E
emanu37429
Ospite
ok. allora non resta che aspettare.Ho controllato anche li. É attiva!!!!!!! Aspetto e spero.... ....
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
speriamo bene. ;)
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ok. allora non resta che aspettare.Ho controllato anche li. É attiva!!!!!!! Aspetto e spero.... ....
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
1) perché la potenza di trasmissione è 13,1 e non 14,5@Valerio Nebuloni mi sa che con cavo nuovo più frutto bticino facciamo un bel garino :asd:
![]()
Tutto ciò con ancora cavo marcio e presa della telecom xD
@Valerio Nebuloni mi sa che con cavo nuovo più frutto bticino facciamo un bel garino :asd:
![]()
Tutto ciò con ancora cavo marcio e presa della telecom xD
Ho notato che l'attenuazione è in linea con altre della mia distanza (confronti eseguiti anche con @Filippocozzini), la tua sembrerebbe fare eccezione probabilmente perché su una delle bande di calcolo del sercomm attenui quasi zero db. Ho fatto un po di calcolini e essendo inoltre il tuo, il primo caso di persona che ha dati del sercomm di att uguali al technicolor, tutto ciò quadra (negli altri casi il sercomm calcola dai 3 ai 5db in in più).Vai pupillo!
L'unica cosa che stona nelle tue statistiche é l'attenuazione, ancora un filo alta per la tua distanza!
Sono curioso di vedere come sarai messo a lavoro finito :)
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
La potenza viene gradualmente ridotta dal dslam quando ritiene che di più Non sarebbe necessaria e sarebbe solo fonte di disturbo per gli altri1) perché la potenza di trasmissione è 13,1 e non 14,5
2) che suspance. Ti sbrighi a cambiare questo cavo? :D
Sembri come ha detto xneon a qualche 800 metri.
Sai quanto disti effettivamente dall'armadio per vedere se è giusta come attenuazione o se hai problemi in casa?
Per gli utenti fibra c'è il 1949.Ciao, do qualche informazione in più sulla mia situazione.
Ho ricevuto il KIT autoinstallante e l'ho installato, infatti non mi aspettavo che venisse il tecnico. Il giorno dopo (ieri) mi ha però telefonato il tecnico per dirmi che doveva venire a fare delle verifiche per capire dove fossi attestato. E' venuto, poi è andato in centrale a fare i collegamenti, poi è tornato dopo che aveva fatto l'attivazione per fare i test di velocità. Dal suo primo test (in casa) risultavano 28Mbit al chè, visto che ho anche un sistema di allarme che usa la linea fissa per chiamare (per altro disattivato stamattina), per essere sicuri che non fosse quello che dava problemi, siamo andati direttamente a fare la misurazione sulla chiostrina del mio condominio che si trova nei garage. Il test a livello di chiostrina rilevava 38Mbit, quindi lui stesso mi ha detto che c'era qualcosa che non andava. Mi ha detto che avrebbe fatto le segnalazioni del caso e di riprovare nel pomeriggio. Io ho riprovato e i valori (come quelli attuali) sono di circa 34/35Mbit in download.
I dati GEA per la distanza dell'armadio li trovate in allegato, io comunque so dove si trova e sono circa 400/500metri da casa mia. Infatti non mi aspettavo di andare a 80/90, ma diciamo che 30 e rotti mi sembrano un po' troppo poco...
Se devo chiamare l'assistenza devo fare il 187 o c'è qualche altro numero di riferimento?
Giusto per rosicare un pò...a san Marino Telecom Italia San Marino ha già attivato il profilo 35b...figuratevi che hanno anche premiato i primi 3 che l'hanno attivata! Si parla anche di vectoring che sarà introdotto a breve e di fantomatici 500 Mbit/sec in down ottenuti in laboratorio. Ovviamente a San Marino non hanno l'AGCOM tra i piedi vero? E' per questo che non hanno tanti problemi a implementare il vectoring?
Qui un link che parla di ciò di cui sopra:
http://www.mondo3.com/news-m3/san-m...ia-dove-attivare-la-fibra-internet-flash.html
Ah scusa XNeon, non avevo visto il tuo post.Lo linkai io due settimane fa, beati loro xD
Figurati nessun problema ;)Ah scusa XNeon, non avevo visto il tuo post.
In realtà ho detto una fesseria. Su wholesale ho scaricato il file degli armadi pianificati e non di quelli attivi....il problema é che il file di quelli attivi é aggiornato al 12 dicembre, data in cui ancora non era attivo. Invece il mio armadio risulterebbe attivo dal 19....ok. allora non resta che aspettare.
speriamo bene. ;)