ma ho letto nel sito Wholesale che dal 3 marzo parecchie DSLAM in ATM (riguarda l' ADSL/ADSL2+) verranno rese sature e quindi gli operatori in Wholesale non potranno più usarli per nuove attivazioni però ho paura che i vecchie clienti rimangano in ATM.
Non credo che TIM blocchi la possibilità di estendere la copertura del 35b solo perché c'è la FTTH.
Forse non mi sono spiegato bene: se tu richiedi la 200 Mbps. e non hai un modem compatibile, non potrai negoziare la portante prevista da quel profilo.
Per cui, se io tecnico vado in armadio e cambio il profilo sulla tua porta, tu non potrai connetterti perché il modem non riuscirà a recepire i dati necessari.
Ecco perché è necessario sostituire l'unità in tuo possesso.
Non è che il modem automaticamente invia un segnale alla Sede ONU dicendo: "commuta il profilo in 17a perché in 35b non riesco a negoziare".
Ok? ;)
Guarda bene ai lati e a qualche metro di distanza.Devo proprio vedere, perché non l'ho proprio visto un tombino nei dintorni. Magari l'hanno messo nella traversa di lato.
Invece di msan non ce ne sono e nemmeno "incudini"
Comunque, chissà perché dovrebbero metterlo in un tombino quando l'armadio non ha nulla che non va. A interrarlo ci spendono molto di più, contando anche che serve il contenitore stagno per non far entrare l'acqua.
È lì, bello libero. Non è murato o altro, quindi.
Purtroppo quel climatizzatore lì è parecchio d'intralcio.