[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
La linea non andava e ho chiamato tempestivamente il 1949. L'operatrice ha detto che c'è un guasto in centrale e i tecnici interverranno Sabato 17 o anche prima, dipende...
Adesso dovrò navigare e giocare con il 4G della Wind :(
True story.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Ok grazie. Una cosa: il cavo devo comprarlo io oppure se mi faccio fare il preventivo lo compra lui come voglio io?
Di solito se gli dici che cavo vuoi te lo prende lui stesso. A meno che non trovi lo svogliato di turno.
Grazie ha funzionato :D

Riguardo youtube,è normale che anche avendo fibra non carica i video?

Per i cavi ethernet di cui parlavi,io pure dovrei prendere uno cat.6,dici che va bene?
Non credo sia normale che non carichi i video. Ma a quanto ho potuto vedere la maggior parte della volte su altre connessioni il problema sembra essere YouTube visto che su altri siti va senza problemi.
Magari applica limiti sulla banda? O forse li applica Telecom?

Si, cat.6 è ottimo. Se devi passarlo vicino a cavi elettrici meglio prenderlo schermato, sennò, ti basta quello UTP così risparmi soldi e fatica.

la principale sarebbe quella dove ho il modem?
Sarebbe la prima presa da cui passa il doppino una volta entrato in casa.

La linea non andava e ho chiamato tempestivamente il 1949. L'operatrice ha detto che c'è un guasto in centrale e i tecnici interverranno Sabato 17 o anche prima, dipende...
Adesso dovrò navigare e giocare con il 4G della Wind :(
True story.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Direi che tutti quei problemi che ti ha dato erano un anticipo di qualcosa di peggio.
Mi dispiace per te. Speriamo che sistemino presto.

Però quanto odio quando gli operatori chiamano tutto centrale senza fare distinzioni. A meno che non si è in rigida si è sull'armadio.

Non credo sia normale che non carichi i video. Ma a quanto ho potuto vedere la maggior parte della volte su altre connessioni il problema sembra essere YouTube visto che su altri siti va senza problemi.
Magari applica limiti sulla banda? O forse li applica Telecom?

Si, cat.6 è ottimo. Se devi passarlo vicino a cavi elettrici meglio prenderlo schermato, sennò, ti basta quello UTP così risparmi soldi e fatica.

Boh,la barra grigia carica a rilento,probabilmente sarà youtube visto che la connessione va benissimo sia down/up che ping
Oppure sarà qualcosa della telecom :(

Si prendo cat.6,nesun cavo elettrico vicino,solo una normale presa rj11 ed è un cavo utp su amazon,ci sta sia normale che piatto xD

Boh,la barra grigia carica a rilento,probabilmente sarà youtube visto che la connessione va benissimo sia down/up che ping
Oppure sarà qualcosa della telecom :(

Si prendo cat.6,nesun cavo elettrico vicino,solo una normale presa rj11 ed è un cavo utp su amazon,ci sta sia normale che piatto xD
OK, allora va bene quello UTP su amazon. Comunque, su medie e lunghe distanze mai prendere cavi piatti.
Meglio quello normale.
Ciao ho attivato il dmz, ovviamente solo per l'xbox ed in 2 ore nessun problema... Non vorrei cantare vittoria troppo presto ma dovrei aver risolto XD
OK. Perfetto

Stavo verificando le configurazioni sul baffo rosso, ma non trovo l'impostazioni di rete?
Era su ps4 l'impostazione di rete
Aggiunto al primo post ("EDIT 11") il metodo per impostare NAT tipo 1 su PS4 e PS4 Pro (grazie ad Xneon per la segnalazione) :)

PS:

Ancora pochissimi "mi piace" al primo post, datevi da fare! :D

Aggiunto al primo post ("EDIT 11") il metodo per impostare NAT tipo 1 su PS4 e PS4 Pro (grazie ad Xneon per la segnalazione) :)

PS:

Ancora pochissimi "mi piace" al primo post, datevi da fare! :D
Il mio vale 100
Per la 300 ancora niente... Però hanno finito i lavori . speriamo bene , non che 50/10 mi faccia schifo eh però..

Il mio vale 100
Per la 300 ancora niente... Però hanno finito i lavori . speriamo bene , non che 50/10 mi faccia schifo eh però..
Eheheh :)

Per la 300, quindi sei a tiro di FTTH anche tu, bene :) Io potrei già attivare la 300, ma ho ancora qualche fievida speranza di finire nella sperimentazione della 1000, quindi resto su FTTC per il momento :)

PS:

Aggiunto il metodo anche per PS3 (sempre nell'EDIT 11) :)

Eheheh :)

Per la 300, quindi sei a tiro di FTTH anche tu, bene :) Io potrei già attivare la 300, ma ho ancora qualche fievida speranza di finire nella sperimentazione della 1000, quindi resto su FTTC per il momento :)

PS:

Aggiunto il metodo anche per PS3 (sempre nell'EDIT 11) :)
Qua direi che i 3000 posti son già andati :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro