[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Io sono in provincia di Frosinone... ho appena chiamato, il tecnico ha fatto qualcosa al modem che si è riavviato, ma il problema non è stato risolto, ha aperto la segnalazione dicendomi che domani un tecnico controllerà... Io ieri avevo il problema di google img ma si è risolto aggiornando la pagina...
@gino7777 Chiama anche tu, magari se ricevono più lamentele dello stesso tipo, si sbrigano più in fretta

Io sono in provincia di Frosinone... ho appena chiamato, il tecnico ha fatto qualcosa al modem che si è riavviato, ma il problema non è stato risolto, ha aperto la segnalazione dicendomi che domani un tecnico controllerà... Io ieri avevo il problema di google img ma si è risolto aggiornando la pagina...
@gino7777 Chiama anche tu, magari se ricevono più lamentele dello stesso tipo, si sbrigano più in fretta
Ok, salvo coincidenze (entrambi con porta guasta in armadio), credo che il nodo laziale abbia qualche problema.
Difficilmente si risolverà con una semplice visita del tecnico, ammesso che esca.
Dovete attendere qualcuno più in alto.
Può darsi che entro domattina la situazione si normalizzerà.

Ok, salvo coincidenze (entrambi con porta guasta in armadio), credo che il nodo laziale abbia qualche problema.
Difficilmente si risolverà con una semplice visita del tecnico, ammesso che esca.
Possibile che l'operatore non sapeva nulla di ciò?

Ho capito a cosa ti riferisci.
No, il firewall non può incidere sotto questo aspetto.

Più che problema nazionale, io lo circoscriverei ad un preciso nodo di backbone. ;)

Qui da me nessun problema.

ho appena visto su facebook una persona con lo stesso problema di internet.anche se non so di dove sia.
luigi non so bene cosa intendi con nodo backbone :) ma penso che sia cosi.un problema localizzato nel lazio.
ma cosa centra con google immagini? influisce pure con quello?

Ma dico, voglio capire gli utenti meno esperti/neofiti in questo campo, ma proprio tu vai a richiedere un cambio coppia per una scemenza del genere??? :shocked: :pazzo:
Hai presente che ti potrebbero attestare su una marcia fino alla guaina?
Non credere, poi, che se non ti converrà, ti ripristineranno la coppia precedente, eh. :sisi:
Specie se l'idiota di turno la dichiarerà guasta senza averla minimamente controllata... :muto:

Sgarbi mode on
Ma io rivoglio i miei 97mega di max rate e 93 di current rate, perché io sono io e la diafonia non é un ca22o di nessuno.
Il tecnico può provare con me al telefono, se la situazione non migliora mi rimette sulla mia porta.
Altrimenti torna a casa senza panda. E sfondo il dslam. E gli fotto pure il tester.
Il mio cablaggio dal box della strada fatto allo stato dell'arte deve rendere al massimo delle sue potenzialità!

Sgarbi mode off.
Scherzi a parte, o va come scritto sopra o defibrizzo la città.

Dai, almeno la mia città verrà cablata da Enel open fiber.. approposito, ot veloce, del ricorso fatto da Telecom quando si pronuncia il TAR del Lazio?

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Lol e poi ha fatto pure il lavoro con gli scotchlock, si chiederà qualcosa il tecnico e dovrà rifare il lavoro shahhaah
Nono, non guarderanno mai nel mio box ripartilinea.. 4 linee.. 2 casa mia e 2 la casa di fianco (coppia di 70enni).

Aspetto solo complimenti e ringraziamenti dal tecnico, se mai aprirà quel box, visto che da quando ho fatto la modifica gli faccio, con cadenza mensile, regolare manutenzione anti umidità con il wd40.

Possibile che l'operatore non sapeva nulla di ciò?
Possibilissimo.
Manco sanno cos'è un backbone... :asd:

ho appena visto su facebook una persona con lo stesso problema di internet.anche se non so di dove sia.
luigi non so bene cosa intendi con nodo backbone :) ma penso che sia cosi.un problema localizzato nel lazio.
ma cosa centra con google immagini? influisce pure con quello?
Per fartela breve, in pratica è un nodo che si collega alla dorsale nazionale da dove parte il servizio internet.

Sgarbi mode on
Ma io rivoglio i miei 97mega di max rate e 93 di current rate, perché io sono io e la diafonia non é un ca22o di nessuno.
Il tecnico può provare con me al telefono, se la situazione non migliora mi rimette sulla mia porta.
Altrimenti torna a casa senza panda. E sfondo il dslam. E gli fotto pure il tester.
Il mio cablaggio dal box della strada fatto allo stato dell'arte deve rendere al massimo delle sue potenzialità!

Sgarbi mode off.
Scherzi a parte, o va come scritto sopra o defibrizzo la città.

Dai, almeno la mia città verrà cablata da Enel open fiber.. approposito, ot veloce, del ricorso fatto da Telecom quando si pronuncia il TAR del Lazio?

:lol::lol::lol:
Guarda, se trovi il tecnico disponibile, ti fa tutto quello che vuoi.
Ma se ti mandano qualcuno che è stato assunto con i punti del latte, poi ti voglio a farti ripristinare il tutto! :asd:
Il TAR dovrebbe pronunciarsi entro qualche mese (si spera).
Nono, non guarderanno mai nel mio box ripartilinea.. 4 linee.. 2 casa mia e 2 la casa di fianco (coppia di 70enni).

Aspetto solo complimenti e ringraziamenti dal tecnico, se mai aprirà quel box, visto che da quando ho fatto la modifica gli faccio, con cadenza mensile, regolare manutenzione anti umidità con il wd40.

Idem come sopra.
Se viene uno in gamba, sei a cavallo.
Diversamente... :evil:

Possibilissimo.
Manco sanno cos'è un backbone... :asd:

Per fartela breve, in pratica è un nodo che si collega alla dorsale nazionale da dove parte il servizio internet.

Guarda, se trovi il tecnico disponibile, ti fa tutto quello che vuoi.
Ma se ti mandano qualcuno che è stato assunto con i punti del latte, poi ti voglio a farti ripristinare il tutto! :asd:
Il TAR dovrebbe pronunciarsi entro qualche mese (si spera).

Idem come sopra.
Se viene uno in gamba, sei a cavallo.
Diversamente... :evil:
I punti del latte, lol

Entro qualche mese.. quanto é meraviglioso questo paese! Fine OT

Buonasare ragazzi, come andiamo?

Scusate la mia domanda, ma l'alimentazione dell'ONU che proviene dalle colonine dell'enel installate presso i vari cabinet, serve anche per TIM o solo per le altre compagnie?

Sentii giorni fa di altri problemi uguali al sud (zona sicilia e puglia)

Ciao ragazzi, chi può gentilmente aiutarmi a capire i numeri sulla mia chiostrina?

image.jpg

image.jpg

Mi è andata due volte in KO la migrazione ADSL/VDSL100 nonostante tutti i siti mi diano copertura sull'armadio n°30. Giovedì deve venire il tecnico per fare una verifica ma ho l'impressione che la mia linea sia in rigida e quindi non attivabile. Giusto?

Buonasare ragazzi, come andiamo?

Scusate la mia domanda, ma l'alimentazione dell'ONU che proviene dalle colonine dell'enel installate presso i vari cabinet, serve anche per TIM o solo per le altre compagnie?
Solo per la Sede ONU TIM.
Gli OLO devono richiedere l'allaccio individuale. ;)
Sentii giorni fa di altri problemi uguali al sud (zona sicilia e puglia)
Sono problemi abbastanza frequenti qui al Sud (specie in ADSL)... :nono:

Ciao ragazzi, chi può gentilmente aiutarmi a capire i numeri sulla mia chiostrina?

image.jpg

image.jpg

Mi è andata due volte in KO la migrazione ADSL/VDSL100 nonostante tutti i siti mi diano copertura sull'armadio n°30. Giovedì deve venire il tecnico per fare una verifica ma ho l'impressione che la mia linea sia in rigida e quindi non attivabile. Giusto?
Armadio D;
Chiostrina 08;
Posto in armadio riservato al multicoppia 90 (non riesco a capire se è uno 0 o altro).
Per il KO, potresti essere in Rete Rigida (solitamente tutte le utenze che presentano sulle piastrine identificative una o più lettere al posto dei numeri sono attestate direttamente in Centrale), ecco perché la richiesta viene rigettata (è molto difficile essere attivati in VDSL2 con Distributore da Centrale).
Scusa, perché citi l'armadio 30?

c'è un modo per controllare se queste dorsali abbiano effettivamente problemi? Come un sito web che ti da il monitoraggio live o cose del genere...
No.
Bisogna avere contatti con qualcuno che lavora ai Backbone.

Grazie luigi. Quindi se ci sono 4 operatori col proprio ONU devono installare 4 colonine dell'enel con singolo allaccio per ciascuno?

Azz che spesa! :D
Esattamente.
Non è tanto una questione di spesa (costa poco predisporre una linea elettrica), quanto, piuttosto, una questione tecnico/amministrativa: è come se 3 immobili usassero lo stesso contatore con un contratto da 10 KW. E' illegale e impossibile da ottenere. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro